BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Scrivi cosa vuoi fare da grande.  (Letto 17494 volte)

Anonimo

• Visitatore
Scrivi cosa vuoi fare da grande.
« il: 12 Aprile 2007, 20:51:35 pm »
Cosa vuoi fare da grande nella tua vita , e cosa fai attualmente?
Vorresti cambiare lavoro, o professione?
Qui, si possono elaborare le idee di tutti, può scapparci una dritta, un  alternativa,
un lampo di genio che ci può tornare utile. :)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:43:48 pm da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2007, 21:10:27 pm »
Oggi vivo e studio,domani......il mio domani è una pagina buia(cioè che non so proprio che farò....)...o forse in quel buio qualcosina la vedo ma preoccupata faccio di tutto per oscurarla e cancellarla... :lol:  :rolleyes:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2007, 21:16:09 pm »
interessante discussione :)

allora vorrei fare il system integrator, progettista ed installatore di home theatre e domotica, immagino ora sarete così  :blink:  :blink:  :P
Insomma curare la progettazione e l'installazione in ambiente domestico di automazione e di impianti audio-video multicanali.

Attualmente sono studente :) anzi principalmente studente... :P ho svariate attività lavorative in diversi campi, principalmente quello di elettricista e di installatore di home theatre e nel settore delle manifestazioni pubbliche per altre cose ;)

Sinceramente mi piace lavorare, o meglio mi piacciono i lavori che faccio... e spero nel futuro di fare quello che sogno (vedi sopra), sperando di continuare ciò che sto facendo (famiglia permettendo :P :P)

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2007, 21:23:14 pm »
Citazione
Young, credo che sia l'affaticamento mentale di oggi, hai pensato troppo....
ripensaci domani, con calma, e poi torni all'attacco! :P
no no Sem,sarà un po' contorto come ragionamento,ma son sicura di quello che ho detto ;) ...In parole semplici ho troppa paura per ammettere a me stessa cosa mi piacerebbe fare... :rolleyes:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2007, 21:33:32 pm »
ho risposto nell'altro post!!
Citazione
Insomma curare la progettazione e l'installazione in ambiente domestico di automazione e di impianti audio-video multicanali.

cioè si tratta di curare quegli impianti un po' al di fuori del normale (per adesso :P ) di automatizzare la casa, per renderla al nostro servizio.
Un esempio può essere quello di mettersi sul divano, premere un pulsante ed automaticamente le luci si attenuano, si accende la televisione, il lettore DVD e l'impianto home theatre ed inizia il divertimento :P  
MANFRY

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2007, 21:45:15 pm »
sono contento! :)
si, sai come sono gli elettricisti... elettrizzati!!! hahahahahahaa

Comunque si tratterà del futuro.. quindi... :) il lavoro non mancherà di certo...
Infatti per il momento curo un blog sulle nuove tecnologie per gli ambienti domestici... ed ho inaugurato ieri una sezione sul fai da te sui lavori che ho fatto :)
MANFRY

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2007, 21:46:28 pm »
Citazione

cioè si tratta di curare quegli impianti un po' al di fuori del normale (per adesso :P ) di automatizzare la casa, per renderla al nostro servizio.
Un esempio può essere quello di mettersi sul divano, premere un pulsante ed automaticamente le luci si attenuano, si accende la televisione, il lettore DVD e l'impianto home theatre ed inizia il divertimento :P
Ho letto con tanto d'occhi... :blink:
Manfry,ritieniti fortunato,hai già una futura cliente!  :D   ;)  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2007, 22:02:34 pm »
hahhah in dieci minuti ho già una cliente ed il mondo è mio!!! ahahhaha
caspita... allora tra un paio di anni mi annoierò :P :P
hahahaa

A parte gli scherzi... si, è un lavoro non semplice... ci vuole molta passione ed inventiva... ma ci sono parecchie soddisfazioni
Ad esempio una cosa che noto sempre... una volta installato e tarato un home theatre, metto qualche DVD abbastanza movimentato a volume alto... vedi la faccia dei proprietari risplendere :)  heheheh con un sorrisone a 32 denti :P

Insomma passioni coltivate da sempre... tra le altre cose ho anche un service audio e luci per qualche festa... ed ho fatto importanti service video in giro per l'Italia :)  
MANFRY

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2007, 22:16:01 pm »
Non è una passione comune, ;) pensa che io non ne avevo mai sentito nemmeno parlare! ;)  

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2007, 22:09:56 pm »
io da grande voglio fare la psicologa infantile...
Nec spe, nec metu...

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2007, 22:20:27 pm »
Cavoli lo sai che è un lavoro duro???Anche io sono interessata alla psicologia...ma sinceramente man mano che passa il tempo mi rendo sempre più conto di cosa voglio fare del mio futuro...una cosa è certa mi piacerebbe aiutare la gente e beh sogno di fare un viaggio in qualche paese dell' Africa per volontariato... infatti trovo che sarebbe interessante intraprendere una carriera giornalistica per andare nei posti dove ci sono i conflitti o altri problemi,ammiro molto i giornalisti come la Sgrena o Mastrogiacomo...senza di loro l' informazione non sarebbe la stessa...

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2007, 16:26:26 pm »
Citazione
Cavoli lo sai che è un lavoro duro???Anche io sono interessata alla psicologia...ma sinceramente man mano che passa il tempo mi rendo sempre più conto di cosa voglio fare del mio futuro...una cosa è certa mi piacerebbe aiutare la gente e beh sogno di fare un viaggio in qualche paese dell' Africa per volontariato... infatti trovo che sarebbe interessante intraprendere una carriera giornalistica per andare nei posti dove ci sono i conflitti o altri problemi,ammiro molto i giornalisti come la Sgrena o Mastrogiacomo...senza di loro l' informazione non sarebbe la stessa...
E quando avevi intenzione di parlarmene??? <_<  :lol:  ;)
Ottima scelta,sai che ti appoggio.... ;)  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2007, 16:29:43 pm »
hehehe penso avesse intenzione di dirtelo così :P :P

Complimenti per la psicologia... ultimamente sono affascinato dalla psicologia e filosofia... :) in contrapposizione con le materie tecniche :P...
Insomma faccio lo psicologo ed il filosofo come hobby :P :P

Complimenti Machbeth per gli splendidi propositi!
MANFRY

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2007, 16:47:22 pm »
Grazie Manfry ;) ...e poi sai Young penso che anche tu prima o poi debba dirci la verità.... :rolleyes:  :rolleyes: ...non posso credere che non hai una mezza idea di cosa fare del tuo futuro(oddio da te mi aspetterei di tutto...) :P  :P  :P  

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2007, 16:48:03 pm »
Citazione
(oddio da te mi aspetterei di tutto...) :P  :P  :P
E fai bene... :P