BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Buonanotte  (Letto 711416 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Buonanotte
« Risposta #1530 il: 26 Aprile 2009, 02:49:44 am »
E' molto dolce la tua buonanotte, Brezza..
Angel, affettuosa la tua, Alex: nella tua c'è un pizzico di malinconia...

Invece dobbiamo arrenderci alle braccia amiche della notte, lasciarci cullare, deporvi gli affanni, i dolori, le ferite e le preoccupazioni..Cercare di dare ritmo al nostro respiro, riposo al nostro corpo, orizzonti sereni alla mente...
E il nostro cuore sarà libero nella notte, un mito del vampiro tutto nuovo: il cuore beve libertà e si inebria, vaga leggero nelle onde siderali della notte, attraverso gli sciami di stelle che Yeats descrive, crea amore, ne vive...sono una creatura della notte eterea e felice, all'alba ritornerò nel mio involucro di carne...

concetta antonelli, buonanotte  -_-

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #1531 il: 26 Aprile 2009, 10:06:40 am »
…a piedi nudi, prendo il bicchiere con l’acqua e mi appoggio allo stipide della porta. Le luci sono spente e tutto tace. Il silenzio è fuori, e dentro di me. Accarezzo, come faccio sempre, le mie labbra con il pollice destro. Mi rilassa. Guardo le ombre nella casa, tutto sembra immobile, fisso, ma un leggero scricchiolio mi ricorda che qualcosa si muove, vive.  Arrivo in camera, e poggio un ginocchio sul letto, mi fermo un momento a pensare all’ultima cosa che ho fatto prima di lasciare tutto fuori. Ora mi stendo e lascio il bicchiere sul tavolino, accanto. Chiudo gli occhi e improvvisamente prende vita l’altra  me stessa. Sorrido, allargo le braccia e mi lascio andare, e la lascio andare, l’altra me stessa.  Sono in un giardino, seduta su una panchina, c’è ancora il sole, ma è solo un piccolo raggio, prima di andarsene.  C’è un laghetto davanti a me. Piego le gambe e le stringo tra le mie braccia. Il mento è appoggiato, e guardo i colori. Un vento leggero mi accarezza leggermente i capelli, è una sensazione piacevole. L’aria è appena tiepida. Il cielo ha un colore che il pittore potrebbe riportare su  tela….sì, lacca di garanza e blu oltremare, insieme, amalgamati, mescolati secondo la giusta proporzione. Dove predomina il rosso, e dove il blu, che non sono più né blu, né rosso, ma uniti insieme danno altre sfumature, nuove,  con dosaggi di mano. Il lago è ora argento, ora nero, verde, azzurro, bianco, pieno di colori, specchiati, infiniti se li vai a cercare. I suoni, sono improvvisi, e non sai da dove provengono e cosa li crea. Foglie che cadono, insetti, rami,uccelli, formiche? Il vento leggero è il direttore d’orchestra. Non riesco a chiudere gli occhi, ma prendo respiro, profondamente, e poi lo libero. Sono seduta, ma non lo sono. Sono attenta, ma non lo sono. Sono  una creatura mortale, ma, ora, qui, in questo momento non lo sono…..e sono sola, ma non lo sono.  Sento una mano calda, sicura, ma leggera, poggiarsi sulla mia spalla. Non mi volto, so già chi è. La mano si sposta sui capelli, mette una ciocca dietro l’orecchio. E continua lentamente. Ora le sue mani sono sulle mie spalle, si china e mi sussurra ….”…ti stavo aspettando…”.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 11:21:31 am da edinnic,e »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1532 il: 26 Aprile 2009, 10:46:45 am »
Edi, un brano bellissimo... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1533 il: 26 Aprile 2009, 11:46:03 am »
Il prof. sorride :-)

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #1534 il: 26 Aprile 2009, 12:52:45 pm »
“…non ti muovere, stai ferma così…”mi dice….si siede accanto, senza toccarmi, e mi guarda, in silenzio, per qualche minuto, così in contemplazione…io guardo il lago e lui guarda me. Mi volto, occhi negli occhi, e metto la mia mano tra le sue. Due carboni nel fuoco, i miei occhi nei suoi. Lui scuote la testa, ma io non mi muovo, ubbidisco.  Sono solo i miei occhi a parlare, e lo sanno fare  bene, una specie di connessione tra cuore, cervello e piccoli schermi. Intanto il sole è sparito. Ci avvolge una luce crepuscolare, un tramonto ormai scaduto. Da quanto tempo siamo così? Quanto tempo è passato? ..ma poi…cos’è il tempo? Niente è strano, niente è estraneo, è la fine di un giorno verso l’inizio di un altro.
Un battito di ali forse, un fruscio, un lieve rumore, mi distrae, guardo in alto e vedo la luna…piccola, solo uno spicchio….e mi strizza l’occhio....sta per cominciare qualcosa che non posso sapere? Qualcosa che si apre da sola? Una particella infinitesimale in un mare immenso? Voglio chiudere gli occhi. Ora....

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1535 il: 26 Aprile 2009, 14:10:05 pm »
...mi piacerebbe che fosse per te realtà....buona domenica

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #1536 il: 27 Aprile 2009, 02:01:13 am »
Buonanotte a tutti e sogni d'oro,e buon risveglio.
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1537 il: 27 Aprile 2009, 02:03:50 am »

Reti da pesca tirate a riva
profumo di mare e conchiglie abbandonate
dalla risacca
Cammina con me lungo le onde, respira...
Le ombre si allungano e la sabbia
diventa scura con la notte senza luna
Aspetterò le stelle

« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 02:07:26 am da kant.51 »

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #1538 il: 27 Aprile 2009, 04:09:42 am »
Buonanotte a tutti quanti. -_- cercate di fare dei teneri sogni..
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1539 il: 27 Aprile 2009, 11:24:35 am »
Darkangel, il tuo augurio ha funzionato!! ^_^ ^_^ :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #1540 il: 27 Aprile 2009, 12:03:33 pm »
Ah che bellooooo!! W00T! sono contenta per te Marta :-)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 13:04:13 pm da *TiNkErBeLl* »
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #1541 il: 28 Aprile 2009, 01:35:40 am »
Vado a nanna! Buonanotte a tutti. Anche per stasera dei bei sogni mi raccomando! Notte notte -_- ^_^ :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1542 il: 28 Aprile 2009, 02:08:25 am »

D'oro è la notte
accesa nelle lampade del desiderio
liquida come seta incandescente
posata sulla pelle...

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #1543 il: 28 Aprile 2009, 02:41:43 am »
Buonanotte e buon riposo a tutti.
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #1544 il: 29 Aprile 2009, 00:53:08 am »
buonanotte indaffarati e dolcissimi abitanti del forum ,felice notte stregata di fate e principi,voli di fantasia ,colori e splendide realtà,cuscini di carezze e letti da favola ,con pensieri del dolce e del bello della splendida alba che domani vi accarezzerà il viso ,tra canti di sirene e pesci volanti che scherzano con il tempo ed il lenzuolo ,vi auguro ogni gioia e serena notte di fiabe ,tra zucchero filato e panna ...sogni veramente tutti d'oro a tutti voi ,folletti,fate ,principi,cavalieri di questo sito di pensieri e parole ...notte di fonte meravigliosa a presto con affetto dispetto il mio simpatico folletto che vi fa la linguaccia e vi rimbocca il caldo letto ...notte ...creature di poesia...a presto evry...
vi piace