BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: consigli natalizi...  (Letto 4743 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
consigli natalizi...
« il: 6 Dicembre 2007, 18:46:45 pm »
Ho l'abitudine di addobbare per Natale casa, fare albero e presepe, dolci tipici, insomma... quest'anno sono in ritardo, ma è piacevole sottolineare le festività... (wizard) (wizard) (wizard)
E voi che cosa fate di solito?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: consigli natalizi...
« Risposta #1 il: 6 Dicembre 2007, 21:11:05 pm »
la cosa più caratteristica in casa nostra è l'albero...e infatti sto godendo proprio stasera del rito familiare che ci riunisce tutti e quattro a litigare per quali addobbi mettere... :-d :-d :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #2 il: 6 Dicembre 2007, 21:47:21 pm »
A casa nostra il presepe è un culto... Napoli poi è la sua patria, e noi ogni anno scendiamo fino a San Gregorio Armeno per comprare un qualcosa di nuovo... Dal personaggio alla cascata, dal meloncino al mulino a vento... Infatti diventa ogni anno più grosso ed inglobiamo parti del presepe trentenne di mio nonno! Se trovo una foto dell'anno scorso ve la posto!

L'albero invece è molto più semplice! Prendiamo tutte le palline, i festoni e le luminarie che abbiamo e gliele schiaffiamo addosso! Quelle che restano poi vanno girando per tutta la casa(soprattutto sugli stipiti delle porte) attraverso mia sorella! :-d

EDIT: Ecco la foto del presepe 2005(quella del 2006 non l'ho trovata)!
« Ultima modifica: 6 Dicembre 2007, 23:06:39 pm da Istar Mithrandir »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 7 Dicembre 2007, 14:38:41 pm »
Anche io ne realizzo uno molto complesso, sovrapponendo dei cesti...cercherò di fotografarlo o mandare una vecchia foto...
Per me è un mondo incantato... O:)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 7 Dicembre 2007, 16:21:34 pm »
che bello Istar!!! W00T! Io ho una semplice capanna... :"> O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #5 il: 7 Dicembre 2007, 16:25:35 pm »
E' no! Presepe e albero si fanno l'8!!! non sia mai che si fanno prima! Su questo non transigo!  :-d
Intanto però mi vesto a festa anche io, anticipo il Natale di 24 ore!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 7 Dicembre 2007, 16:35:27 pm »
Infatti il nostro presepe non è pronto... Anzi, siamo in ritardo, non abbiamo nemmeno messo le palle di carta! Stiamo pieni di pacchi, nell'ingresso non si può camminare!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 7 Dicembre 2007, 17:12:04 pm »
Citazione
E' no! Presepe e albero si fanno l'8!!! non sia mai che si fanno prima! Su questo non transigo!  Grin
Intanto però mi vesto a festa anche io, anticipo il Natale di 24 ore!

Non sono d'accordo: per la prima domenica di Avvento ( quando sono ...in me... )
ho pronte corona dell'Avvento e presepe...l'albero con calma, dopo... :-d

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #8 il: 7 Dicembre 2007, 19:48:57 pm »
io faccio sempre tutto in ritardo... ma mia madre è molto brava a fare queste cose e abbiamo dei presepi  con statuine di dash meravigliosi fatti da lei!!! W00T!
Nec spe, nec metu...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 8 Dicembre 2007, 23:41:54 pm »

Un tempo non vedevo l'ora di andare in mansarda per prendere tutte le cose natalizie ed addobbare casa...
Negli ultimi anni mi dà quasi fastidio vedere gli addobbi...
Un piccolo presepe può bastare...per il resto il Natale si vive dentro ognuno di noi e si condivide come ci vien meglio...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.