BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75599 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: pagine di diario
« Risposta #285 il: 7 Maggio 2009, 11:48:01 am »
Per un momento ho temuto che il cuore mi uscisse dal petto. Avevo i brividi, ma non era il freddo.
Non so per quanto siamo stati lì, non so quante volte ci siamo detti "Dai, ci vediamo" e due secondi dopo eravamo ancora lì, incapaci di staccarci, incapaci di allontanarci e di arrivare ognuno alla propria macchina per poi tornare a casa...
Hai una calamita dentro di te e non riesco proprio a non farmi attrarre, in realtà spesso non lotto neanche troppo contro la forza che emana, perchè farlo? Perchè privarmi di questi momenti che ho a disposizione? Sarei folle...
Mi stai riempendo, sempre di più, e lo spazio non finirà mai...non per te, almeno...

Ti voglio bene. "Tanti missimo", già già! :P :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #286 il: 9 Maggio 2009, 01:30:20 am »
torno ora : la città è impazzita! Il Bari ha la certezza matematica della serie A Sembra che tutte le rivendicazioni e le frustrazioni trovino rivincita questa sera, bandiere biancoriosse sventolano per la rivalsa di migliaia di persone, ragazzi euforici gridano e si sentono primi , realizzati, bravi. Migliaia di bottiglia di birra vuote sparse nella città, più significative di coppe di champagne...
Piccole follie, urla, fuochi d'artificio, voglia di evadere, di dimenticare i problemi, di abbandonarsi alla gioia di un traguardo raggiunto.
Un traguardo che non è fatto di calcio soltanto, che è un simbolo di riuscita e di vittoria, che rende i palloncini di bicchieri di carta  e i festoni di piatti di plastica e le strisce bianco rosse dei lavori stradali lavorate in migliaia di fili a frange verticali una decorazione bellissima, come il gran pavese di una nave, una nave chiamata città difficile, con una ciurma festante per il bottino, per l'assalto riuscito....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #287 il: 9 Maggio 2009, 12:40:11 pm »
caro diario,
è da un pò di tempo che non passo più dal forum.Forse perchè avevo bisogno di "disintossicarmi" da tutti i pensieri negativi che ultimamente mi occupavano la testa.
Avrei voluto scrivere solo parole e sentimenti positivi.Sono cambiate un pò di cose e adesso sto meglio.
Ho chiuso una storia che mi ha fatto gioire e soffrire,quattro anni di ricordi bellissimi e tristi.Adesso cammino da sola,piano piano.So che posso farcela.Ho un nuovo gruppo di amici che adoro e che non voglio assolutamente perdere.Fra due giorni arriva il mio compleanno e sarà il primo lontano dal mio gemello.questo un pò mi rattrista ma so che starò bene ugualmente.Arrivo ai 21!E pensare che l'anno scorso arrivare ai 20 mi terrorizzava.Dopo tutto i 20 anni in generale sono romantici (LOL)
caro diario,oggi scrivo una nuova pagina per la mia nuova vita. ;)
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #288 il: 10 Maggio 2009, 02:30:11 am »
cara lely, sono così tanti i momenti relativi ai cambiamenti, che nemmeno vien facile ricordarli tutti..
spero che la tua nuova vita segua quelle linee guida che tu stessa imposti e che mai le perda di vista..
il mio diario è già da troppo tempo riposto in un cassetto, quello dei ricordi..nulla che vale la pena di essere trasritto..non tanto perchè non ci son stati cambiamenti, ma perchè il mio spirito sta seguendo strade secondarie..ho perso la mia via..ho perso la profondità della mia anima e ritrovarla....ritrovarla è complicato..ritrovare la sicurezza delle mie azioni, è questo che più mi danna..continuerò a cercare..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #289 il: 11 Maggio 2009, 19:02:12 pm »
Uff ... io da sola non so più rispondermi.
Non so più che fare. E' il periodo più ingarbugliato che abbia mai vissuto. Avrei tanto bisogno di un resettaggio completo del cervello per riuscire a capire quale sia il comportamento più giusto da adottare in certe circostanze...o forse il comportamento giusto neanche c'è...
Sto vivendo una "doppia vita" se così vogliamo chiamarla... avevo cominciato a mettere via i sentimenti, chudendo a chiave il cuore, non volevo più complicazioni e andava bene, benissimo, stavo bene. Uscite con amici, una pizza, due risate, qualche coccola - perchè ogni tanto ci scappava - ma tutto senza impegni... e ripeto, stavo bene .... poi, questo maledetto cuore si è aperto da solo una sera ... qualche sera fa ........... ed io però non voglio.
Non voglio lasciarmi andare tirando fuori i sentimenti, voglio lasciarli fuori, ma con lui non ci riesco.
Non voglio nemmeno evitarlo però ... ed ho paura che incontrandolo ancora, i sentimenti vengano fuori molto di più ...
Non voglio far nascere nulla tra noi ... o meglio ... non voglio far nascere nulla con nessuno, non voglio innamorarmi insomma ...

lui ora mi sta aspettando, ed io sono qui davanti al pc chiusa in camera ... lo sa che non andrò, ma ha detto che comunque mi aspetta lo stesso.

Perchè non riesco mai a seguire una strada precisa?
.... mi ritrovo sempre così ... inizio a percorrerne una e poi mi perdo  :(

amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #290 il: 11 Maggio 2009, 20:58:38 pm »
Perchè non vivere la "cosa" in modo semplice....? :-)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #291 il: 11 Maggio 2009, 21:13:11 pm »
Credi che non me la sono posta questa domanda? .... forse è perchè non sono semplice io?! .. o forse perchè amo complicarmi ogni cosa da sola... boh  :?
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #292 il: 16 Maggio 2009, 11:23:07 am »
caro diario...è questo il luogo giusto per raccontare? si.
le mie peripezie, una vita che non ha tempi lunghi...e correre di qua e di là, a destra e sinistra, senza fiato. in apnea.
iniziamo dalla scuola, che dovrebbe essere il primo pensiero al momento...
tra un mesetto iniziano gli esami...mi diplomo, dovrei diplomarmi. tesina?scelta definitivamente quattro giorni fa, e ancora non riesco a mettermi a scriverla. si lo so, diario..sono irresponsabile, ma che vuoi? te l'ho detto..niente tempi lunghi. "Relativismo", euqsta è la mia tesina, che di per sè è facile, scontata e banale, ma non ho voglia di trovarne una più interessante. mi studio Einstein da me, perchè a scuola non l'abbiamo fatto e mi rendo conto che è semplice, alla fine è solo matematica. e sai,diario, mentre studiavo la dilatazione dei tempi semplicemente avrei voluto vivere alla velocità della luce, per riuscire a far tutto, a sopportare tutto. e invece no. comunque, poi c'è pirandello,per italiano, freud per filosofia,joyce per inglese, storia il primo novecento... banale, scontato, colelgamenti infantili,lo so. ma ho altro per la testa, e l'esame...fosse stato per me non l'avrei fatta per niente la tesina.
poi ci sono le delusioni, le mille delusioni affettive,che viene da chiedersi per quale motivo per cinque anni mi sono illusa che le persone stessero cambiando. non accade mai. la gente che ti ride in faccia, che ti accusa di non esporti contro i prof,perchè, dicono, vuoi vita facile. ma non è così. è che non mi frega di far polemica per tutto, non mi interessa litigare per ogni cosa. un professore resta tale, e merita comunque il rispetto che si da alle persone, già solo per essere una persona. e loro non lo capiscono e io non ho più la forza di mandare alla pesa la gente. meno di un mese e tutto finisce. me ne vado,ce ne andiamo. e io me ne vado sola, a 520 km da tutti, a vivere inpace? non lo so. ma so che tanta gente non la rincontrerò percè quando si è lontani ci vuole la voglia, il desiderio e la bravura a tenere stretti i legami. è domani che si vede chi era sincero e chi invece voleva solo sfruttarci. si perchè, alla fine, io sono brava a scuola, i voti che ho, me li sudo. non li ho perchè non faccio polemica. comunque. delusione a parte, ci sono anche gli amici di sempre, quelli che ti vedono arrabbiata e ti fanno sorridere anche a costo di esser mandati a quel paese, quelli che in piena notte, alle 2, sapendo che non riesci a dormire ti mandano una canzone, un pezzetto di liga, e i ricordi insieme e qualunque cosa pur di non farti sentir sola. poi ci sono quelli che combattono con me, che ancora, ad ogni costo, non vanno via. e per quelli che sei costretto a tirare avanti, diario..per non deluderli...
poi c'è la croce rossa..ma lì...beh...non lo so. credevo che qualcosa cambiasse, che qualcosa fosse cambiato. ma nemmeno 300 morti, la paura, lo shock..nulla li cambia. nulla li rende più sinceri. e allora anche loro, alla pesa. non posso più farmi problemi...
non posso, perchè a causa di tutto questo il mio corpo cede...non so che cosa mi accada dentro e non voglio andare da un medico. so solo che sto male. che ho una stanchezza indefinibile addosso, che la mattina alzarsi diventa una lotta...che tutto, se potessi, smetterei di fare. vorrei solo dormire per giorni e notti e svegliarmi ad ottobre, fresca e riposata e ricominciare. e non posso. e allora...vado avanti a medicine, pasticche infinite,una dietro l'altra...e chissenefrega del dosaggio...basta che io continui ad alzarmi, a camminare, e a avere il cervello più o meno attivo.
tutto qua...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #293 il: 17 Maggio 2009, 01:07:12 am »
Caro diario... Ho un po' di confusione nella testa. Non voglio pensare male, ma ho il timore che sia tutto una finzione....un film. Non voglio che qualcuno mi prenda in giro, alcune volte sono una fragile, forse sempre. Che confusione mannaiggia a me!!
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #294 il: 17 Maggio 2009, 22:28:26 pm »
Vuoto. Solo e soltanto vuoto. è quello che sto sentendo dentro di me in questi giorni. Un pò come se tutto quello per cui ho vissuto e combattuto fino ad ora non sia mai esistito, come se neanche andare a lavorare con i bambini o stare con i miei ragazzini in oratorio o aspettare di sapere se entrerò o no a fisioterapia mi emozioni più.
Sento tanto vuoto e più il vuoto aumenta più aumenta l'apatia, e più l'apatia aumenta più combino danni e più partono le minacce.
Tanto vuoto tutto da riempire con nuovi sogni o con i vecchi da rianimare, tanto vuoto ma per fortuna che c'è qualcuno che riesce a riempirlo e cancellarlo un pochino questo malessere, e allora mi ritrovo a pensare per ore e ore alle stesse cose, stesse scene, stessi momenti, che però mi ridanno un pò di colore, di sorriso, di gioia. E quando manchi tanto anche tu è un pò un problema..ma poi penso che sei qui, anche se non fisicamente, lo penso e questo mi consola un pò... Vorrei solo poter avere a disposizione più tempo con te, perchè quando sei con me non ci sono problemi, il resto del mondo si ferma e chissefrega. Spengo il cervello, è un momentaneo reset e mi accorgo di avere uno spazio immenso, dove raccolgo istante per istante tutti i momenti...
Vedo tanto buio, e quando c'è tutto quel buio poi è difficile trovare lo spiraglio, ma so che ce la farò, perchè io sono io, e questa testa è dura ma la vince sempre, e poi ho una ragione per combattere, ho un motivo in più, e nessuno me lo può togliere.. Basta già il mio di buio, non può esserci per qualcun'altro..
.

Tanto buio...troppo... Ma chi ha staccato la luce???? >:o >:o

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #295 il: 17 Maggio 2009, 23:47:50 pm »
Marta, perdona l'intrusione sulle tue pagine di diario, ma ci sono anche io e ti tengo per mano e ti do un abbraccio e il sorriso ...
Ora me ne torno fuori dalla porta, ma rimango lì, e se mi vuoi basta dirlo...mi troverai... :-)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #296 il: 18 Maggio 2009, 10:05:44 am »
Grazie Kant, tanto gentile, come sempre!! :-) :-*

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #297 il: 20 Maggio 2009, 01:11:28 am »
E anche oggi la giornata è passata... Tra risate e pianti sono qua, nel buio della mia camera a scrivere. Il sonno incomincia a farsi sentire, ma non posso ancora andare a dormire. Finestre aperte perché, ormai, il caldo si fa avanti. Domani un'altra bella giornata con il sole, anche se oggi per mezz'oretta ha tempestato.
A presto diario....
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #298 il: 29 Maggio 2009, 17:20:53 pm »
Primo giorno di mare....quella sensazione di vento leggero, di acqua fredda, di unione profonda e ancestrale con l'elemento mare, di leggerezza nel nuotare, il respiro finalmente aperto e profondo quanto desidero, il calore del sole sul corpo bagnato....
Secondo voi mi è piaciuto andare al mare oggi?  ^_^

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #299 il: 29 Maggio 2009, 17:59:56 pm »
Mah... Forse... Sì???? :-" :-d :P