..prima o dopo sapevo che sarebbero arrivati. Credevo più tardi e invece.....
Sono uno accanto all'altro ed ognuno ha in petto una lettera.
E' incredibile,ci si aspetta chissà cosa quando si è adolescenti:tanta vita,una lunga starda piena di colori,aria pura,sorrisi..Ed intanto 18,24 anni sono trascorsi ed anche in fretta.I ricordi?Alcuni davvero bellissimi!
Adolescenza passata .Giovinezza arrivata e benvenuta.
La foto ritrae una valigia rossa,me accanto con un libro in mano.L'altra una poltrona,azzurra e rattoppata.(In realtà le foto sono in bianco e nero ma riesco a vederle colorate..Potere dell'immaginazione!)
Sono disposti in modo che io adesso non possa individuare l'ordine di quelle lettre per capirne il senso...
Grazie a questo potere,anche se la valigia è chiusa vedo che è piena solo per metà eppure ho deciso di chiuderla pronta per essere trascinata verso una destinazione ancora da decidere(oppure le foto raccolgono l'idea che io sia arrivata già da qualche parte?)
Sono più vicini.....
"Stringo " lo sguardo ma.....ancora non riesco a vedere
Forse mi piace credere che sia così:arrivata.
Mi siedo sulla poltrona ,quella della foto...Apro il libro..quella della foto e..
Il ricordo è il solo capace ad attraversare i muri innalzati dal tempo.Mi fa sentire l'eco nella stanza altimenti vuota.
..la accarezzo,velluto al tatto.Nel libro leggo ciò che loro portano in petto dalle lettere.
Ora capisco,sono lupi e sono davanti a me..
**Baserebbe aprire quella porta,affaccarsi,guardare a destra e a sinistra, e poi semplicemente decidere di andare.Magari scivolando lievi come palle sul tavolo da biliardo.A farle le cose sono sempre un pò più complicate di così.Ma la vita è bella,non è solo un leggero susseguirsi di eventi che non lasciano segni**
"Ti prego apri quella porta.."
Perchè proprio i lupi?
Forse perchè di essi si ha timore?
Io non ho paura..ma ..non è colpa mia se il cuore è ancora di cristallo.
PS : la parte inclusa tra gli asterischi è tratta da"Come mi viene" di F.Renga... Essa ha ispirato questo ..diciamo così,racconto.