Cosa faresti se:
-fossi un politico: farei di tutto per migliorare le condizioni politiche, economiche, ambientali e sociali del mio paese
-fossi un principe (o una principessa): diventerei scema a forza di cercare di scappare dal castello!
-fossi un mago: cambierei le condizioni avverse di molte persone!
-fossi nel 1400: mi dedicherei al commercio, per poter viaggiare...
-fossi dieci anni più giovane: oddio! andrei ancora alle elementari!!! a patto che tolgano anche a me gli esami di quinta elementare!
-fossi famoso: mi chiuderei nella mia casa per non farmi mai vedere!
-fossi milionario: aiuterei chi ne ha bisogno....
Come reagisci quando:
-piove all’improvviso e sei senza ombrello: mi metto a ridere come una deficiente e rallento il passo! mi paice stare sotto la pioggia, anche se il giorno dopo ho il raffreddore!
-ti servono una pietanza che non ti piace: la mangio come se niente fosse, cercando di non far comparire le classiche espressioni di disgusto!
-fanno molto ritardo ad un appuntamento: brontolo tra me e me, ma poi faccio finta di niente..insomma, può capitare a tutti!
-ti danno buca ad un appuntamento: eh, cui mi incavolo un po'...non puoi venire? mi avvisi...certo che se ti sei dimenticato/a è tutta un'altra storia...
Come ti comporteresti nelle seguenti circostanze?
-al ristorante, trovi un capello nel piatto che ti hanno servito: lo tolgo e vado avanti a mangiare, con molto disgusto...
-ti accusano di qualcosa che non hai realmente commesso: cerco di far valere le mie ragioni
-vedi il ragazzo della tua migliore amica insieme ad un'altra in atteggiamenti amorosi: parlo prima a lui, se non mi ascolta, vado dalla mia amica..
-su un mezzo pubblico, un tipo accanto a te tiene il braccio alzato per mantenersi e le sue ascelle emanano un cattivo odore: cerco di allontanarmi, altrimenti trattengo il respiro, fino a quando non divento gialla, verde, blu, viola e mi portano via in ambulanza!

-ti accorgi che ti hanno rigato la macchina: e anche qui mi incavolo!
-un tizio cerca di fare il furbo in fila alla cassa e ti supera credendo che non te ne accorgerai: mi incavolo molto! hai fretta? mi chiedi di passare, altrimenti stai dietro, come tutti gli altri! non sopporto i furbi, non li ho mai sopportati!
-sali sull’autobus senza biglietto, ed alla fermata successiva sale il controllore: tralasciando che non è mai successo, perchè ho l'abbonamento

, comunque credo che tenterei di scendere al volo, oppure farei gli occhi dolci al controllore!

-qualcuno ha spifferato un tuo segreto e tu lo scopri: mi incavolo molto!!! certo, dipende da che segreto è, ovviamente!
-ti inviano insistentemente chiamate anonime al cellulare e quando rispondi puntualmente chiudono: allora, mi sta bene una, due, tre, dieci volte, all'undicesima li mando a quel paese, ma continuo a rispondere tutte le volte che chiamano, così ci godo mentre loro spendono i soldi per nulla!

-ti fanno un regalo che proprio non ti piace: fingo che sia proprio la cosa che desideravo e poi lo nascondo nell'armadio in modo che nessuno scopra mai l'obrobrio!
-ti fanno un regalo, e ti accorgi che è la stessa identica cosa che ti ha regalato un amico pochi giorni fa: eh, me lo tengo lo stesso! una volta mi è capitato: le mie cugine mi hanno regalato due orsetti di peluches, identici, e da piccola fingevo che fossero due gemelli!

-un tizio che non hai mai visto ti approccia per strada e ti confessa che ti ama alla follia: mi viene un infarto, poco ma sicuro!

-per strada, ti confondono con un VIP e ti chiedono l’autografo: scoppio a ridere! e do al tizio/a i soldi per fare una visita dall'oculista!
-presti un oggetto di poco valore materiale ma con grande valore affettivo, e te lo rompono/ perdono: davanti alla persona faccio finta di nulla, ma dentro mi rode molto....
Cosa diresti…? (qui devi scrivere solo la frase che diresti in queste circostanze)
-il tuo partner ti confessa di averti tradito: "va.....o!" (e poi me ne vado sbattendo la porta)
-il tuo partner ti dice che deve partire e stare via per un anno: "devi proprio? non posso venire con te?"
-(per donne): ti approccia un’invidiosa denigrando il tuo modo di vestire: "perchè secondo te, a me interessa il tuo parere?"
-ti dicono che non sei adatto per il compito che stai svolgendo con grande passione: "D'accordo" e vado avanti a fare il mio lavoro
-alla guida, ti fermano le forze dell’ordine e hai l’assicurazione scaduta da qualche giorno: "Beh, lo dice la legge che ho tempo dieci giorni dalla scadenza per pagare e in quei dieci giorni posso circolare!" e poi tiro fuori la footcopia dell'articolo di legge!

-ti propongono la parte in un film ad un prezzo strepitoso, però ti devi spogliare: "Cioè, volete proprio far venire un infarto agli spettatori!"
-il tuo partner ti chiede di sposarlo (o di risposarlo) perché ti ama alla follia: " Non respiro" e muoio!

-il tuo partner ti chiede di scegliere la meta (qualunque posto vuoi) per le prossime vacanze di Natale: "Dovunque, basta che ci sia tu (e la neve!)!"
-il tuo amico/ la tua amica ha comprato la tua stessa identica maglietta, nonostante sapeva che l’avevi già comprata tu: "bene dai, adesso ce la mettiamo su quando usciamo assieme, così sembriamo davvero le più cretine della città! tanto fa parte delle 50 cose più stupide da fare entro la prossima estate!"
Ed infine, cosa indosseresti…?
-per il matrimonio del tuo migliore amico: Non so...credo l'ultimo vestito che ho comprato, un tubino grigio chiaro...
-ad una cena di lavoro: uhm...non saprei...mi vestirei con eleganza, ma non troppo...comunque non potrebbero mancare le scarpe con il tacco!
-per un colloquio di lavoro: anche qui, dipende dal colloquio, ma in ogni caso ci vorrebbe "eleganza", ma senza essere troppo formali!

P.S. bellissimo test, Alamuna!