Salve a tutti!!!
io sono mary_mary (ma mi potete chiamare anche solo mary) e ho una passione per la scrittura. In realtà sono sempre stata contraria a forum e cose del genere per esprimere il mio pensiero, poiché io preferisco scrivere a mano...la scrittura manuale porta dietro tutte le emozioni della scrittrice che si sta esprimendo in quel momento...ma si sa, l'epoca delle lettere e dei telegrammi è passata da tempo e siamo costretti ad esprimerci in queste tristi pagine, che ci fanno esprimere in caratteri di default e con tante faccine colorate che credono di riuscire a esprimere tutto...con questo però non voglio che mi prendiate sotto una cattiva luce (magari ci fossero più forum del genere che cretinate tipo facebook, anche se purtroppo anch'io mi sono fatta prendere da questa mania), per questo parto col dire che, oltre ad essere una rompiscatole tradizionalista, sono una grande sognatrice, che di tanto in tanto ha bisogno di chiudersi nel suo mando parallelo (tipo alice nel paese delle meraviglie) dove trova consolazione e soprattutto serenità, distacco da tutto quello che mi circonda e che mi vuole far correre. Sono reduce di un corso di scrittura creativa, durato circa un mese, in cui il tema centrale era se stessi e come scrivere di se stessi...non voglio certo ora elencare tutte le belle esperienze fatte durante questo corso (anche perché sarebbe davvero troppo lungo), ma voglio solo dire che il tema centrale era "IO QUI ORA"...non bisogna pensare troppo al passato, non bisogna farsi condizionare da quello che è successo, che succede e che succederà(io specialmente ho imparato a non farlo più, perché mi riduceva a fare sempre la vittima della situazione, anche se è sempre stata la cosa che odiavo di più), ma è importante essere sempre se stessi, nonostante tutto e di riuscire ad andare avanti nel modo più sereno possibile, scaricando la rabbia nel modo giusto al momento giusto (prendi a cazzotto un cuscino, o un amico che si offre volontario) e vivere ogni momento della vita senza avere troppa fretta.
Con questo concludo...a presto!