Sono molto felice per il tuo intervento.
Bene o male la musica fa parte di tutta la nostra quotidianità, sotto le sue diverse forme.
Iniziando dalle autoradio, accessorio di cui ormai ogni auto ne è dotato, per intrattenere i lunghi viaggio ed anche i semplici spostamenti, per passare alla radio portatile, messa però in ginocchio dall'avvento dei lettori mp3, per passare alle radio negli stereo domestici e alle radiosveglie che ci allietano il risveglio.
Io francamente utilizzo la radio per il risveglio e per la doccia

.. infatti ho un piccolo stereo in bagno

che mi allieta la doccia con le note di musica tra il chillout, lounge ed ambient

(insomma musica rilassante

)
Ogni tanto in auto, a sostituire sempre la solita cassetta... (chi mi conosce lo sa bene

), oppure quella via internet, sempre la stessa che ascolto in doccia... a sostituire gli mp3 od i podcast.
La radio, oltre alla musica ha la capacità di trasmettere notizie, e non è una capacità da sottovalutare. Rispetto alla televisione in cui le solo immagini possono bastare, nella radio è la grande capacità degli speakers a farci "vedere le immagini". Un esempio sono le radiocronache delle partite...
Quindi la radio penso sia intramontabile, e nonostante la concorrenza continuerà ad esistere... per molto ancora... proprio per la sua magia...