BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Pompei  (Letto 3696 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Pompei
« il: 5 Agosto 2006, 22:32:06 pm »
L'eruzione di Pompei... Tutti la conoscono, ma pochi sanno gli effetti che ebbe sulle città vicine. Ci fu qualcuno che si era accorto della catastrofe imminente? Era stata subodorata? Come reagì la popolazione?

Pompei-Venti ore alla catastrofe, il Best Seller di Bob Harris, ci svela questi particolari. Ma la storia non è solo questa.

Questo libro non è un saggio, come può sembrare, ma è un eccezionale thriller.
L'ingegnere Marco Attilio viene mandato da Roma a Napoli, in qualità di aquarius dell'Aqua Augusta(l'acquedotto romano in Campania), a causa della scomparsa del precedente titolare.
Si accorge dopo qualche giorno che l'acqua non giunge più all'acquedotto e che al suo interno è presente una grande quantità di zolfo. Così decide di indagare....

Il libro può sembrare un po' lento in qualche punto, soprattutto nelle prime pagine, ma andando avanti diventa sempre più appassionante e coinvolgente.

Magnifico il finale, anche un po' inaspettato. Vi consiglio vivamente di leggere questo libro!

Buona lettura!
« Ultima modifica: 5 Agosto 2006, 22:32:35 pm da Istar Mithrandir »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Pompei
« Risposta #1 il: 6 Agosto 2006, 00:50:04 am »
GRAZIE LO FARò APPENA FINISCO DI LEGGERE I MITICI DUE LIBRI DEL MITICO DAN BROWN CIOè ANGEKLI E DEMONI E IL CODICE DA VINCI!!!!
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Pompei
« Risposta #2 il: 7 Agosto 2006, 00:55:53 am »
non li ho letti! Ci farò un pensierino....!!!

Inoltre vi consiglio tutti i libri di Erri De Luca(l'ho conosciuto personalmente quindi gli faccio un po' di pubblicità)!! :lol:  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Pompei
« Risposta #3 il: 7 Agosto 2006, 15:46:44 pm »
Citazione
non li ho letti! Ci farò un pensierino....!!!

Inoltre vi consiglio tutti i libri di Erri De Luca(l'ho conosciuto personalmente quindi gli faccio un po' di pubblicità)!! :lol:
 :blink:  :blink:  :blink: di persona??? wowissimo
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Pompei
« Risposta #4 il: 7 Agosto 2006, 15:59:00 pm »
Sì, è amico della mia prof di italiano, e visto che crede che io sia davvero brillante me lo ha presentato!!!