BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: canzone d'amore  (Letto 4564 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
canzone d'amore
« il: 29 Marzo 2011, 17:13:56 pm »
Non ti ho mai vista così bella! Sarà il sole che gioca con i tuoi capelli sottili, li ho sempre pensati come i riccioli degli angeli...

Sarà quel sorriso che ti nasce negli occhi e viaggia a mille all'ora dritto nell'anima e nel cervello di chi ti osserva...

Sarà quel corpo morbido, dalla pelle dolce, fatto per essere stretto con possesso, con passione...

Vedi, sono ancora perduto in questo labirinto di te, non so se ne uscirò mai. Ed è nato tutto ascoltandoti, mentre cantavi insieme ai tuoi amici, Claudio con la chitarra e tu con quella vecchia canzone anni 70, niente note alte, una voce calda, sensuale senza volerlo, proprio come sei tu.

Claudio è mio amico e l'ho salutato, poi ti ho guardata seduta vicino a lui

" E' la tua compagna? " ho chiesto a Claudio e lui ha sorriso "no" con quella leggera aria di rimpianto che qualunque uomo avrebbe nel dire che non sei sua, che non gli appartieni.

" Mio marito è quello lì, alto, in fondo...Ciao, sono Rita! " queste sono state le tue prime parole, in me un leggerissimo senso di delusione: avevo già voglia di conoscerti meglio, di parlarti, di ascoltarti...

Da allora fino a questi giorni, un turbine di pensieri, di sensazioni, di desideri, quasi fossi un adolescente e non un uomo maturo, tra poco anziano, o vecchio, come preferisci...

Ma è la tua gioia di vivere che contagia, che illumina, è la tua energia sorridente, è il tuo modo di stringerti ai figli quando ti vengono incontro, di aggiustare loro addosso un indumento, o asciugargli la fronte, o tirargli un buffetto affettuoso sul mento, la tua risata tintinnante come argento, la tua voce dai toni vellutati....

Sto suonando, con tutto me stesso. Sto suonando il mio pianoforte.

E questa è la mia canzone per te...dopo anni ho rimesso mano al pianoforte, ho ritrovato note e armonie...ed è nata questa canzone...

Ci ho messo tutto quello che avrei voluto dirti, farti, darti...

Ieri mi hai detto: "sai, Max, ho una bella notizia! "

"Sì?"

" Aspetto un altro bambino!" ed eri diventata rossa, come una ragazzina" Sono felice!"

" Anche io per te..." ho risposto...ed era anche vero, perchè non si può non desiderare la tua felicità, anche quando significa per me chiudere definitivamente qualcosa che non è mai iniziato, un mio viaggio mentale...

Parto, scappo via...ti ho scattato un'ultima foto di nascosto, e sei un pezzo di sole contro il verde degli ulivi, davvero mi sento morire dentro....

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
Re: canzone d'amore
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2011, 18:45:33 pm »
o mamma che stupendo questo scritto..
Porca miseria però,mi dispiace un pò per Max...forse doveva in qualche modo esternare il suo sentimento... :-X
Bello bello! :-*
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 18:52:17 pm da Fabykiss »
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2011, 22:58:04 pm »
Faby, ancora una volta grazie per la tua presenza e per la tua pazienza nel leggermi  :-)

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2011, 11:44:21 am »
Faby, ancora una volta grazie per la tua presenza e per la tua pazienza nel leggermi  :-)

cara ,per me è un piacere.
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2011, 16:22:25 pm »
Amore a prima vista... bello e triste perché nella felicità dell'uno c'è sofferenza dell'altro... 
Bello Kant.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2011, 16:36:55 pm »
sentimenti che nessun uomo può domare  ;) bella .... e vera!
Non amare è un lungo morire.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2011, 18:31:42 pm »
ancora a Faby, a Nonpiù, a Ciaccarella:  <3 <3 <3.............grazie! ^_^

Offline Sciritos

• Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 8 Maggio 2011, 16:59:55 pm »
Bello,  dolce e struggente. Succede, può succedere che arrivati all'autunno della vita ci si innamori di qualcuno/a più giovane, non si abbia il coraggio di esternarlo,  vuoi perchè questo amore, come nel tuo racconto, ha già trovato con chi condividere la sua vita e la sua felicità, vuoi per una sorta di recondito, ancestrale timore di spezzare quasi l'ordine naturale delle cose. Succede che si viva e si soffra per questo amore, che si gioisca di nascosto per le sue gioie, è una gioia che fa male, perchè Max gioisce da una parte, ma soffre tremendamente nel suo intimo e si rifugi nel comporre una melodia, quasi un appagamento, un modo per essere notato, pur sapendo che sarà impossibile.
E poi quella foto scattata di nascosto... gli farà male, molto male guardarla nella sua solitudine.
La vita è sofferenza, comunque.
Quando l'inferno è nell'anima, può essere bello vivere accanto a un fraterno burlone sotto l'occulto potere di Dio;
puoi ancora aprire i divini cancelli del Cielo con le chiavi pesanti del tuo stesso tormento.
(Sven Hassel)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 8 Maggio 2011, 20:21:18 pm »
Una splendida analisi, Sciritos, che diviene scritto essa stessa...grazie!