BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Raccontiamo qui i nostri sogni!  (Letto 23784 volte)

Offline pantarei

• Pirata Semplice
Re: Raccontiamo qui i nostri sogni!
« Risposta #45 il: 28 Settembre 2010, 14:53:10 pm »
...potrebbero essere i sensi di colpa che ti tengono ancorata sul fondo delle tue inquietudini...(l'anguilla)
...potrebbe anche essere (in base alla tua sensibilità) la premonizione di una minaccia da parte di una persona a te conosciuta, che insiste a volere per te un "male", in senso lato...
...(l'acqua) elemento naturale, memoria inconscia dell'utero gravido, ...ti senti sicura al suo interno e ben protetta...ma non puoi fuggire da TE STESSA e dalle TUE RESPONSABILITA'...nonostante gli avvertimenti e le rassicurazioni degli altri (il qualcuno che ti aveva avvertita nel sogno)...

Consiglio...i sogni sono spesso il retaggio di nostre fantasie, a volte racchiudono le nostre paure e/o desideri...più spesso il frutto di pensieri disordinati
tutto scorre lo spirito resta

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #46 il: 28 Settembre 2010, 15:00:47 pm »
Nel mio caso, potrebbero essere benissimo il frutto di pensieri disordinati  :-d
Grazie per la tua risposta, pantarei.
Sicuramente è come dici tu, o più che sensi di colpa, opterei per la PAURA... che mi tiene ancorata sul fondo delle inquietudini, come tu suggerisci, e da cui è così difficile liberarsi... anche divincolandomi con tutta la mia forza, l'anguilla non mi mollava, sino al risveglio dal sogno...  :s
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #47 il: 30 Settembre 2010, 16:54:32 pm »
Un sogno della notte scorsa.

Stava per arrivare il Male nel paese. Il Male era "Qualcuno" che poteva impossessarsi di noi, di chiunque gli capitasse a tiro. Io avevo una tremenda paura che potesse impossessarsi di me. Camminavo per il paese ed ero presa per mano con una persona che non conoscevo nè conosco nella realtà, di sesso maschile. Questo, però, doveva essere anche lui un "antagonista"; io lo temevo ed avevo nei suoi riguardi una specie di rispetto "forzato", di convenienza, per intenderci  :">.
Ad un certo punto, però, nel sogno sono comparse mia madre, mia sorella e la mia nipotina. La comparsa di questi familiari è stata un grande sollievo, e la presenza della mia nipotina mi ha rincuorata tantissimo. Mi sentivo sicura, adesso, ed era svanita ogni mia paura. Sentivo che prendendo per mano la mia nipotina e camminando con lei nel paese non mi sarebbe potuto succedere niente. Era come se l'Amore per la mia nipotina e per la mia famiglia avesse vinto sulla Paura e sul Male. Ho pianto nel sogno quando ho acquisito questa sicurezza e quando sono comparse queste figure familiari, ed ho continuato a piangere anche una volta sveglia. Ah, i sogni!  :-"
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #48 il: 30 Settembre 2010, 20:15:26 pm »
io ho sognato di fare le pulizie in un locale abbandonato e mentre pulivo, tra i tavoli, trovavo un sacco di moneto da 50, 20 e 10 centesimi..ne trovavo talmente tante che ero riuscita  a riempire 6 sacchetti di quelli per il freezer...peccato che quando mi sono svegliata da mio portafoglio invece delle monete uscivano le mosche...  >:o  :-d :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #49 il: 6 Dicembre 2010, 20:06:08 pm »
stanotte ho sognato che mi trovavo in un bosco sola con praticamente quasi nulla addosso. camminavo per il bosco improvvisamente spunta un lupo che si avvicinava piano piano a me.inizialmente l'animale era tranquillo improvvisamente ringhia e mi corre a presso. cercavo di urlare e scappare ma la voce non usciva e le gambe non si muovevano ero immobile e il mio corpo non ascoltava la mente.
ad un certo punto il lupo si ferma mi guarda, abbassa la testa e si accoccola vicino a me.

sogno indecifrabile.......  >:o
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #50 il: 6 Dicembre 2010, 22:05:56 pm »
questa notte ho sognato che mi trovavo in una grande sala nera, buia e ad un tratto l'uomo di fronte a me alzava lo sguardo. Ho visto brillare i suoi occhi rossi, mentre un enorme serpente si arrampicava sulle sue spalle: Lord Voldemort mi aveva catturata! Ad un certo punto da una porta entra mio cugino Marco, brandendo una bacchetta e urlando "Expecto Patronum", mandando via tutti i dissennatori!e Poi urla a Voldemort: "è inutile Voldemort, ho distrutto tutti i tuoi Horcrux! Arrenditi!" mentre Voldemort accarezza l'enorme serpente...ed è a quel punto che mio cugino lancia il pugnale con cui Bellatrix ha ucciso Dobby, contro Nagini, il serpente e Voldemort scompare in una bolla d'aria...

spiegazione: devo smettere di leggere Harry Potter!!!!  :-d :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #51 il: 6 Dicembre 2010, 22:12:54 pm »
...o smetterla di fumare il crack prima di dormire... :D :D :D

...perdono pietà misericordia, ma mi è venuto spontaneo!!! :D :D :D
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #52 il: 6 Dicembre 2010, 22:14:51 pm »
 :-d :-d no no! è vero! cioè, non è vero che fumo crack...almeno non consapevolmente!!!  :-d :-d