uhm...il più particolare che mi viene in mente è quando rischiai di essere "sospesa" al secondo anno d'asilo!!

Io e la mia amica avevamo progettato il piano d'evasione dall'asilo, stabilendo giorno, ora e percorso per fuggire dalle maestre...ma purtroppo, arrivate al cancello ci siamo rese conto che era troppo alto per essere scavalcato da due bimbe di 4 anni. Così siamo tornate sui nostri passi, ma mentre tornavamo dentro, abbiamo visto la maestra in assoluto più cattiva che era uscita per cercare i due bambini che mancavano alla conta. (Per fortuna in quell'asilo eravamo in tantissimi, quindi non si sono dati da fare per capire chi mancava.) Allora io e la mia amica abbiamo iniziato a correre: solo che, io ero mingherlina e veloce; lei era un po' più robusta e più lenta. Appena svoltato l'angolo, siccome la maestra la stava raggiungendo, si è fermata, e la ha fatto lo sgambetto. La maestra, da noi chiamata giraffa, è caduta lunga distesa con la faccia nei cespugli! Noi siamo corse dentro e quando la "giraffa" è arrivata ha iniziato a sbraitare che qualcuno le aveva fatto lo sgambetto! Nel frattempo l'altra maestra ha contato di nuovo, ha visto che non mancava più nessuno e ci ha mandati a dormire!

E mia mamma è venuta a sapere di questa storia solo l'anno scorso! E le maestre ancora non sanno chi era stato a scappare quel giorno! Ogni tanto le rivedo, ne parliamo, ma...non sanno nulla!

plp: la cosa più difficile in assoluto che hai fatto..