BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: W L'Italia!  (Letto 5041 volte)

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
W L'Italia!
« il: 18 Febbraio 2011, 14:33:40 pm »
Finalmente ieri sera ho visto il Benigni che piace a me.
E' riuscito con grande capacità che da sempre lo contraddistingue
a farci sognare col suo monologo dedicato all'Italia.
L'inno di Mameli reinterpretato a suo modo, semplice  e struggente.
L'Italia è unica indivisibile, grandiosa, stupenda e femmina.
W L'italia!
Quando la penso e sono lontano dalle sue coste,
capisco la sofferenza di un innamorato lontano dalla sua bella.

Ilpoetastro
Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline amatib

• Scoperto
  • *
Re: W L'Italia!
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011, 19:12:26 pm »
W l'Italia con tutte le sue contraddizioni, le sue bellezze, perchè ha tutto ciò che il resto del mondo vorrebbe! W l'Italia perchè il popolo italiano sa sempre rialzare la testa,  magari  siamo un po' campanilisti, la nostra regione, città, paesino è sempre il più bello, ma nel momento del bisogno, e quanti di questi momenti nella nostra storia ci sono stati, nel momento del bisogno, dicevo, sappiamo essere coesi, non ci sono più dialetti o appartenenze varie, in quei momenti siamo semplicemente tutti italiani! W l'Italia perchè è la nostra patria, e anche se con mille guai acciacchi e grane, è la migliore che potremmo desiderare!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2011, 01:40:23 am »
Sì , ragazzi, sono comunque fiera di essere italiana!  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2011, 10:09:13 am »
Un italiano nel Mondo...
Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline sinonimoecontrario

• Naufrago
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 11:16:03 am »
Io non mi trovo in Italia da un anno. adesso ne ho una visione un po' particolare. quando accendo la tv qui mi sento beffeggiata. e anche io do ragione a chi mi beffeggia, in fondo un po' la disprezzo anch'io, l'italia. la disprezzo per il partito, per la burocrazia, per la codardia, per le figuracce che facciamo grazie al nostro cavalier ministro e i suoi sudditi patetici... ma poi sono tornata a casa 2 settimane fa, dove tutto ciò che disprezzo non c'entrava nulla e ho riscoperto la nostalgia dei vecchi posti, della natura, del dialetto che tanto mi divertiva sentire e parlare ogni tanto... e ho capito che un posto così non lo trovo da nessun'altra parte.... e penso... "ah... se solo...."