BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ti odio  (Letto 1791 volte)

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
ti odio
« il: 3 Dicembre 2010, 14:55:37 pm »
questo piccolo pensiero l'ho scritto un anno e mezzo fa quando mia nonna è morta, ovviamente ora il mio stato d'animo è mutato ma questo è ciò che ho provato.....

te ne sei andata così senza avvertire, te ne sei andata e non mi hai neanche salutato, te ne sei andata e io ti odio.
quella notte, quella stramaledetta notte tu hai deciso di abbandonarmi, di lasciarmi da sola. perchè?? lo hai fatto apposta hai aspettato che io andassi a dormire per andartene.
e adesso io dove vado quando mi dimentico le chiavi di casa? dove vado quando ho bisogno della mia nonnina? dove vado quando ho voglia di dolci?
ti odio, ti odio e non mi importa se dicono che non è colpa tua, non dovevi andartene non mi importa tu mi hai lasciato e io non ti perdonerò mai.
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: ti odio
« Risposta #1 il: 3 Dicembre 2010, 21:04:00 pm »
Già, è normale all'inizio sentirsi così; odiare la persona che pensiamo ci abbia abbandonati volontariamente, non interessandosi di noi, del nostro futuro senza di lei/lui; credere che sia colpa sua, che sia stata una scelta sua andarsene è un pensiero comune in chi soffre per la morte di una persona che si ama; anche perchè diciamoci la verità, anche se crediamo in una vita dopo la morte, è l'interagire con quella persona che ci manca, parlare con lei, i piccoli gesti di affetto o di amore...Ma è anche vero che con il tempo il dolore si attenua, pur non scomparendo, ma permette anche di far scomparire i sentimenti di odio e rancore e delusione per far posto all'amore, all'affetto e ai bei ricordi che comunque rimangono in noi, fanno parte di noi, e forse ci permettono di far vivere ancora, in un certo senso, quelle persone che sono scomparse e che tanto ci mancano...  :-)

"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 5 Dicembre 2010, 03:48:41 am »
già è così, mia nonna se ne è andata nel giro di un mese. questo non mi ha dato neanche la possibilità di rendermi conto che presto sarebbe andata via.
la cosa più strana di quando se ne è andata è che una settimana prima precisa è morta la nonna della mia migliore amica che oltre tutto era la migliore amica di mia nonna.
il problema è che io non credo in una vita dopo la morte siamo materia e l'anima secondo me non esiste noi siamo tutto "cervello". lo so è una visione triste e cinica della vita ed è per questo forse che per me è più difficile superare la morte di una persona a me molto cara.
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 5 Dicembre 2010, 20:30:42 pm »
nemmeno io credo in una vita dopo la morte, ma sinceramente mi conforta molto di più non crederci...
Comunque mi dispiace molto, Scar!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!