BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: gli eroi  (Letto 2388 volte)

Offline belfry

• Esploratore
  • *
gli eroi
« il: 18 Aprile 2007, 22:57:36 pm »
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."
E' una frase di Fabio Volo, che  ho ripreso sul sito, voi cosa ne pensate? :(  :(  :(  :(  :(  :(  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
gli eroi
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2007, 00:26:40 am »
Belfry, credo che la domanda sia antica: ci vuole più coraggio ad affrontare la monotona fatica quotidiana o il drago che ti si presenta quell'unica volta nella vita?
Certo si tratta di due "coraggi" diversi e, secondo me, uno non esclude l'altro, se volessi approfondire, direi che quello quotidiano è <femminile>, nel senso che è più passivo, mentre l'altro è più attivo, quindi di tipo maschile: per definizione,l'uomo riesce meglio a concentrare le sue forze e a convogliarle verso un unico scopo.
Personalmente preferisco gli eroi di ogni giorno, sono più affidabili e destano stima e ammirazione dentro di me: pazienza, costanza e un sorriso per tutti i giorni della vita...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline belfry

• Esploratore
  • *
gli eroi
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007, 00:45:38 am »
kant, ottimo l'esempio dei due "coraggi".
Anch'io sono per gli eroi di ogni giorno . :)  :)  :)  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
gli eroi
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007, 11:10:57 am »
Citazione
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro.
Quelli sì che sono eroi...la più grande avventura è la vita,e loro l'affrontano con grande forza d'animo,bisognerebbe imparare da loro!
Invece oggi la parola eroe,mito,viene affibbiata a persone di poco conto e che non la meritano... :(  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
gli eroi
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2007, 15:56:59 pm »
Sono pienamente d'accordo, gli eroi sono quelli che superano le difficoltà quotidiane con forza d'animo, sono quelli che vanno avanti sempre, anche quando sembra finita...!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!