BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75054 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: pagine di diario
« Risposta #375 il: 1 Dicembre 2009, 21:03:43 pm »
cose di normale ...pazzia!   :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #376 il: 1 Dicembre 2009, 22:31:12 pm »
Strani meccanismi abbiamo dentro, vero Morgana?
Sei certa che quel ragazzo non intuisca di non essere poi così importante per te? Sei certa, oltre tutto, di non avere bisogno ( umano bisogno... ) di essere amata, apprezzata, desiderata...?
Comunque, se l'inganno, o meglio: l'equivoco, non si protrae...sei perdonabile, tranquilla... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #377 il: 2 Dicembre 2009, 01:13:00 am »
detto da una donna ad un'altra donna....puoi starne certa...non è niente vero  :-d :-d :-d---chissà se c'è la luna piena  O:)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #378 il: 2 Dicembre 2009, 01:40:26 am »
...caro diario, chissà se c'è  luna piena
chissà come e quanto corrono le nubi lassù
chissà che cosa c'è nel cuore della gente
chissà che cosa c'è nel mio cuore...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #379 il: 9 Dicembre 2009, 12:18:31 pm »
Da quanto non scrivo...non ne ho avuto il tempo, tra università, studio, pallavolo e impegni vari...ma oggi, direttamente dalla mia biblioteca di slavistica dell'università, mi fermo e faccio un pò il punto.
Ce ne sarebbero di cose, ma l'unica che credo si "degna di nota" sia l'ultima settimana..chiamarla delirio credo sia troppo poco, difficile un eufemismo. è che quando sei stanca, preoccupata per il tuo primo parziale, super impegnata e, per di più, non puoi vedere chi vorresti...beh, scoppi. Un pò come se avvicinate troppo un palloncino a una fonte di calore...inevitabile. E questa settimana è stata così, troppe volte ho fatto scoppiare i palloncini, e allora inevitabilmente tante lacrime sono scese e tante sere mi sono addormentata sul bagnato.
Ma si sa che, se quello che sentiamo è vero, allora poi il sereno torna...e come sempre, il sereno è tornato. E che sereno!

La sicurezza che mi dai è tanta, sempre. Quel tuo sguardo "così", che fa sembrare tutto facile.
E quei tuoi baci. Beh, quelli dicono tutto.
Ti voglio bene. Sempre. Davvero.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline pucci

• Scoperto
  • *
« Risposta #380 il: 10 Dicembre 2009, 18:57:36 pm »
caro diario.....anche se ho un mucchio di cose da fare, il tempo per te si trova sempre, anche perchè la voglia di lavorare ha fatto un salto troppo lungo per raggiungermi...
oggi ho cucinato, lavato, stirato e preparato già la cena...non basta?  E poi un pò di energie mi sevono... W00T! :-) :-X

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #381 il: 14 Dicembre 2009, 22:03:08 pm »
Piove,piove forte,in modo impertinente,Piove fuori,Piove dentro,proprio qui,già,ogni tanto capita che vi siano delle perturbazioni anche da queste parti...dentro.Piove,mentre un po' per tutti l'orizzonte delle idee comincia schiarirsi,mentre io vedo ancora un grigio ignoto,piove perchè vorrei poter dare di più,ma soprattutto ultimamente piove per ciò che fai tu. Non credo tu possa immaginare il male che mi stai facendo,forse perchè è un po' paradossale questo lato di me,che mi faccio prendere così tanto lì dove gli altri si fermano e decidono di fregarsene,di pensare a sè...il problema è che Voi siete me,tu,la mia famiglia,le persone che mi circondano a cui sono stata capace di affezionarmi in modo particolare...io non sono niente senza di Voi.Niente.Lo capisci?So che è sbagliato,perchè non si dovrebbe fare delle altre persone il centro del proprio mondo,ma tutto il mio mondo ruota intorno a voi,e di questo voi fai parte anche tu.Sai benissimo cosa rappresenti per me.O forse no,non lo so,forse a questo punto non lo hai veramente capito.O forse non hai veramente capito quanto io abbia bisogno di sentire che posso starti accanto come ho fatto fino a quest'estate,che posso esserti utile anche solo lontanamente,sentire che puoi e vuoi confidarti,sentire che non ti sei chiusa a riccio anche con me...non so se sono la persona più adatta a capirti,ma so che sono una delle poche che ci prova con tutta se stessa e non ha intenzione di rinunciare,senza secondi fini.
Una volta ,ricordo,mi avevi avvertita che avresti potuto avere questo atteggiamento.Eri serisssima ma imbarazzata,ricordo ancora la tua espressione.Allora non immaginavo davvero cosa volessi intendere,ora lo so.E mi fa male.Tanto,perchè questo sapore acre in gola l'ho sentito mille e mille volte,e non voglio che sia di nuovo il segno di qualcosa che...scompare.Non voglio.Sono io che non voglio,adesso.Ti prego,scaraventa a terra il muro che ti stai costruendo intorno...io da sola non ce la faccio.
Ti voglio bene,Amica.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #382 il: 15 Dicembre 2009, 14:45:19 pm »
...certo che ad ...angoscia non è malaccio questo tuo sfogo, è sentito, profondo e acre nel fuoco che consuma.   Ora, se questo è un puro racconto di fantasia mi fermerei qui, ma se non lo fosse io avrei qualche parolina da dire a te...e all'amichetta tua, tutta ritrosa, con chissà quali sventure sulla gracile schiena e tali da ergere possente muro alla faccia dell'amica che chiede, elemosinando (così traspare dal...) un sentimento,un affetto che molti piangerebbero per averlo.  Come puoi notare ho tralasciato la prima parte; vero è che sò essere tempestoso, ma non sempre mi piace esserlo.  :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #383 il: 15 Dicembre 2009, 16:57:09 pm »
Purtroppo non è un racconto di fantasia...ma non voglio che ti fai un'idea sbagliata della ragazza a cui è indirizzato questo sfogo,brezza.Sono io che ho per occhi un po' delle...lenti d'ingrandimento :P ,diciamo,e quindi tendo spesso a ingigantire le cose senza che ce ne siano reali motivi.E' una ragazza estremamente matura,che non si lamenta mai ed è un Angelo nel vero senso della parola nei miei confronti,ed è proprio per questo che vorrei fare tanto per lei in questo momento un po' così che sta passando,ma ultimamente si chiude po' in se stessa...e io ci sto male.Ma di certo non per un qualche torto che lei fa nei miei riguardi. :-) Sai,anche se non ne sarei felicissima(sono umana),sarei felice se anche solo si sfogasse con qualcun'altro...ma non lo fa,almeno credo,e lei è fin troppo critica nei confronti di se stessa,tanto da non essere obiettiva quando si tratta di sè.
Grazie  ^_^ ,"placato individuo"... :P ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #384 il: 15 Dicembre 2009, 19:56:41 pm »
...eeeeevabenecosI' con l'accento sulla I Fondamentalmente io me come tutti non possiamo arrogarci il diritto/dovere di legiferare in casa d'altri; quando lo si fa è generalmente per dare un parere su quanto scritto, facendo il più attenzione possibile a non uscire dai binari.  Ciò che tu hai scritto ha avuto per risposta la "mia" che ha tenuto conto "alla virgola" di quanto da te esposto.   La tua graziosa "correzione" è andata "in buca" per cui non insisto...è difficile fermare le "matusa" figurati una diciottenne piena d'energia e con le idee così chiare  :-d.    Tra l'altro ho visto che hai accettato di buon grado la mia "chiusura" e questo alla luce dei miei fulmini  :-d, è ancora più esplicativo.  B)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #385 il: 15 Dicembre 2009, 21:42:07 pm »
benedetti fulmini... :-d comunque grazie ancora per l'interessamento! :-)
ah,e se volessi esprimere un parere mi farebbe comunque molto piacere ascoltare la tua opinione...solo continua a fare il "placato" :-d :P (scherzo! ;) )