BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Qual è il significato del termine 'knut' in russo?  (Letto 3503 volte)

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
Qual è il significato del termine 'knut' in russo?
« il: 1 Aprile 2011, 15:49:20 pm »
Sto leggendo Stato e Anarchia di M. Bakunin, e un termine ricorrente nel libro è knut. Sapete per caso cosa significhi? Io non riesco a trovare alcuna informazione a riguardo...
Grazie a tutti =]
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Qual è il significato del termine 'knut' in russo?
« Risposta #1 il: 1 Aprile 2011, 15:56:38 pm »
Spleen: non so se questa risposta possa aiutarti,( io ci ho provato .... :-) )
Citazione
1870-71- ( Bakunin) Scrive "L'Impero Knuto-Germanico" [il titolo è violentemente provocatorio: lo "knut" era la frusta di cuoio non trattato usata per punire i condannati. Vedi, per esempio, "Michele Strogoff"] con le parti conosciute sotto il nome di "Dio e lo Stato"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
Re: Qual è il significato del termine 'knut' in russo?
« Risposta #2 il: 1 Aprile 2011, 18:28:51 pm »
Beh, certo! Ora è molto più chiaro! Io pensavo fosse un titolo nobiliare russo...  (LOL) Grazie mille Kant!! =D
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."