Cara Libera ,
prima di tutto, benvenuta!!!
Adesso pensiamo al tuo intervento...
Qualcuno potrebbe ritenere la tua domanda stupida e, apparentemente, priva di una risposta valida. Invece io nn lo credo! Credo, e nn sono affatto ottimista, che la felicità esista. Non è un obiettivo difficile da ragiungere... Bisogna chiedersi prima che tipo di felicità uno desidera.
Per il resto, è facile. Potei dirti che la felicità è vivere spensierati, ma nn è così!
Come disse Charles M. Schultz:
"La felicità è avere tre cose in cui credere e nulla di cui aver paura!"
Forse il vecchio Schultz aveva ragione, ma personalmente penso che ci siano vari modi per raggiungere la felicità. Io, per esempio, anche se qualcuno di mia conoscenza lo crederebbe impossibile, ho raggiunto il primo stadio della felicità. Come ho fatto? Ho seguito 3 regole fondamentali:
*Porsi un obiettivo (Vale anche per la vita);
*Non lamentarsi mai, nemmeno se si pensa di essere sfortunati;
*Apprezzare anche le cose più piccole e insinificanti della vita.
Come ho già detto, ognuno raggiunge la propria felicità in vari modi, ma se qualcuno si sente un pò giù di corda, queste 3 piccole regole possono aiutare a cambiare qualcosa, a farli vivere senza stress e più sereni.
Perchè la vita e la felicità hanno tanti nemici, ma ne hanno uno in comune: lo stress!
Vivi calma, senza correre per motivi futili, senza arrabbiarti nè avvilirti, e vedrai che avrai raggiunto un pò di felicità, che magari ti mancava, o che avevi dimenticato.
Un'ultima cosa!
Per uccidere lo stress e la frenesia di tutti i giorni, fai un esame personale: controlla quante volte nell'ultima settimana ti sei fermata a guardare le stelle, senza pensare a nulla e senza far altro. Soltanto ammirarne la bellezza.
Se son troppo poche, devi cambiare il tuo stile di vita...