BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: le mie frasine-III  (Letto 16495 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
le mie frasine-III
« il: 18 Giugno 2011, 19:09:47 pm »
Siamo tutti porticcioli di mare. Gente che passa veloce, qualcuno si trattiene più a lungo ma nessuno resta per sempre.

Le radici che ti tengono in piedi a volte sono troppo sottili e cedono al peso morto di un cuore in frantumi.

certe persone sono fatte per viversi e poi dimenticarsi.
Vengono chiuse in uno spazio minimo di cervello, non intaccano il cuore. Sono importanti, ma non al punto da modificarsi.
Altre, portate dal destino, si cambiano a vicenda senza mai incontrarsi. Senza sfiorarsi
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: le mie frasine-III
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 17:24:31 pm »
le sue braccia profumavano di sale e salsedine. le facevano venire in mente il mare. spesso avevano passato la notte stesi sugli scogli a contare le stelle.amava dormirle addosso. amava svegliarsi tra quelle braccia al sapore di mare e d'estate. la sua pelle abbronzata contrastava con quella pallida di lei. erano l'uno la proiezione dell'altra.si vivevano a singhiozzo, quasi per sbaglio, ma senza remore o freni mentali.si portavano addosso o segni di ogni istante passato insieme eppure non potevano starsi lontani. fuoco e ghiaccio. bene e male. sorriso e lacrima. la vita li teneva lonani. ma loro amavano dormirsi addosso.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011, 01:47:46 am »
il mondo si fermò. per un solo istante, tutto rimase immobile. vento, alberi, mare, sole, perfino i sassi. nelle sue orecchie la musica suonava troppo forte, ma in quell'attimo non se ne accorse. era il suo cuore ad aver smesso di battere. le sembrava impossibile, eppure sentì il momento preciso in cui andò in frantumi, mentre intorno tutto immobile crollava. ciò per cui aveva lottato, ciò che aveva conquistato e le cose a cui aveva dovuto rinunciare, si ruppe il filo che teneva unite le cose, cedette l'argine che aveva costruito intorno a sè. battè gli occhi, velocemente, lo sguardo le si offuscava e sentì una goccia piccola scenderle sul viso. si appoggiò al muro e si lasciò scivolare in terra, lentamente, involontariamente il suo corpo cercava di proteggersi per quanto possibile, abbassò la testa quasi a baciare l'asfalto, come a voler evitare un'esplosione annunciata. era solo un incontro come tanti altri, era la scena che i suoi amici le avevano descritto, ma vederla con i propri occhi le spezzò il cuore. capì che non restava nulla da salvare, loro si tenevano per mano, camminavano vicini, non facevano nulla di particolare ma la complicità era evidente. faceva male. si sentiva morire. il suo cuore si fermò. tutto il mondo si fermò. implosione. le cose che la circondavano si mescolarono alle sensazioni che le macchiavano l'anima e perse ogni forza. si accasciò al suolo proteggendosi la testa con le mani, stupido istinto di sopravvivenza. non c'erano pericoli esterni. ma il suo corpo reagì nel modo più semplice. cerando protezione. una protezione inutile, il dolore proveniva solo dal centro del petto. rimase stesa lì, sul marciapiede, per un tempo infinito. nessuno le si avvicinò. nessuno si preoccupò che stesse bene. era sola. come sempre era stato e sempre sarebbe stato.
non c'era paura, non c'era tristezza, nè odio o delusione. solo dolore. caldo e soffocante. insieme alla consapevolezza della sconfitta.
quando finalmente si alzò, tornò a casa, spense il telefono e si addormentò di un sonno tormentato dagli incubi, dalla realtà, dalle imprecazioni. aveva sperato. di nuovo. aveva dato fiducia. di nuovo. aveva dato amore. di nuovo. promise a se stessa che non si sarebbe mai più lasciata toccare così nel profondo. non ne valeva la pena. 

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011, 19:57:42 pm »
Cara Marta, altro che frasine...c'è un cuore di fuoco lì dentro e leggo sempre con grande partecipazione
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011, 19:07:16 pm »
ti ringrazio di cuore cara concetta.. <3

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2011, 15:28:36 pm »
red silk scented and tasty and wet panties. our skins were melting. our souls were bonded. our lives were chained.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2011, 11:27:51 am »
Ho faticato un po' a capire l'inglese...ma ce l'ho fatta.
E la trovo molto appassionata, inoltre il suono in lingua straniera trascina le sensazioni, acuendole.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2011, 18:37:18 pm »
tra i toni del rosso e del nero nascondo amore e odio. raccontami a colori al mondo che chede perchè. dì loro le cose che ci tenevano uniti e che ci rendevano indistruttibili. gli altri colori, quelli di mezzo, tienili per te. per ricordare anche di notte quanto fosse bello quanto fosse importante restare uniti. fare fronte comune. ti chiederanno se ti ho amato, ricorda il rosso della nostra passione travolgente. ti chiederanno se ti ho odiato, ricorda il nero dell'inferno profondo. ti diranno che ti ho dimenticato. ricorda che nulla può essere cancellato da un cuore.

i giri delle anime sono più strani di quelli dei corpi. non c'è legge di gravità che tenga quando si parla di spiriti. i giri delle anime sono incomprensibili. a volte quasi selvaggi. i viaggi delle anime sono inevitabili e imprevedibili. sono dolorosi difficili e accidentati, ma indispensabili.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2011, 16:59:16 pm »
un attimo per dimenticare tutto. per perdere di vista se stessi e le cose che contano. è così. basta un attimo. una sola volta. fuggire diventa un vizio come l'alcol e le sigarette. rinunciare a farlo diventa quasi impossibile. perchè fuggire è facile. scappi dai problemi, dalle persone, dalle responsabilità. è comodo. un istante e tutto cambia, rendendoti il peggio che potessi immaginare, l'ombra di te stesso, in cui sono contenuti tutti i difetti, mentre i pregi, beh quelli si nascondono alla luce.

perdersi. un po' come restare senza fiato per troppo tempo. non c'è niente di migliore o più spaventoso. nulla che sia più catartico. perdersi i sè stessi, negli altri o nelle pieghe del mondo, non conta dove, non conta come, ma soo se si è in grado di ritrovarsi.

"sai"-gli disse-"tutto il mio mondo comprendeva solo te. per anni, eri il punto di attrazione attorno a ci girava la mia vita. non erano più le leggi della fisica a controllare il mio corpo, ma le tue. e tu potevi tutto. e non lo capivi."
"perchè ne parli al passato?noi siamo ancora qui, non lo vedi? siamo insieme, il mondo è ancora lo stesso e io e te...beh..io e te siamo ancora una cosa sola. io lo so, dovresti saperlo anche tu."-rispose.
"Non è così. siamo ancora qui, ma siamo distanti. anche se i nostri corpi sono attaccati, anche se abitiamo così vicini, i nostri cuori sono lontani ere. la bolla in cui vivevamo...è scoppiata. il mondo fuori sarà pure lo stesso, ma ora fa paura. non c'è più un posto in cui rifugiarsi. non c'è più sicurezza. è cambiato tutto. questo dovresti sapere."
"ma io ti amo. ti amo ancora e forse più di prima. tu sei la cosa migliore della mia vita."
"tu eri la cosa migliore della mia. eppure ormai sei solo un altro con cui ho condiviso la strada. sapevamo entrambi che non sarebbe stato per sempre."
"ma ho detto che ti amo ancora."
"non conta. non importa più se mi ami o no. perchè ormai credo che tu non l'abbia mai fatto. non davvero. e non posso più stare così, in bilico tra amarti e odiarti, salvarti o ucciderti."
"ma tu sei come me. noi dobbiamo stare insieme. non puoi abbandonarmi."
"non lo faccio. tu non sei mai stato davvero mio. non c'è mai stato nulla di reale. avevamo la nostra bolla e da lì il mondo sembrava piccolo e debole. era solo una bolla, era fantasia. il mondo fuori è invincibile, per due come noi che insieme avrebbero potuto avere tutto e invece passavano il tempo a distruggersi. siamo uguali, è vero.. ma proprio per questo dobbiamo allontanarci. non lo sai che cariche uguali si respingono? va via."
"tu sei tutto per me. non posso."
"allora lo farò io.addio."
"sei tu a non avermi mai amato, allora. se puoi cancellarmi così dalla tua vita."
"non lo capisci, vero? io devo, perchè anche se entrambi sappiamo che è la cosa giusta, tu non lo farai mai. tu non scegli, non ti assumi responsabilità. tu aspetti che gli altri scelgano perchè così, comunque vada, non avrai colpe. ma io, vedi, io non posso farlo. aspettare che gli altri scelgano per me. io voglio essere la sola responsabile di me stessa, della mia gioia e del mio dolore. e se questo vuol dire lasciarti pensare male di me, va bene. lo accetto. un giorno capirai che avevo ragione, e mi rispetterai di nuovo."
si voltò, andando via nemmeno una lacrima rigava il suo viso. sarebbero diventati giorni invivibili. ma ora, aveva la coscienza a posto. e la certezza di non buttar via la propria vita era un buon deterrente al desiderio di tornare indietro e chiedere scusa in ginocchio.l'orgoglio l'aveva salvata già altre volte. l'avrebbe fatto ancora.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2011, 19:00:08 pm »
L'abbandono non è mai pulito, semplice....è strappo, è dolore
Lo è anche per chi è lucido, non è un bisturi, è un coltello che ferisce malamente
Marta, la veridicità dei tuoi scritti poetici è davvero toccante

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2011, 21:49:39 pm »
grazie cara. ho capito che non sono scritti poetici, o almeno, lo sono solo raramente. per tutto il resto del tempo, sono il solo modo che ho per sfogarmi. scrivo per non parlare, scrivo perchè un pezzo di carta non può rispondere. non sono poesie. e lo so bene. ma grazie comunque. :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2011, 22:21:49 pm »
Marta, amica mia, mai nessuno ha saputo dare la definizione perfetta di poesia che io sappia!
Ci hanno provato in molti e anche illustri...ma ci sono riusciti solo parzialmente.
Per me poesia è emozione, comunicazione e può essere prodotta e recepita a tanti livelli...anche la mia, ovviamente,  è una definizione parziale, ma i tuoi scritti vi rientrano! ^_^

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2011, 00:57:07 am »
troppo gentile cara, ma hai perfettamente ragione! :-X

"Un penny per i tuoi pensieri"
Non valevano tanto, confusi, difficili, dolorosi,
i suoi pensieri non valevano neanche un centesimo,
così li teneva chiusi nel cuore,
soffocati nella mente,
aspettando il giorno in cui ne avrebbe scoperto il senso,
trovato la logica,
o almeno il modo di condividerli
senza ferire le persone che amava.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2011, 23:52:13 pm »
"I giorni in cui eravamo distratti."
Ci amavamo come folli.
Ci amavamo come chi non aveva altra scelta.
I giorni in cui eravamo distratti
erano perfetti.
Nulla era abbastanza difficile da dividerci,
nulla abbastanza bello da spaventarci.
Realtà e sogno si confondevano,
perchè eravamo distratti.
Ma in quei giorni,
perfetti com'erano,
noi eravamo felici.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2012, 01:54:36 am »
Ho visto che tutte le bole scoppiano.
Poco importa che contengano persone sogni speranze o delusioni.
Le bolle sono fatte per scoppiar,e il dolore per guarire e l'amore è fatto per finire.
Non so come nè dove finisca, ma se esce da una bolla scoppiata per spandersi dal mondo allora, e solo allora, non sarà stato vano.