In confidenza:
- Lullu...! W00T!Sonoi felicissima per te!
- Sono felicissimaaaaaa per gli esami, per la felicità ritrovata e perchè sono riuscita a far felici i miei.
- Vi voglio raccontare cosa è successo a casa mia quando al babbo hanno detto il voto:
Io lo sapevo già da ieri sera ma non avevo detto nulla perchè ero tornata tardi e perchè volevo esserne sicura al 300%. Allora, dicevo, babbo l'ha saputo stamattina dal mio prof di inglese che è venuto a far colazione al bar di mia sorella. Appena il prof è andato via, mio padre ha chiuso il bar e è corso su a casa con le lacrime agli occhi, mi è corso incontro, mi ha abbracciata e mi ha sollevata da terra facendomi girare come quando ero bimba. Io nel frattempo avevo una faccia tra

e

e :-perchè avevo capito.... Mi mette giù e, sempre con le lacrime agli occhi, mi fa "Questo è il regalo più bello dopo tanto tanto tempo! Come promesso prepara le valigie, la settimana prossima parti per l'America, vai da zia e ci resti fino a Settembre!" e io "ma..." "Non voglio sentire nulla, pomeriggio andiamo in agenzia, andiamo a fare il passaporto e a fare il notebook" e io "No , non hai capito, non posso andare in America adesso, non ho tempo materiale! Sono impegnata con gli scout! Facciamo così, andiamo in crociera in Egitto 15 giorni io e te. E basta!" E lui, inizia a piangere e mi fa "Ma tu perchè sei così? Sei così perfetta! Sono così orgoglioso di te!" (è lui ad avermi passato la passione per l'Egitto, e gli ho promesso che andremo lì io e lui prima o poi e questa mi semrava l'occasione perfetta!) "Però, papà, se piangi non ti porto! Sennò ti metto la badante è!"

Che dolce che è stato!