più che sangue freddo iochiamerei la mia
forza della disperazione...credo di averne un bel po',mi è capitato in un paio di circostanze di fare cose che non mi sarei aspettata...per esempio:
io non sono mai,e sottolineo MAI,riuscita ad aprire una delle serrature del portoncino di casa,una levetta che dev'essere abbassata ma che è quasi impossibile,neanche con litri di olio riesco a farla scivolare decentemente...l'unica volta in cui ci sono riuscita è stato quando mio padre una sera è svenuto ed io sono corsa giù per aprire la porta agli aiuti vicini che dovevano arrivare,ma essendo tardi avevamo chiuso ogni serratura...in quel momento non ho pensato a nulla,solo che era inaccettabile che io non riuscissi,e con tutta la rabbia che avevo in corpo sono riuscita ad abbassare quella maledetta leva...forza della disperzione?Abbastanza sangue freddo per impegnarmi al massimo?e chi lo sa...un'altra volta è stata questa estate,un ragazzo idiota di 3 anni più grande di mio fratello si era messo ad urlare spintonandolo,mentre mio fratello piangeva perchè questo per poco non lo aveva affogato...io non me ne ero accorta,ma quando ho visto questo energumeno alzare quasi le mani su mio fratello sono corsa sul bagnoasciuga e mi sono frapposta fra i due,per poco non lo ammazzavo...o forse lui ammazzava me...

sta di fatto che in quel momento pensavo solo a difendere il mio fratellino,senza temere minimamente per me...non so,si chiama sangue freddo o follia?