"guga" è l'acronimo del mio nome/cognome: Guido Gallozzi.
Sono romano, ho quasi settant'anni e sono pensionato della Sanità Pubblica.
Scrivo poesie da più di cinquant'anni, in lingua e in dialetto romanesco (in questo caso mi firmo Rossopasquino).
Non ho mai pubblicato libri (non sono un professionista e detesto i concorsi) ma ho collaborato a giornali e riviste, il più prestigioso dei quali, a cavallo degli anni '60/'70, il glorioso "RUGANTINO", trisettimanale di satira politica e sociale in dialetto romanesco.
Mi piacciono gli scacchi (sono Candidato Maestro) e il Bridge.
La mia passione sportiva è sempre stata l'automobilismo e, naturalmente!, la magica Roma!
Ho collaborato ai Forum più prestigiosi: "L'Officina", "Descrivendo", "Altramusa".
Attualmente mi sono concesso un anno sabbatico da "Descrivendo" in cerca di nuove amicizie e nuove emozioni.
Di solito non mi limito a postare i miei lavori ma leggo attentamente la poesia degli altri, esprimendo, serenamente e senza presunzione, il mio modesto giudizio tecnico-emozionale, senza mai cadere nel trabocchetto "Bella, bellissima, fenomenale..." che non è altro, a mio parere, che un "do ut des" per essere elogiati sempre e comunque.
Bentrovati a tutti voi!
(guga)