BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cosa fai se: nuovo questionario! :-)  (Letto 6375 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Cosa fai se: nuovo questionario! :-)
« il: 5 Dicembre 2010, 22:51:36 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico:
-fossi un principe (o una principessa):
-fossi un mago:
-fossi nel 1400:
-fossi dieci anni più giovane:
-fossi famoso:
-fossi milionario:

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello:
-ti servono una pietanza che non ti piace:
-fanno molto ritardo ad un appuntamento:
-ti danno buca ad un appuntamento:

Come ti comporteresti nelle seguenti circostanze?

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito:
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso:
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi:
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore:
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina:
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai:
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore:
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri:
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono:
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace:
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa:
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia:
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo:
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono:

Cosa diresti…? (qui devi scrivere solo la frase che diresti in queste circostanze)

-il tuo partner ti confessa di averti tradito:
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno:
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire:
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione:
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno:
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare:
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia:
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale:
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu:

Ed infine, cosa indosseresti…?

-per il matrimonio del tuo migliore amico:
-ad una cena di lavoro:
-per un colloquio di lavoro:

Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Cosa fai se: nuovo questionario! :-)
« Risposta #1 il: 6 Dicembre 2010, 16:04:06 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico:...gli scongiuri! :-d

-fossi un principe (o una principessa):abdicherei...
-fossi un mago:mi renderei invisibile a mio piacere  (LOL)
-fossi nel 1400: frequenterei una bottega d'arte!
-fossi dieci anni più giovane: :P quanto mi piace questa idea!
-fossi famoso:rilascerei interviste  W00T!
-fossi milionario: beneficenza!

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: difficile che io sia senza ombrello
-ti servono una pietanza che non ti piace:pilucco indifferentemente
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: paziento, paziento...
-ti danno buca ad un appuntamento:mi incavolo e ci resto male

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito:chiamo discretamente il cameriere e faccio portar via, ah...ordino una pietanza diversa!  :-d
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: sto malissimo e mi difendo in tutti i modi
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: mi faccio vedere da lui!
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore:mi sposto, mi sposto.... :&
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: mi arrabbio
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai:lo chiamo!
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore:non salgo, ci puoi contare!
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri:lo depenno e poi lo defenestro e poi lo fucilo  >:)
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: mmmmm dentro di me ce li mando...OH se ce li mando! :P
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace:sorrido e ringrazio
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: sorrido e ringrazio
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia:credo che scoppieremmo a ridere sia lui che io! :-d
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: dico che sbagliano!
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: mi incavolo di brutto, anche se non lo do a vedere e poi mi arrabbio con me stessa che ho prestato una cosa così preziosa per me....

Cosa diresti…? (qui devi scrivere solo la frase che diresti in queste circostanze)

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: piango e rifletto
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: cerco di seguirlo
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: ognuno fa quello che può ( le dico)
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: chiedo dove sto sbagliando
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno:mmm, difficile...ma dico la verità e spiego perchè è successo...
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare:ahahahah...no, mi pagherebbero per NON farlo!
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia:ANCORAAAAA?  :-d
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: in montagna, ambiente elegante /familiare
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: semplicemente non la indosso se so che ci incontriamo...

-per il matrimonio del tuo migliore amico: un abbigliamento elegante
-ad una cena di lavoro: un abbigliamento sportivo/elegante
-per un colloquio di lavoro: abiti tranquilli

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 6 Dicembre 2010, 19:46:14 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico: del mio meglio per mantenere gli impegni che ho promesso di mantenere
-fossi un principe (o una principessa): non indosserei mai la corona
-fossi un mago: userei il teletrasporto moooolto spesso!!!! :)
-fossi nel 1400: mi imbarcherei sulle Caravelle!!!
-fossi dieci anni più giovane: di sicuro avrei ai piedi le scarpe di Trilly! :D
-fossi famoso: mi nasconderei dai fan, sai che stress?? :D
-fossi milionario: beneficenza. Tanta!

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: se piove poco mi piace, se diluvia...corro al riparo :) e mentre corro rido
-ti servono una pietanza che non ti piace: assaggio. E poi lascio lì :D
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: di solito a ritardare son io... Non me la prendo più di tanto. Anche se, qualche domandina me la faccio...
-ti danno buca ad un appuntamento: penso che l'altra persona avrà avuto un imprevisto. E cerco di riutilizzare il tempo che si è liberato

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: ahhh... mando indietro.
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: spiego come stanno le cose.
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: becco lui faccia a faccia.
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: cambio posto. E di corsa! :)
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: aaaaahhh.... la mia Trilly nooooooooooooooo!!!!!!!!!
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai: gli faccio presente che io non sono in fila per sport.
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: non credo che salgo in realtà...
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: lo cancello dalla mia vita.
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: io rispondo lo stesso. Almeno i soldi li spende.
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: ringrazio con un gran sorriso. E appena posso fiondo il regalo nel fondo dell'armadio
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: ne cambio uno. E poi penso che è facile indovinare cosa potrebbe piacermi!
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: se è figo ci penso, sennò "Si, anche io mi amo! Bella pe' te!"
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: glielo faccio. Firmando con il mio nome e cognome però :)
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: aaaaaaaaargh!  >:) >:) >:) >:)

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: gli chiedo perchè, cosa gli mancava da me, da noi.
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: se posso cerco di seguirlo, altrimenti "fatti l'account skype così ci vediamo"
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: Bella pe' te!
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: chiedo consigli su come migliorare
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: ehm... Sorrido sorrido sorrido :D
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: mah... dipende il resto del cast :D
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: se po' ffa! (ma ciò implica che lo amo anche io)
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: Siberia!
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: le dico "Bella la tua maglia!" e intanto sorrido!

-per il matrimonio del tuo migliore amico: un vestito. Verde. O rosso
-ad una cena di lavoro: qualcosa di elegante. ma non troppo. (Ma dipende dal lavoro...)
-per un colloquio di lavoro: qualcosa che riflette la mia personalità
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 6 Dicembre 2010, 21:56:35 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico: farei di tutto per migliorare le condizioni politiche, economiche, ambientali e sociali del mio paese
-fossi un principe (o una principessa): diventerei scema a forza di cercare di scappare dal castello!
-fossi un mago: cambierei le condizioni avverse di molte persone!
-fossi nel 1400: mi dedicherei al commercio, per poter viaggiare...
-fossi dieci anni più giovane: oddio! andrei ancora alle elementari!!! a patto che tolgano anche a me gli esami di quinta elementare!
-fossi famoso: mi chiuderei nella mia casa per non farmi mai vedere!
-fossi milionario: aiuterei chi ne ha bisogno....

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: mi metto a ridere come una deficiente e rallento il passo! mi paice stare sotto la pioggia, anche se il giorno dopo ho il raffreddore!
-ti servono una pietanza che non ti piace: la mangio come se niente fosse, cercando di non far comparire le classiche espressioni di disgusto!
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: brontolo tra me e me, ma poi faccio finta di niente..insomma, può capitare a tutti!
-ti danno buca ad un appuntamento: eh, cui mi incavolo un po'...non puoi venire? mi avvisi...certo che se ti sei dimenticato/a è tutta un'altra storia...

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: lo tolgo e vado avanti a mangiare, con molto disgusto...
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: cerco di far valere le mie ragioni
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: parlo prima a lui, se non mi ascolta, vado dalla mia amica..
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: cerco di allontanarmi, altrimenti trattengo il respiro, fino a quando non divento gialla, verde, blu, viola e mi portano via in ambulanza!  :-d
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: e anche qui mi incavolo!
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai: mi incavolo molto! hai fretta? mi chiedi di passare, altrimenti stai dietro, come tutti gli altri! non sopporto i furbi, non li ho mai sopportati!
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: tralasciando che non è mai successo, perchè ho l'abbonamento  :-d , comunque credo che tenterei di scendere al volo, oppure farei gli occhi dolci al controllore!  :-d
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: mi incavolo molto!!! certo, dipende da che segreto è, ovviamente!
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: allora, mi sta bene una, due, tre, dieci volte, all'undicesima li mando a quel paese, ma continuo a rispondere tutte le volte che chiamano, così ci godo mentre loro spendono i soldi per nulla!  :-d
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: fingo che sia proprio la cosa che desideravo e poi lo nascondo nell'armadio in modo che nessuno scopra mai l'obrobrio!
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: eh, me lo tengo lo stesso! una volta mi è capitato: le mie cugine mi hanno regalato due orsetti di peluches, identici, e da piccola fingevo che fossero due gemelli!  :-d
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: mi viene un infarto, poco ma sicuro!  :-d
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: scoppio a ridere! e do al tizio/a i soldi per fare una visita dall'oculista!
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: davanti alla persona faccio finta di nulla, ma dentro mi rode molto....

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: "va.....o!" (e poi me ne vado sbattendo la porta)
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: "devi proprio? non posso venire con te?"
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: "perchè secondo te, a me interessa il tuo parere?"
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: "D'accordo" e vado avanti a fare il mio lavoro
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: "Beh, lo dice la legge che ho tempo dieci giorni dalla scadenza per pagare e in quei dieci giorni posso circolare!" e poi tiro fuori la footcopia dell'articolo di legge!  :-d
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: "Cioè, volete proprio far venire un infarto agli spettatori!"
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: " Non respiro" e muoio!  :-d
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: "Dovunque, basta che ci sia tu (e la neve!)!"
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: "bene dai, adesso ce la mettiamo su quando usciamo assieme, così sembriamo davvero le più cretine della città! tanto fa parte delle 50 cose più stupide da fare entro la prossima estate!"

-per il matrimonio del tuo migliore amico: Non so...credo l'ultimo vestito che ho comprato, un tubino grigio chiaro...
-ad una cena di lavoro: uhm...non saprei...mi vestirei con eleganza, ma non troppo...comunque non potrebbero mancare le scarpe con il tacco!
-per un colloquio di lavoro: anche qui, dipende dal colloquio, ma in ogni caso ci vorrebbe "eleganza", ma senza essere troppo formali!  :-)

P.S. bellissimo test, Alamuna!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 8 Dicembre 2010, 21:23:15 pm »
-fossi un politico: fatti
-fossi un principe (o una principessa):  O:) sognerei il mio principe azzurro, sospirando malinconica alla finestra
-fossi un mago: belloooo! aiuterei le persone con la mia magia
-fossi nel 1400: madò.. andrei dritta sparata a conoscere leonardo da vinciiiii  :-X
-fossi dieci anni più giovane: giocherei a nascondino  ^_^
-fossi famoso: mm...non so, mi piacerebbe essere un attrice famosa per recitare con johnny depp   :-d
-fossi milionario: viaggerei per tutta la vita

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: ..meno male che a firenze ci stanno i cornicioni spessi  ;)
-ti servono una pietanza che non ti piace: cambio pietanza
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: ..ecco..questa è una cosa che mi fa arrabbiare
-ti danno buca ad un appuntamento: idem

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: lo tolgo!
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: direi di non esser stata io
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: andrei a dargli un ceffone
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: se posso cambio posto... ehehehe
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: non ho la macchina  :P
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai: sèèè... ah bello! dietro front!!  ;)
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: cercherei qualsiasi scusa per scamparla
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: chiuderei l'amicizia con la persona che ha spifferato tutto
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: spegnerei il cellulare
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: lo accetto comunque
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: lo accetto comunque
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: mi allontano molto velocemnete
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: lo faccio   :-d
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: ..mi arrabbierei molto.....

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: credo che non riuscirei a dire nulla
l tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: vengo anch io!!!  :-)
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: ..mi farei una risata..
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: non so cosa direi... ma sicuramente sarei molto scoraggiata
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: non ho la patente  :P
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: no..
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: mmm..bè...dipende... direi di aspettare ancora
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: ..Amsterdammm!!  W00T!
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: embè?!

-per il matrimonio del tuo migliore amico: eehhh.. non ne ho la minima idea
-ad una cena di lavoro: idem
-per un colloquio di lavoro: idem

:-)

"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 9 Dicembre 2010, 14:57:13 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico: cercherei di non lasciarmi corrompere!
-fossi un principe (o una principessa): impazzirei tra vestiti e orpelli vari...  :-X
-fossi un mago: farei girare il mondo per il verso giusto...
-fossi nel 1400: uhm... ci penso su e ve lo dico xD
-fossi dieci anni più giovane: migliorerei la mia grafia alle elementari! xD
-fossi famoso: mi chiuderei in casa  (bandit) (una enorme casa con piscina, naturalmente  (LOL) )
-fossi milionario: il giro del mondo (wizard)

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: cerco di coprirmi alla bell' e meglio, e bestemmio in tutte le lingue che conosco...  >:o O:)
-ti servono una pietanza che non ti piace: be', se sono a casa rifiuto di mangiarla, altrimenti mi adatto...
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: inizio a telefonare  (LOL)
-ti danno buca ad un appuntamento: torno a casa arrabbiata come una bestia  >:)

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: ostento indifferenza e cerco di mangiare la parte di pietanza "non contaminata"  :&
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: cerco a tutti i costi di far valere le mie ragioni!
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: parlo prima con lui, e gli chiedo di smetterla di prendere in giro la mia povera amica
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: giro la testa dall'altro lato e respiro a bocca aperta sperando di arrivare alla fermata quanto prima
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: immediata denuncia!
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai: lo lascio passare avanti per non creare trambusto...
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: gli spiego che non ho il biglietto
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: quella persona con me ha chiuso  >:o
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: spengo il cellulare per un paio di giorni di fila xD
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: lo tengo lo stesso...  O:)
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: chiedo con gentilezza se posso cambiarlo
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: "ehm... va tutto bene?!"
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: rido sguaiatamente  :-d
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: cerco di mostrare indifferenza per quanto possibile, torno a casa e scoppio in pianto  :'(

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: "potevi semplicemente dirmi che avevo qualcosa che non andava"
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: "non voglio perderti"
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: "peccato, io ed altre 10000 persone invece odiamo quelle tue scarpe leopardate"
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: "io ci provo!"
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: "dettagli!"
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: "sicuri di aver pensato alla persona giusta?! i danni morali al pubblico, poi, li ripagate voi?!"
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: "fammici pensare... sì!  :-X"
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: "una crociera ai caraibi andrebbe benissimo!"
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: "andremo in giro come due sorelline!"

-per il matrimonio del tuo migliore amico: qualcosa di giallo (è il suo colore preferito! xD)!
-ad una cena di lavoro: un vestito "seschi" per far colpo sul capo!  :P
-per un colloquio di lavoro: tailleur gessato :-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 9 Dicembre 2010, 16:04:55 pm »
Cosa faresti se:

-fossi un politico: cercherei di far qualcosa di buono per il paese, invece di intascare e basta   >:o
-fossi un principe (o una principessa): cercherei il mio bel principe  :-X
-fossi un mago: mi renderei spesso invisibile, per spiacchiare di qua e di là...  (LOL)
-fossi nel 1400: ehm, ma che domande faccio???  >:o
-fossi dieci anni più giovane: starei probabilmente dando il mio primo bacio  :-X
-fossi famoso: rilascerei interviste  B)
-fossi milionario: tante, tantissime cose

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello: mi imbestialisco e cerco un riparo
-ti servono una pietanza che non ti piace: ne mangio un pò e poi la lascio
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: paziento, paziento... ma poi ne dico due  >:o
-ti danno buca ad un appuntamento: m' >:)

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: lo tolgo e mangicchio con disgusto (o non mangio più)
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: ci resto maaaale e ad ogni costo m'impongo per far capire che non è così!
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: ci resto molto male e medito a vita se dirlo a lei sia la cosa giusta oppure no
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: mi muovo con agitazione sul sedile annaspando e, in tutto questo, spero che lui mi veda così capisce che deve lavarsi meglio!
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina:  >:)
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai:  >:) di sicuro glielo faccio notare
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: mi verrebbero le sudate e cercherei di convincerlo d'aver dimenticato il protafogli e l'abbonamento a casa
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: faccio l'indifferente, ma sicuramente non sarò più la stessa con la persona in questione
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: mi incaponisco a capire chi possa essere e per quale motivo mi faccia le chiamate...
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: lo tengo comunque  :-)
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: faccio gentilmente notare - magari sottoforma di battuta - che già ce l'ho... poi se mi propongono il cambio, ben venga  ^_^
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: Gli direi gentilmente che sono impegnata e che mi lusinga ma non posso ricambiare   (LOL)
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: lì per lì credo che direi che hanno sbagliato persona... se insistono, lo faccio!  :-d
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: probabilmente il mio volto parlerebbe da sé, ma comunque non direi niente per non apparire come quella legata alle cose materiali...  :">

-il tuo partner ti confessa di averti tradito: "Br...cog...str...  >:) vaf...fig...di p...!"...  :-d scherzo. Forse direi semplicemente "Non dovevi farmi questo"
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno: "ti aspetterò e ci sentiremo tutti i giorni  :&#39;("
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: "Pazienza! probabilmente ad altri piacerà"
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: "Peccato, credevo di star svolgendo tutto al meglio. Devo lasciare adesso o mi concedete un'altra chance?  ^_^"
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: "Ehm... stavo giustappunto andando a pagarla!  :-""
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: "Spogliarmi quanto, mi scusi?"
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: "Assolutamente siiiiii  :-X <3 "
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: "Alla neve, caro, alla neve..."
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: "Bene, magari l'indossiamo in giorni diversi  >:o "

-per il matrimonio del tuo migliore amico: Un abito elegante
-ad una cena di lavoro: un tailleur
-per un colloquio di lavoro: abbigliamento classico
« Ultima modifica: 9 Dicembre 2010, 16:14:57 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 9 Dicembre 2010, 22:17:34 pm »
"Br...cog...str...  >:) vaf...fig...di p...!"... 

Parli come il mio profe???  :-d :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 9 Dicembre 2010, 22:18:57 pm »
No, immagino che lui faccia peggio di così
Citazione
"Br...cog...str...   vaf...fig...di p...!"... 
  :-d

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2010, 01:12:40 am »
Cosa faresti se:

-fossi un politico:Farei del mio meglio perchè il mio contributo sia realmente utile alla società
-fossi un principe (o una principessa):Oh ma io lo sono  :-d Mi sentirei terribilmente fortunata,terribilmente in colpa per non aver fatto nulla per meritarmi tutto quello e desiderosa di conoscere l'"altro" mondo
-fossi un mago: :-d :-d domanda assassina...! Ci son fin troppe cose che farei!
-fossi nel 1400:Colombo,attenda,vengo con lei!Questa donzella ha da parlarvi di questioni serie! :-d
-fossi dieci anni più giovane: :-X inizierei a leggere Harry Potter e a sognare....
-fossi famoso:Utilizzerei la mia influenza per appelli e sostegno ad associazioni
-fossi milionario:Una parte da parte ( :-d ) per ogni evenienza e far star bene a vita la mia famiglia e gli amici più cari,poi viaggio per il mondo e beneficienza u.u

Come reagisci quando:

-piove all’improvviso e sei senza ombrello:"Ecco,appunto,come non detto." >:o e mi alzo il cappuccio del piumino
-ti servono una pietanza che non ti piace:Dipende dove sono,se a casa o da amici sorrido e declino l'offerta,se al ristoramte assaggio e poi...ammasso tutto da un lato del piatto per dare l'impressione di aver mangiato almeno un po'  (LOL)
-fanno molto ritardo ad un appuntamento:aspetto tranquillamente,perchè sono una ritardataria anch'io quindi comprendo :P
-ti danno buca ad un appuntamento:Se è una persona a cui tengo mi preoccupo da morire nel caso sia successo qualcosa,se non ho rapporti mi scoccio alquanto >:o

-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito:Sposto il capello e dopo qualche altro cucchiaio lascio poco convinta
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso:Ci sto male e mi difendo con tutte le mie forze,arrossendo probabilmente per il disagio
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi:Racconto con il giusto tatto tutto alla mia amica,è giusto che lei sappia e decida personalmente come agire nei suoi confronti...poi dal canto mio gli spezzo le gambine a lui >:)
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore:mi sposto facendo finta di niente
-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina:mi metto le mani tra i capelli e mi deprimo :s
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai:Se non vado di fretta sospiro e lo guardo pietosa,se vado di fretta gli faccio cortesemente notare che c'ero prima io
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore:Ho l'abbonamento :-d ma nel caso in cui l'avessi dimenticato prenderei un biglietto vecchio tutta convinta e naturale supplicando la Provvidenza che non si accorga della differenza :-d
-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri:Ci sto malissimo,mi arrabbio tantissimo con questa persona e con me stessa per essere stata tanto stupida da fidarmi
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono:Ad ogni risposta li insulto  :-d Poi smetto di rispondere dopo un po'...
-ti fanno un regalo che proprio non ti piace:Sorrido e ringrazio,in fondo basta il pensiero...anche se non è pensabile che io utilizzi il regalo (LOL) :P
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa:Pazienza,non dico nulla e ne tengo due copie!
-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia:Lo guardo scettica rispondendo "Si, certo." :? e con espressione ironica mi guardo intorno per un attimo "Con chi hai fatto la scommessa?"
-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo:L'autografo no,ma una bella visita dall'oculista si! :-d
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono:Inizialmente mi innervosisco e potrei sbottare in un "Potevi starci un po' attento...vabbè dai non importa,non ti preoccupare" ma dentro starei male

-il tuo partner ti confessa di averti tradito:Bravo.Ti senti realizzato ora?!Hai almeno la dignità di dirmi il perchè?!
-il tuo partner  ti dice che deve partire e stare via per un anno:Se è possibile lo seguo,altrimenti via con le informazioni su come tenersi in contatto il più possibile!
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire:"Mi dispiace recarti fastidio,ma sopravviverò anche con il tuo disprezzo." E sorrido serena.Ormai ci ho fatto il callo.
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione:Ci sto malissimo e mi faccio mille domande,mi metto in discussione,mi chiedo il perchè...
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno:Modalità FintaTonta attivata! O:) :-d
-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare:MA ANCHE NO!
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia:Muoio seduta stante. (LOL) Se poi resuscito...
-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale:NORVEGIAAAA POLO NORDDDD
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu:Ti è piaciuta alla fine eh! (LOL) (senza nessuna vena ironica,seriamente divertita e in fondo contenta! ^_^ )

-per il matrimonio del tuo migliore amico:Ah non ne ho la più pallida idea!Vestito presumo!
-ad una cena di lavoro:Sobria, elegante con moderazione
-per un colloquio di lavoro:Vestiti quotidiani,che mi rappresentano!

Bel test alamuna!!! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2010, 09:40:16 am »

-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia:Muoio seduta stante. (LOL) Se poi resuscito...

grandissima, Young!!!  (LOL) (LOL) (LOL)