Solo un saluto di buonanotte. Forse non è il momento adatto per passare a salutare (

), ma faccio quel che posso. Io sono vivo, anche se forse poteva essere sorto qualche dubbio; sono mesi che manco, e nel frattempo ho imparato molte cose. Ho scoperto che la gente quando vuole sa stupirti e che alla fine dei conti, forse, l'amicizia esiste davvero. Ho scoperto che spesso la persona migliore che può ascoltarti non è quella che ti aspetteresti; ho scoperto la bellezza di vedere posti (vecchi e nuovi) con occhi un po' diversi; ho scoperto che se fatte con passione le cose riescono eccome; ho scoperto che si può provare felicità in momenti e situazioni inaspettate; ho scoperto che vale la pena di lottare anche per le cause perse; ho scoperto che a volte una canzone può tirarti su di morale; ho scoperto di essere migliorato; ho scoperto che vale sempre la pena di tentare, perché non si sa mai; ho scoperto che non c'è niente di meglio di una buona birra (o magari più di una) per parlare con qualcuno; ho scoperto che è importante anche saper prendere le cose alla leggera; ho scoperto che leggere e scrivere alle volte sono proprio una liberazione; ho scoperto che mi siete mancati.
Inoltre ho scoperto che ho scritto un sacco di banalità e che domani devo andare a scuola, quindi buonanotte a tutti e a prestissimo!