BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Regali di Natale  (Letto 13003 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Regali di Natale
« il: 7 Dicembre 2010, 17:11:06 pm »
Ragazzi, il Natale è ormai alle porte!
Punto dilemma: i doni!
Parliamone qui! Cosa avete intenzione di regalare ai vostri cari?
Avete già fatto i regali o parte di essi?
Parlatene qui... così mi date anche qualche spunto  :-d .
Su, svelatevi!!!

Io devo fare il regalo al mio ragazzo. Ho sentito che ha finito un profumo (one million). Che ne dite? Glielo regalo insieme ad una bella camicia? Profumo e camicia insieme?

Voi cosa farete?  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
Re: Regali di Natale
« Risposta #1 il: 7 Dicembre 2010, 19:32:38 pm »
ad essere sincera io non lo festeggio il natale anche perche prima si festeggiava per ricordare la nascita di chi ci ha salvati ma ora e solo una festa consumistica dove i commercianti fanno a gara a esporre le migliori mercanzie perche se non vendono a Natale quando le venderanno?
Per me ogni giorno e natale perche devo molto a Gesù e a Lui sia la gloria
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 8 Dicembre 2010, 00:11:42 am »
Ad essere sincera, anch'io penso che il Natale e le feste siano un grande spreco di soldi ed un'opportunità di consumismo che non condivido, ma chissà com'è che ogni anno, alla fine, mi ritrovo sempre a fare qualche regalino  :| >:o. E' tutta una catena, uno lo fa a te, tu lo fai a lui, e non riesci proprio a presentarti a mani vuote. Uff!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 8 Dicembre 2010, 01:00:59 am »
Ogni anno mi dico che non farò più regali, vuoi perché non si sa più cosa fare o perché tutti hanno tutto, vuoi per non cadere nella trappola del consumismo  :& o  perché non reputo onesto sperperare in cose di cui non abbiamo bisogno facendo poi gli avari per qualche minima forma di beneficenza... ma con l'avvicinarsi delle feste...  finisco sempre per cambiare parere (bella coerenza!  o_O) e mi rifugio in piccoli pensieri, certo piccoli, pur sempre regalini sono, no?   :">
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 8 Dicembre 2010, 11:29:16 am »
Concordo sul consumismo e sulla progressiva perdita di significato del Natale,ma è anche vero che il Natale è ciò che si trova anche dentro di noi,e i regali,se non sono uno sfoggio puro di ricchezza ma hanno un significato in un certo senso custodiscono anche il senso del Natale,il regalo è comunque una dimostrazione d'affetto verso chi amiamo,un oggetto che simboleggia un ricordo,un episodio divertente,un consiglio :P ,donare è comunque un bellissimo gesto indipendentemente dal tipo di dono,quindi ora non demonizziamo i regali! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 8 Dicembre 2010, 11:59:22 am »
quindi ora non demonizziamo i regali! ^_^
No, infatti! Quindi... sparate! Cosa state regalando???
(Sono alla disperata ricerca di spunti  :-d )

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 8 Dicembre 2010, 12:10:26 pm »
Io non festeggio il Natale...ad essere sincera, credo che la mia famiglia non l'abbia mai festeggiato...e da una parte meglio così, perchè mi troverei in grosse difficoltà con la scelta dei regali! credo che regalerei a tutti le "Gift Card" così si comprano quello che vogliono!   :-d comunque, Alamuna, credo che il regalo che hai scelto per il tuo ragazzo sia azzeccato!  ;)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2010, 19:07:15 pm »
comunque, Alamuna, credo che il regalo che hai scelto per il tuo ragazzo sia azzeccato!  ;)

Si. Infatti proprio ieri l'ho sentito dire che deve andare a prendersi questo profumo... Al ché io l'ho fulminato con lo sguardo  :-d e gli ho detto che non deve comprarlo. Non potevo rischiare! Lui ha capito, così con questo tacito accordo eviterò di andare a girare inutilmente per regali che magari non gli servirebbero  ;) .

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2010, 19:16:28 pm »
Ahahahahah meglio così!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2010, 19:37:23 pm »
Mi sono appena resa conto di quanto poco manchi al Natale. Porcaccia!!!

Niente regali comprati quest'anno. Solo una sciarpa che ho preso in Siria a una mia amica. Ma ho appena deciso che quest'anno per Natale regalerò una foto dell'anno a ognuno. Con dietro due parole...
Una cosa essenziale, ma profonda :)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2010, 19:40:14 pm »
Beh secondo me, Tink, é un bel regalo! Originale e che rimane! :)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2010, 23:29:59 pm »
Sicuramente avrete già capito che stasera ho ricevuto il mio regalo di Natale. Grandissimo, potentissimo, favolosissimo: cosa? La possibilità di stare qui con voi, ora, più tardi, sempre. E' arrivata la chiavetta e... sto già meglio.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2010, 23:43:42 pm »
ooooohhhh YEAHHHHHHHH!  W00T! Brava Nonpiù! (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2010, 23:49:31 pm »
Grande Nonpiù!! 9he bello!!!!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2010, 00:14:10 am »
Sicuramente avrete già capito che stasera ho ricevuto il mio regalo di Natale. Grandissimo, potentissimo, favolosissimo: cosa? La possibilità di stare qui con voi, ora, più tardi, sempre. E' arrivata la chiavetta e... sto già meglio.

Ehi non l'avevo letto questo post, ma avevo capito che avevi ricevuto questo stramegabel regalo! Sono contenta per te!  :-)