BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Problemi in muratura....  (Letto 46994 volte)

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #30 il: 8 Agosto 2006, 11:03:17 am »
Ciao Joe,non è il tubo catodico.Mi spiace.
Continuate a farmi domande,poi vi posto la risposta!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #31 il: 11 Agosto 2006, 15:29:48 pm »
Ciao a tutti,ecco giunto il momento di dare la soluzione all'indovinello che ho messo qualche giorno fa. Per fortuna sto partendo per le vacanze,tornerò il 28,per cui insultatemi pure per la risposta all'indovinello !!!!

Citazione
In un tubo perfettamente orizzontale entra un liquido alla pressione di un'atmosfera ed esce alla pressione di 2 atmosfere. All'interno del tubo non ci sono restringimenti e non ci sono turbine o cose varie.
Perchè ?

La risposta è la seguente : il liquido entra ad una atmosfera ed esce a due perche è Vecchia Romagna Etichetta Nera,il brandy che crea un'atmosfera.

P.S. Per chi non l'avesse capito,era la pubblicità della Vecchia Romagna Etichetta Nera.
Ma la trasmettevano un pò di tempo fa (per questo vi avevo detto che magari i 30-enni se la ricordavano).

A presto,un salutone a tutti. Se riesco ad andare ad un internet point mi collego e vi faccio sapere che si dice nelle vallate irlandesi. Ma non vi prometto niente,su ho troppe cose da fare  :D  :D  :D  :D  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #32 il: 11 Agosto 2006, 16:02:27 pm »
Amerigo.....non ho neanche una parola...... :blink:  :blink:

Non ci sarei mai arrivato, avevo capito che non c'entrava niente con la fisica, ma questo proprio non l'avrei mai pensato.... :D  :D

Bello cmq!!

B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Problemi in muratura....
« Risposta #33 il: 11 Agosto 2006, 22:11:22 pm »
eheh :)
Con una fava due piccioni: un indovinello e uno spot pubblicitario, si potrebbero mettere nelle corrispondenti categorie del sito!  :P  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2006, 14:13:46 pm »
Bene, ora ve ne propongo un'altro.... :D

Siamo nel medioevo, una spia deve entrare in un castello il cui ingresso è controllato da una vedetta....si apposta nei pressi del ponte levatoio e osserva come fa la gente ad entrare...

Arriva un uomo, la vedetta gli dice "8" e l'uomo risponde "4"! Allora la vedetta abbassa il ponte levatoio e lo fa entrare...

Arriva un secondo uomo, la vedetta dice "12", l'uomo risponde "6" e il ponte levatoio si abbassa permettendogli così di entrare....

Terzo uomo, vedetta dice "10", risposta "5".....e ancora una volta l'uomo può entrare....

Quarto visitatore, vedetta "6", risposta "3".....ponte levatoio giù e ingresso acconsentito....

A questo punto la spia si sente sicura di aver capito il modo per entrare..

Si avvicina all'ingresso, la vedetta dice "4", la spia risponde "2"....prontamente la vedetta scocca una freccia e uccide la spia....:ph34r:

.......................

PERCHE'????  ;)   (è molto, ma molto più semplice di quello che si pensa....quelli difficili li lascio per dopo....)  

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #35 il: 13 Agosto 2006, 19:48:32 pm »
la risposta che danno è il numero di lettere del numero che dice la vedetta: 8 risponde 4 perchè sono 4 lettere o-t-t-o, , 6 sono 3 lettere s-e-i ecc..
Di conseguenza a 4 la risposta non è 2, ma q-u-a-t-t-r-o: 7!!

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #36 il: 13 Agosto 2006, 19:52:08 pm »
Ne faccio io 2, che forse gli avrete già sentiti. cmq..

1. due padri e due figli vanno in pizzeria, ordinano 4 pizze. ciascuno ne mangia una e solo una. Ma avanza una pizza...perchè?

2. due conti devono uscire. lasciano un messaggio al maggiordomo e scrivono: 3+2= 8.  Perchè?

Dai sono semplici!!   Il primo lo lessi...e non riuscii a rispondere. Il secondo me lo fecero e trovai la risposta!!

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #37 il: 16 Agosto 2006, 16:23:51 pm »
Li ho capiti.....a dire il vero me li hanno detti perchè non c'ero arrivato.....!!!  :lol:  :lol:

Dunque, quello dei 2 padri e dei 2 figli..... la pizza avanza perchè sono nonno, padre e figlio (2 padri e 2 figli)....quindi 3 persone.....

Il secondo è ovvio .....i conti non tornano!!! (BELLISSIMO)  :D  :D  

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #38 il: 19 Agosto 2006, 14:45:04 pm »
BRAVOOOOOOOOOOOOOO :D  :D  :D  :D  

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #39 il: 19 Agosto 2006, 14:57:48 pm »
Grazie grazie....immeritato perchè me li hanno detti entrambi....ma...facciamo finta che non te l'ho detto  :P  :P  :P

Ora ve ne propongo uno veramente stupido... B)

C'è un cavallo legato con una corda ad un palo, la corda è legata sul collo dell'animale. Questa corda è lunga 2 metri, e a 3 metri dal cavallo c'è della biada (cibo preferito dei cavalli!)....e il cavallo in questione riesce lo stesso a mangiarla... PERCHE'?????

(Non è che si gira e la prende con le zampe posteriori.....no...è perfino più stupido di così!!!  :D  :D  :D )

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #40 il: 19 Agosto 2006, 20:23:57 pm »
mhmm. :unsure: ..non lo so...forse sta dall'altra parte???così quando gira il cavallo ce l'ha a un metro solo di distanza??    :huh:  :huh:
L'ho proprio sparata!! :P  :P  

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #41 il: 20 Agosto 2006, 12:24:24 pm »
Azzarola valè, è giusto!!!!

L'avevo detto io che era stupido  :lol:  :lol:  

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #42 il: 20 Agosto 2006, 12:51:18 pm »
:D  :D davvero l' avevo sparata!! Con un pò di fantasia...!!! :P

Senti questo:

Ci sono in una stanza Romeo eGiulietta...a terra, morti. C'è una finestra aperta, e a terra del vetro e dell'acqua.   (maduuu  :ph34r: )

La domanda è: CE A' SECISS????  (che è successo??)

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #43 il: 20 Agosto 2006, 21:06:26 pm »
Ehehehe......lo conosco!!.... B)  B)

Romeo e Giulietta sono 2 pesci, causa la finestra aperta e un colpo di vento è caduta la boccia di vetro in cui nuotavano, e quindi ecco perchè acqua per terra e vetri rotti!!  :D

Bene valè, ormai è una cosa fra me e te!  ;)

Eccone un'altro...

3 amici vanno a mangiare la pizza! Ordinano 3 pizze, una a testa. Dopo averle mangiate chiedono il conto, il cameriere dice che sono 30 euro, allora decidono di pagare 10 euro a testa! Il cameriere prende i soldi e poi dice: vi faccio 5 euro di sconto, così, perchè mi state simpatici!!  :lol:

I tre allora prendono i soldi e decidono di tenersi 1 euro a testa e di dare i restanti 2 euro al cameriere come mancia..

Ricapitolando: essendosi ripresi 1 euro avendone pagati 10, è come se avessero pagato 9 euro. QUINDI: 9x3=27, più i 2 euro di mancia al cameriere fa 29 euro....eppure il conto era di 30....  Dov'è finito l'euro???  :ph34r:  

....non voglio morire

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Problemi in muratura....
« Risposta #44 il: 20 Agosto 2006, 22:19:08 pm »
Citazione
Ehehehe......lo conosco!!.... B)  B)

Romeo e Giulietta sono 2 pesci, causa la finestra aperta e un colpo di vento è caduta la boccia di vetro in cui nuotavano, e quindi ecco perchè acqua per terra e vetri rotti!!  :D

Bene valè, ormai è una cosa fra me e te!  ;)

Eccone un'altro...

3 amici vanno a mangiare la pizza! Ordinano 3 pizze, una a testa. Dopo averle mangiate chiedono il conto, il cameriere dice che sono 30 euro, allora decidono di pagare 10 euro a testa! Il cameriere prende i soldi e poi dice: vi faccio 5 euro di sconto, così, perchè mi state simpatici!!  :lol:

I tre allora prendono i soldi e decidono di tenersi 1 euro a testa e di dare i restanti 2 euro al cameriere come mancia..

Ricapitolando: essendosi ripresi 1 euro avendone pagati 10, è come se avessero pagato 9 euro. QUINDI: 9x3=27, più i 2 euro di mancia al cameriere fa 29 euro....eppure il conto era di 30....  Dov'è finito l'euro???  :ph34r:
è caduto,se l'è mangiato la capra,che è stata mangiata dalcane,che è stato mngiato dal lupo,che è stato mangiato dal leone che è stato bruciato dal fuoco che è stato spento dall'acqua,,,,hehehehehhehe scherzo.............hehehe :lol:  :lol:  :lol:  
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-