BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: castelli  (Letto 13838 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: castelli
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2007, 11:41:01 am »
veramente, ora che ci penso, avrei fatto meglio a parlare di Castel del Monte...più esoterico di quello!
Ottima idea,io l'ho pure visitato...ti aiuterei a parlarne,se avessi tempo... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2007, 11:44:11 am »
per esempio sapete di castel del monte (quello che sta sui 2 centesimi  :P :P :P) ... nel passaggio tra una stanza e l'altra c'è sempre un gradino.... questo gradino simboleggia gli ostacoli che si incontrano durante il cammino.... una volta superato il gradino si acede a una spaziosa e libera stanza
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2007, 11:54:12 am »
Non mi ricordo tutti i particolari  :P,però ricordo che ha anche a che fare con i templari,che si pensava si rifugiassero lì.... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2007, 12:00:38 pm »
beh se si  conta che è sulla strada per brindisi, che era il punto di partenza per i viaggi in terrasanta
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2007, 15:15:03 pm »
(quello che sta sui 2 centesimi  :P :P :P)
Errore!! Sta sull'1 centesimo! :P :P :P
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2007, 15:22:00 pm »
l'ultima volta che sono stata a Castel del Monte, pochi mesi fa, faceva freddo e c'era la luna piena...che suggestioni...
Comunque, senza fare commenti specifici, le leggende riguardano sia la struttura( non destinato ad abitazione, perchè senza cucine e simili, simmetria , scale diverse dalle solite, passaggi obbligati...)che l'uso ( caccia? riti esoterici? nascondiglio di tesori?) che i legami matematico-fisici con strutture egiziane...
Resta certo il fatto che è SPLENDIDO
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2007, 15:34:19 pm »
Ah, ma questo lo conosco!! E' vero ci sono un sacco di stranezze su questo castello!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2007, 15:55:38 pm »

ehm...di nuovo alice nel paese delle meraviglie con il liquido che ingigantisce...non appena trovo il contro-incantesimo...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 17:31:32 pm da kant.51 »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2007, 17:15:33 pm »
Prova a scrivere nel tag di apertura:

img height=400

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2007, 17:32:45 pm »
 :-X :-X :-X mi spiace...ho sbagliato bottiglietta...ma grazie e comunque...ho la testa dura, prima o poi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2007, 17:36:08 pm »
Scusami, mi sono espresso male... Tra le due parentesi quadre scrivi img height=400, poi l'indirizzo dell'immagine e poi /img tra parentesi quadre!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2007, 15:20:25 pm »

questo è di dimensioni più accettabili...

ecco il castello dei misteri...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #27 il: 26 Luglio 2007, 15:53:28 pm »

Ci sono riuscita! Questo è il castello di S. Stefano che incombe sull'omonima spiaggia dove vado da tanti anni...