BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I Film da guardare  (Letto 43805 volte)

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Re: I Film da guardare
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2008, 01:57:47 am »
perdonami violet se non avevo notato..  :-"
è un grande troisi..anche se da ciò che scrivi non penso ti attiri molto :-)
e sono molto delusa da.... chi se lo guardaaa  :-d  :P
disponibile per tutte le informazioni a riguardo!!  W00T!

PS: prima o poi farò in modo che ti piaccia  :P
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 02:02:58 am da soul »
vola col pensiero..non fermarti..

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #31 il: 22 Ottobre 2008, 14:57:36 pm »
ho visto la scorsa settimana King Arthur.. molto bello ve lo consiglio!
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2008, 20:38:02 pm »
v for Vendetta e gomorra.
film necessari.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #33 il: 24 Maggio 2009, 10:09:15 am »
Per chi si vuole tenere aggiornato sulle prossime uscite cinematografiche... :-)
http://trovacinema.repubblica.it/prossimamente
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eva Kant

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #34 il: 1 Giugno 2009, 22:42:04 pm »
Vi consiglio :

Il miglio verde

Orgoglio e pregiudizio

L'attimo fuggente

Philadelphia

Ghost

Miseria e nobiltà e i vari film dell'indimenticabile Totò

i film di Anna Magnani, soprattutto Nella città l'inferno, Bellissima, la Rosa tatuata, Roma città aperta

e i film di Alberto Sordi
L'essere umano è unico e irripetibile e porta con sè un pizzico di magia.

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2009, 12:58:03 pm »
Avete nominato moltissimi film che adoro, non commentero' su quelli.
Io vorrei consigliarvi:

-I banchieri di dio: Il film narra le vicende dello scandalo del Banco Ambrosiano legato soprattutto alla figura di Roberto Calvi. Lo scandalo esplose come un caso intricato e denso di misteri che coinvolse il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la loggia massonica P2, i servizi segreti italiani e inglesi, il mondo della politica, la mafia e la camorra.
Il film infatti narra nel dettaglio tutti questi legami, cercando di ricostruire gli eventi e gli intrecci, senza dispensare nomi ed episodi. Il film termina con la morte di Calvi sotto il Ponte dei Frati Neri a Londra, sostenendo apertamente l'ipotesi di omicidio.

-E Johnny prese il fucile: Joe, un giovane americano, viene chiamato alla leva dal suo paese e spedito a combattere sul fronte francese durante la Prima Guerra Mondiale.
Durante l'ultimo giorno di guerra viene colpito da un obice in pieno petto, ma viene salvato per miracolo dagli Alleati, che lo curano in un ospedale militare. Joe tuttavia è ormai ridotto a un tronco umano ("un pezzo di carne che vive"): ha perso gli arti superiori e inferiori, la vista, l'udito e vive attaccato ad un respiratore. Ma il cervello e' ancora ben sveglio.....

-Il seme della follia: Con Sam Neil. Uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni a mio avviso.

Per ora mi vengono in mente questo
There is no glory
There is no trusting hand
I will defend you 'till the very end
Even if my hands spill
Blood in heaven (Kataklysm - Blood in Heaven)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #36 il: 14 Giugno 2009, 11:52:13 am »
The Millionaire...l'ho visto ieri a casa di una mia amica,e merita davvero!E' stato realizzato in modo originale,tratta tematiche dure ma non in modo che risultino pesanti,musiche davvero belle,tutto in un mix di speranze,ambizioni,sentimenti,scontro con la realtà,...ve lo consiglio! ;)
[youtube=425,350]rruY75G6bZg&feature=PlayList&p=03EDE65C66E5776B&playnext=1&playnext_from=PL&index=152[/youtube]
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #37 il: 14 Giugno 2009, 17:43:31 pm »
Avete nominato moltissimi film che adoro, non commentero' su quelli.
Io vorrei consigliarvi:

-I banchieri di dio: Il film narra le vicende dello scandalo del Banco Ambrosiano legato soprattutto alla figura di Roberto Calvi. Lo scandalo esplose come un caso intricato e denso di misteri che coinvolse il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la loggia massonica P2, i servizi segreti italiani e inglesi, il mondo della politica, la mafia e la camorra.
Il film infatti narra nel dettaglio tutti questi legami, cercando di ricostruire gli eventi e gli intrecci, senza dispensare nomi ed episodi. Il film termina con la morte di Calvi sotto il Ponte dei Frati Neri a Londra, sostenendo apertamente l'ipotesi di omicidio.
credo che tu abbia pienamente ragione a consigliare questo film...è davvero fantastico...peccato che, come spesso succede quando un film è davvero intelligente, nessuno lo conosca e comunque è stato censurato in Italia (stranamente)e quindi è praticamente molto raro da trovare
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #38 il: 11 Luglio 2009, 20:56:14 pm »

Serendipity  <3  <3  <3

Un uomo e una donna in una New York invernale dove si può pattinare e dal cielo cadono solo fiocchi di neve. Il colpo di fulmine in una grande città può scoccare, irreparabile e gentile, in un grande magazzino, all’ora dello shopping. Jonathan e Sara non sono i primi e non saranno gli ultimi. Ma la storia dei due innamorati ha un brivido in più.

Sara convice Jonathan a giocare d’azzardo con il fato, sparisce dopo poche ore e dopo aver scritto il suo numero di telefono su un libro di Garcia Márquez. Per far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e vivere felici e contenti ci vorranno…

BELLISSIMO! Visto qualche giorno fa...mmmmmmmm guardatelo! W00T!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #39 il: 18 Luglio 2009, 16:38:38 pm »
Consiglio di vedere i film interpretati da Johnny Depp. Secondo me è un bravissimo attore, che riesce ad interpretare in modo favoloso qualsiasi ruolo in qualsiasi genere di film.

Un elenco di film che ha me, personalmente, sono piaciuti molto:
- Chocolat
- La vera storia di Jack lo Squartatore
- Secret window
- La fabbrica di cioccolato
- C'era una volta in Messico
- La saga de "Pirati dei Caraibi"
- Neverland- Un sogno per la vita
- Sweeney Todd- Il diabolico barbiere di Fleet Street
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline gpdimonderose

• Scoperto
  • *
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2009, 01:00:26 am »
 W00T! :-" :-X >:) O:) <3blade  runner....

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #41 il: 27 Luglio 2009, 19:40:57 pm »
Giorni fa ho visto un film con Claudio Bisio il titolo era Si può fare molto molto carino ma sopratutto affronta un tema molto importante ma purtroppo a volte spesso dimenticato le malattie mentali e i manicomi consiglio a chi non l'avesse visto di farlo ;)...

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #42 il: 29 Luglio 2009, 11:53:25 am »
Premetto che Johnny Depp e' uno dei miei attori preferiti (Tra quelli giovani secondo solo ad Edward Norton), ma secondo me hai citato i peggiori film di Depp, gli unici che salvo sono C'era una volta in Messico ed il primo della saga dei Pirati.
Sweeny Todd non lo giudico non essendo un amante dei musical, ma ad esempio From Hell (In Italiano La vera storia di Jack lo Squartatore) e' un film orrendo che se sai una minima a proposito di Jack the Ripper non puo' esserti piaciuto (Ok Depp recita bene, ma e' il film ad essere pessimo), stessa cosa per Charlie e la Fabbrica di cioccolato, nulla di dire per la sua interpretazione ma il film sopratutto rispetto al favoloso originale Wille Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wylder e' veramente pessimo.

I miei film preferiti di Johnny Depp sono senz'ombra di dubbio:

Donnie Brasco
Paura e Delirio a Las Vegas
La moglie dell'astronauta
Il Mistero di Sleepy Hollow
La nona porta (Fantastico)
Blow

Senza ovviamente considerare 2 film ad inizio carriera che anche se lui ha un ruolo minore sono comunque dei film spettacolari, ovvero

Nightmare - Dal profondo della notte
Platoon

« Ultima modifica: 29 Luglio 2009, 18:45:34 pm da Manfry »
There is no glory
There is no trusting hand
I will defend you 'till the very end
Even if my hands spill
Blood in heaven (Kataklysm - Blood in Heaven)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #43 il: 2 Agosto 2009, 20:33:12 pm »
Io ho recentemente visto, dietro consiglio di un amico, il film Il Corvo...devo dire che mi è piaciuto molto....davvero bello
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #44 il: 10 Novembre 2009, 19:46:56 pm »
Ho avuto critiche positive per quanto riguarda il film Nemico Pubblico chissà se riuscirò ad andare a vederlo....