BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: A MO' DI PRESENTAZIONE...  (Letto 3209 volte)

Offline guga

• Esploratore
  • *
A MO' DI PRESENTAZIONE...
« il: 16 Agosto 2012, 11:39:08 am »
"guga" è l'acronimo del mio nome/cognome: Guido Gallozzi.
Sono romano, ho quasi settant'anni e sono pensionato della Sanità Pubblica.
Scrivo poesie da più di cinquant'anni, in lingua e in dialetto romanesco (in questo caso mi firmo Rossopasquino).
Non ho mai pubblicato libri (non sono un professionista e detesto i concorsi) ma ho collaborato a giornali e riviste, il più prestigioso dei quali, a cavallo degli anni '60/'70, il glorioso "RUGANTINO", trisettimanale di satira politica e sociale in dialetto romanesco.
Mi piacciono gli scacchi (sono Candidato Maestro) e il Bridge.
La mia passione sportiva è sempre stata l'automobilismo e, naturalmente!, la magica Roma!

Ho collaborato ai Forum più prestigiosi: "L'Officina", "Descrivendo", "Altramusa".
Attualmente mi sono concesso un anno sabbatico da "Descrivendo" in cerca di nuove amicizie e nuove emozioni.
Di solito non mi limito a postare i miei lavori ma leggo attentamente la poesia degli altri, esprimendo, serenamente e senza presunzione, il mio modesto giudizio tecnico-emozionale, senza mai cadere nel trabocchetto "Bella, bellissima, fenomenale..." che non è altro, a mio parere, che un "do ut des" per essere elogiati sempre e comunque.

Bentrovati a tutti voi!
(guga)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 11:41:54 am da guga »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: A MO' DI PRESENTAZIONE...
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2012, 12:51:10 pm »
Ciao Guido, mi fa piacere trovarti sulle pagine del forum, benvenuto e, come hai potuto vedere, ho apprezzato molto i tuoi versi.
Permettimi una precisazione: personalmente uso i termini che tu hai citato ( bellissima e così via) quando lo sento e anche perchè è un po' il mio modo di esprimermi e manifestare entusiasmo, ti assicuro che non mi interessa alcun do ut des e vedrai che, nel frequentare il forum, lo riscontrerai.  :-)
Buon proseguimento e a presto rileggerti
kant, ovvero concetta antonelli
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline solare

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2012, 13:46:50 pm »
ciao Guido benvenuto tra di noi...buona permanenza...
e buona navigazione...
salvatore...a presto....
ciao.

Offline guga

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2012, 22:06:54 pm »

Permettimi una precisazione: personalmente uso i termini che tu hai citato ( bellissima e così via) quando lo sento e anche perchè è un po' il mio modo di esprimermi e manifestare entusiasmo, ti assicuro che non mi interessa alcun do ut des

Anch'io, Concetta, anch'io: se una poesia è "bellissima" sono ben lieto di rendere onore al suo autore/autrice.
Però posso dirti per ventennale esperienza che le poesie "bellissime" sono troppo poche rispetto ai superlativi sprecati senza parsimonia, al solo scopo di acquisire benevolenze gratuite.
Sono poi convinto che un buon commento critico, fatto con competenza, tatto ed educazione sia molto più costruttivo di un inutile e ingiustificato elogio.
Ciao!

Ciao, Salvatore!
Grazie e a presto leggerti.
Guido
« Ultima modifica: 9 Settembre 2012, 10:17:25 am da Manfry »

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2012, 18:13:05 pm »
Un benvenuto anche da parte mia con la certezza che qui troverà persone con grandi doti e capacità nonché quella simpatica allegria che non deve mancare!  :-)

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #5 il: 7 Settembre 2012, 17:05:57 pm »
Benvenuto Guido e complimenti per il curriculum  ^_^
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #6 il: 9 Settembre 2012, 10:21:32 am »
Ciao Guido e benvenuto nel forum!

Ti auguro una buona permanenza!

Ps per quanto riguarda gli scacchi... questo weekend qui vicino a Marostica stanno facendo la partita a scacchi con circa 600 personaggi viventi... :-)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.