BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: A MO' DI PRESENTAZIONE...  (Letto 3209 volte)

Offline guga

• Esploratore
  • *
A MO' DI PRESENTAZIONE...
« il: 16 Agosto 2012, 11:39:08 am »
"guga" è l'acronimo del mio nome/cognome: Guido Gallozzi.
Sono romano, ho quasi settant'anni e sono pensionato della Sanità Pubblica.
Scrivo poesie da più di cinquant'anni, in lingua e in dialetto romanesco (in questo caso mi firmo Rossopasquino).
Non ho mai pubblicato libri (non sono un professionista e detesto i concorsi) ma ho collaborato a giornali e riviste, il più prestigioso dei quali, a cavallo degli anni '60/'70, il glorioso "RUGANTINO", trisettimanale di satira politica e sociale in dialetto romanesco.
Mi piacciono gli scacchi (sono Candidato Maestro) e il Bridge.
La mia passione sportiva è sempre stata l'automobilismo e, naturalmente!, la magica Roma!

Ho collaborato ai Forum più prestigiosi: "L'Officina", "Descrivendo", "Altramusa".
Attualmente mi sono concesso un anno sabbatico da "Descrivendo" in cerca di nuove amicizie e nuove emozioni.
Di solito non mi limito a postare i miei lavori ma leggo attentamente la poesia degli altri, esprimendo, serenamente e senza presunzione, il mio modesto giudizio tecnico-emozionale, senza mai cadere nel trabocchetto "Bella, bellissima, fenomenale..." che non è altro, a mio parere, che un "do ut des" per essere elogiati sempre e comunque.

Bentrovati a tutti voi!
(guga)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 11:41:54 am da guga »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: A MO' DI PRESENTAZIONE...
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2012, 12:51:10 pm »
Ciao Guido, mi fa piacere trovarti sulle pagine del forum, benvenuto e, come hai potuto vedere, ho apprezzato molto i tuoi versi.