BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un consiglio per occupare il tempo libero,..  (Letto 40829 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Un consiglio per occupare il tempo libero,..
« Risposta #30 il: 26 Settembre 2008, 16:27:43 pm »
beata te Scoiattola! W00T! Ci riuscissi io! O:) Invece è un periodo che quando ho tempo libero...mi perdo o_O ...non so che fare >_< ...invece quando non ne ho mi vengono un quintaaaaale di cose in mente (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #31 il: 26 Settembre 2008, 17:03:08 pm »
Mi sorge il tuo problema quando sono completamente sola... Io ho unafamiglia numerosa e a casa mia c'è sempre qualcuno.. sono abituata a sentire le presenza in casa anche quando sono per i fatti miei e quando non c'è proprio nessuno mi perdo
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #32 il: 26 Settembre 2008, 17:04:42 pm »
già...ci sono talmente tante cose che potresti fare che non sai da quale partire,e alla fine resti con le mani in mano... >_<
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #33 il: 9 Ottobre 2008, 17:00:40 pm »
Venire qui nel Forum!!!!!!! =) =) =) =)
idem anch'io come sto facendo ora anche perché ho una fame.:) e se il giardiniere non finisce.:)
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline stremmina

• Naufrago
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2010, 14:43:02 pm »
Serata a Teatroooooooo

Magari con uno spettacolo tipo musical o comico......insomma qualcosa che ti tenga sveglio sulla poltroncina...soprattutto per mio marito jejeje  (LOL)
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 15:02:06 pm da Manfry »

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2010, 11:32:13 am »
Il mio tempo libero lo trascorro qui, su internet, lavoro tutto il giorno quindi nel frattempo che non lavoro devo badare mio marito che di pazienza c'è ne vuole tanta credetemi, ma mi diverte anche quello poi per una donna sappiamo che in un casa nn si finisce maiiiiiiiiii almeno nella mia.  (LOL) (LOL)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2010, 12:13:26 pm »
beh, io nel mio tempo libero leggo, studio ciò che più mi interessa, suono, e naturalmente leggo un po' i nuovi post sul forum!!direi anche che canto, ma questa è un'attività che svolgo in qualsiasi momento, tranne quando mangio! :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #37 il: 19 Gennaio 2010, 15:36:41 pm »
Si possono fare tante cose.....si può scrivere..dipingere..suonare..cantare..uscire ...ballare...stare sui forum  :-X....andare a cavallo..in piscina..fare sport....è molto divertente seccare i fiori e poi farci i quadri...(lo sto facendo)
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #38 il: 24 Febbraio 2010, 10:38:59 am »
Sarò mlto semplice concordo con Tinuviel.

Offline ishtar

• Naufrago
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2010, 10:59:10 am »
beh...io adoro camminare in mezzo alla natura e dunque il mio tempo libero, pioggia permettendo, lo passo camminando in mezzo al bosco oppure nei sentieri di campagna in compagnia dei miei cani o da sola...ho preso proprio ieri un paio di libri sulle erbe spontanee che si possono raccogliere per farne ottime ricette e dunque faccio una specie di aguzza la vista tra l'erba...
Poi, sto cimentandomi nello studio del pianoforte che, devo dire, non è una passeggiata. Soprattutto da autodidatta...meno male che so leggere la musica...uno sforzo in meno.
Sto leggendo, poi, una caterva di libri dei più disparati generi....insomma cerco di non annoiarmi!  :-d

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2010, 21:43:35 pm »
Piace anche a me il bosco......e i suoi suoni...è bellissimo se lo si sa apprezzare..... :-d
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline pooh

• Scopritore
  • *
« Risposta #41 il: 28 Maggio 2011, 19:33:01 pm »
leggere un buon libro..ti fà passare tempo ma allo stesso tempo ti rilassa

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #42 il: 28 Maggio 2011, 23:42:34 pm »
chiama un amico/a. non c'è niente di più bello che parlare con le persone a cui vuoi bene, secondo me  :-X
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline rita

• Cuoco
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2013, 17:12:17 pm »
Un consiglio non ne ho.  ;)
Il tempo libero è troppo  poco o insufficiente che occuparlo non rientra nelle mie priorità. Anche l’essere operosa  ma senza obblighi, doveri, impegni, necessità da programmare, eseguire, concludere od anche  assaporare semplicemente il sano oziare sarebbe come una deliziosa liberazione fisica e mentale. O:) Non mi interessa  voler trovare sempre e comunque “qualcosa da fare”.
rita

Offline Cristina Sali

• Scoperto
  • *
« Risposta #44 il: 30 Marzo 2013, 11:26:25 am »
Ciao bè per occupare il tempo libero basta fare qualcosa che ti piace.

Puoi fare una miriade di cose:
disegnare, provare qualche tecnica nuova come l'acquerello o le tempere ad olio.
Guardare un film del genere che più ti piace e poi magari perchè no discuterlo qui con noi.
Leggere, un libro, un blog, una rivista di gossip o specifica dell'argomento che più ti piace.
Allenarti, andare a correre, fare la cyclette, andare in palestra o organizzare una partita con gli amici(calcio, tennis, pallavolo).
Magari cucinare , sperimentando un dolce nuovo.
Uscire con gli amici e andare in un bar, pub, discopub, discoteca, giostre, lasergame, bowling o nei giorni caldi al parco o in piscina o addirittura organizzare una vacanza anche di pochi giorni al mare/montagna/campagna/città importanti.

Come puoi dedurre quando ho del tempo libero lo sfrutto fino all'ultimo secondo. :)
Ciao!