BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Problemi in muratura....  (Letto 47101 volte)

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Problemi in muratura....
« Risposta #45 il: 20 Agosto 2006, 22:24:32 pm »
scusa albert sn ottusa in mate, nn ho capito,,,facciamo che pagano e il cameriere gli mette 5 euro in pezzi da un ero sul tavolo...al tavolo ci siamo io te e valè...io mi piglio un euro,,te un ero e valè un ero,,,avendo pagato 10 e uro a testa e  essendoci ripresi un euro a testa ne abbiamo pagati nove in tutto e alla fine diamo 2 euro di mancia al cameriere....x cui nn avanza nessun euro.........
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #46 il: 20 Agosto 2006, 22:32:55 pm »
Facciamo tutti un bell'applauso per la simpatia di Sarah questa sera!!!  :D  :D  We, la ragazza è in grande spolvero, che dite??

Cmq Sarah, hai ragione, siamo io te e valè, ognuno si riprende l'euro pagando così 9 euro a testa, diamo 2 euro al cameriere perciò: 9x3=27, più i 2 euro....29.....ma il conto era 30... <_<  <_<

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Problemi in muratura....
« Risposta #47 il: 20 Agosto 2006, 22:40:45 pm »
I SOLDI HANNO CAMBIATO VALORE....
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Problemi in muratura....
« Risposta #48 il: 20 Agosto 2006, 23:14:42 pm »
CI SN.....GIURO CHE CI SN...MA NN SO CM SPIEGARLO è TROPPO MATEMATICO IL DISCORSO.........NN A CASO CI è ARRIVATA MIA MAMMA E NN IO.... :P  

BY -SARAH-

BY -VASCO ROSSI-

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #49 il: 21 Agosto 2006, 15:28:44 pm »
....xkè avanza un euro!?!?!!? :blink:  :blink:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #50 il: 21 Agosto 2006, 15:45:49 pm »
cioè non so se rieco a spiegarlo... ;) allora:  
Loro effettivamente pagano 9 euro a testa, cioè 27 euro. Perchè 30 era all'inizio ma gli fanno lo sconto.  Quindi di pizza spendono 25 euro. Poi decidono di dargli la mancia di 2 euro. 25+2=27.    27/3=9.    Perchè dite che manca 1 euro??? 27hanno speso e 27 euro mi ritovo io!!  

dice albert: ognuno si riprende l'euro pagando così 9 euro a testa, diamo 2 euro al cameriere perciò: 9x3=27, più i 2 euro....29.....ma il conto era 30...  

e no!!  non devo fare 27+2, perchè tra quei 27 c'è già la mancia.   devi fare 27- i 2 euro di mancia= 25, cioè quanto spendono per le pizze.

Infatti loro pagano 30 ma il tipo dice: no mi state simpatici e vi faccio uno sconto di 5 euro: 30-5= 25.. visto?ci troviamo!!    Poi loro sonp bravi e dicono..ma sì, diamo la mancia di 2 euro. E allora 25+2=27. qst è la somma che pagano.  Siccome sono 3; allora 27/3=9 euro che pagano a tetsa.

A me non avanza niente!! :blink:  :blink:
« Ultima modifica: 21 Agosto 2006, 15:51:12 pm da valè »

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Problemi in muratura....
« Risposta #51 il: 21 Agosto 2006, 19:09:21 pm »
Citazione
cioè non so se rieco a spiegarlo... ;) allora:  
Loro effettivamente pagano 9 euro a testa, cioè 27 euro. Perchè 30 era all'inizio ma gli fanno lo sconto.  Quindi di pizza spendono 25 euro. Poi decidono di dargli la mancia di 2 euro. 25+2=27.    27/3=9.    Perchè dite che manca 1 euro??? 27hanno speso e 27 euro mi ritovo io!!  

dice albert: ognuno si riprende l'euro pagando così 9 euro a testa, diamo 2 euro al cameriere perciò: 9x3=27, più i 2 euro....29.....ma il conto era 30...  

e no!!  non devo fare 27+2, perchè tra quei 27 c'è già la mancia.   devi fare 27- i 2 euro di mancia= 25, cioè quanto spendono per le pizze.

Infatti loro pagano 30 ma il tipo dice: no mi state simpatici e vi faccio uno sconto di 5 euro: 30-5= 25.. visto?ci troviamo!!    Poi loro sonp bravi e dicono..ma sì, diamo la mancia di 2 euro. E allora 25+2=27. qst è la somma che pagano.  Siccome sono 3; allora 27/3=9 euro che pagano a tetsa.

A me non avanza niente!! :blink:  :blink:
era esattamente qll che nn riuscivo a spiegare io.... :lol:  

BY -SARAH-

BY -VASCO ROSSI-

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #52 il: 21 Agosto 2006, 20:11:29 pm »
Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #53 il: 21 Agosto 2006, 20:56:41 pm »
E brave le mie donne!! GIUSTISSIMO!!!  B)  B)  

....non voglio morire

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Problemi in muratura....
« Risposta #54 il: 22 Agosto 2006, 00:06:06 am »
allora albert ho cercato di spiegartelo x due ore in msn,,,,ma te dicevi di no:(    kiss cmq :D

grazie valè x l'aiuto :D  :D  

BY -SARAH-

BY -VASCO ROSSI-

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #55 il: 22 Agosto 2006, 12:51:16 pm »
:D  :D  :D non c'è di che!!!

Albert...ma quanti ne sai???

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Problemi in muratura....
« Risposta #56 il: 22 Agosto 2006, 15:35:30 pm »
Complimenti a tutti per gli indovinelli e per le soluzioni... alcuni erano veramente difficilili... altri me li ricordavo  :D  :D  in ogni caso... se volete, potete anche inserirli nel sito... che  a quanto sembra... non ci sono tutti....
Purtoppo in questo periodo faccio fatica a trovare il tempo per rispondere....  :(  :(  comunque continuate cosi'..... magari ne proporro' piu' avanti uno io....  B)  B)  :unsure:  :unsure:  :rolleyes:  :rolleyes:  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #57 il: 22 Agosto 2006, 15:36:19 pm »
Una più del diavolo ne so.... B)

Valè, tocca a te, o a chi ne conosca ancora, me ne resta ancora uno dal mio repertorio... Ma essendo l'ultimo sarà un pochettino più complicato degli altri...

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #58 il: 22 Agosto 2006, 15:58:42 pm »
mmhmm. <_< ..ci penzo ci penzo....

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #59 il: 22 Agosto 2006, 16:07:06 pm »
Allora...vediamo...qst non è difficile:

1
11
21
1211
111221
312211

Qual è la prossima sequenza?  Non dovrebbe essere difficile...xkè io ci arrivai abbastanza presto!  :P
« Ultima modifica: 22 Agosto 2006, 16:07:18 pm da valè »