che ne pensate del volontariato?
fate parte di qualche associazione? vi piacerebbe farne parte?
ve lo chiedo perchè a me piace tantissimo stare a contatto con gli altri, con chi è più bisognoso, mi scalda il cuore leggere negli occhi di una persona un sorriso dolce che vuole essere un ringraziamento per qualche minuto dedicatogli da noi, che però per quella persona significa tantissimo, significa non sentirsi solo nel proprio dolore...
io accio parte dalla croce rossa, della componente pionieri, che per chi non sapesse cos'è è la componente più giovane de movimento nella quale si può entrare a partire da 14 a 25 anni... noi agiamo in tantissimi campi: facciamo servizio in pediatria(giochiamo con i bimbi malati), portiamo beni di prima necessità a coloro che non possono procurarseli da soli, i maggiorenni fanno servizio d'ambulanza, garantendo il servizio 24 ore/24.
perloppiù gli ambiti di intervento sono gli stessi a livello nazionale, io faccio parte della sezione locale di lanciano...
dimenticavo che partecipiamo anche in caso di disastri naturali, catastrofie quant'altro, stiamo tantissimo assieme ai giovani tenendo anche corsi di prevenzione e informzione sul campo della salute nelle scuole, agiamo nel campo della cooperazione internazionale, per esempio quest'anno abbiamo dato tutto il nostro appoggio alla buona riuscita dell'european people's festival, che raccoglieva rappresentanti di tutta europa per uno scambio culturale profondo e pacifico, anche molto divertente...ques'ultima manifestazione organizzata assieme al corpo militare della croce rossa....un'esperienza che consigio a tutti coloro che possono farlo...

PS

mi scuso se sono stata un po' noiosa!

fatemi sapere che ne pensate dell'argomento!

PPS

ho già visto che anche Albert la pensa come me riguardo al volontariato!

mi fa piacere....non mi sento sola....