E' da un po' che l'avevo promesso e io mantengo sempre le mie promesse. Esami andati male, ma devo trovare la mia chiave di lettura e soprattutto una volta trovata, la devo ottenere a tutti i costi. Insomma mi sembra di toccare un tasto bollente: quando si parla di politica e di religione si accendono animi e cuori. Beh la sapete la novità? Da un po' di tempo ci stavo meditando su e non mi sento più tanto cristiano come quello di un tempo. Esperienze personali passate e logica materialista pura hanno portato ad un mio totale annientamento divinatorio a partire dalla chiesa. Diciamo che fino a quando c'era GP2 (Giovanni Paolo II) ancora ancora, la sua umanità mi portava a considerare la chiesa come qualcosa di "importante nella mia vita" cosa che con Joseph (Benedetto XVI) non sento più. Premesso questo, ho cercato dentro di me "quello che sentivo" e diciamo sono riuscito a trovare una notevole corrispondenza tra il mio modo di pensare e quelle che sono le dottrine shintoiste. Shintoismo che ormai è motlo ma molto simile al buddhismo ma a cui non sento di appartenere ideologicamente. Per quanto riguarda questa religione sicuramente sono l'ultima persona al mondo a cui chiedere informazioni, ho solo spillato informazioni tra libri ed internet ed ho tirato un po' le somme di tutto: una religione basata non sul monoteismo ma su una specie di politeismo animistico. Ecco spiegare questo è un po' complicato (almeno per me) per cui lascio il messaggio vago in modo che chi abbia voglia si può informare meglio. Alla base della venerazione ci sono i kami ovvero spiriti benvoli di antenati. Ovviamente ogni paese/luogo/regione ha i propri kami da venerare. Se i kami sono coloro che tendono alla costruzione, gli oni sono spiriti maligni il cui scopo è la distruzione. I precetti su cui si basa questa religione è l'armonia con la natura (dove i kami si possono esprimere al meglio) per il benessere personale e per l'armonia spirituale avendo sempre un atteggiamento di umiltà, di sincerità e di rispetto nei confronti dei kami e dell'altra gente. Se vista in quest'ottica di idee, gli atteggiamenti dei giapponesi (dove è nato lo shintoismo e dove si è evoluto) trovano parecchie risposte. Ora starsi a dilungare su questo è un po' complicato specialmente alle 2320 di sera. Cmq magari come inizio, per curiosità datevi uno sguardo su wikipedia magari oppure su encarta... da qualche parte insomma

.
Per il resto, ancora per esperienza personale, seguo o comunque credo nei precetti taoisti per quanto riguarda l'anima e soprattutto i punti del chakra. Per farvela breve, vi posso garantire che ognuno di noi ha un'energia interiore notevolissima; se la si sa usare, si riescono a fare davvero imprese notevoli. Se volete un esempio è la stessa che si utilizza durante i rapporti sessuali. Qui mi potrei riagganciare alla teoria orgonica di Reich che è strettamente legata con questi precetti taoisti. Leggetevi anche la teoria sull'orgone di reich e capirete un po' quello che dico. A Reich poi potrei anche riagganciarmi nel campo scientifico a Tesla e così via...
In un mondo dove la religione porta uomini a fare le guerre, io ho optato per una propositrice di pace e armonia con tutti gli esseri viventi e soprattutto la natura che adoro e rispetto tantissimo. Altro che guerre sante o guerre della libertà... [piccolo sfogo

].
Che altro dire... sono a disposizione per eventuali chiarmienti

ByezzZ