Caro Babbo Natale...già,la traditrice è tornata.Lei che ti ha tanto amato e poi ha smesso di credere nella tua esistenza,colpa di quello specchio maligno che gli adulti definiscono "realtà".I miei occhi non sono più incantati e affascinati dai mille colori di giochi nuovi, ma da sogni più grandi,più pesanti per il tuo caro vecchio sacco,più difficili da reperire.Primo fra tutti
l'armonia,nella mia famiglia,tra tutti coloro che conosco,la
salute perchè senza di essa TUTTO è più difficile,e so che lo sai.In fondo,i doni che ti chiedo sono gli stessi che pronuncio ogni sera nelle mie preghiere,salute,amore,unità,felicità,amicizia...si deve essere particolarmente buoni per avere un pizzico di tutte queste cose?Sono troppo esigente,per il mio buon nonno dal cappello rosso?nient'altro,solo questo...se proprio è troppo,almeno donami la forza necessaria per conquistare tutte queste cose da sola!E la forza per continuare nel migliore dei modi i percorsi già iniziati...

So che,nella notte del 24,avrai un attimo per pensare alla tua bambina ormai cresciuta,ma non del tutto...

buon viaggio per i piccoli e grandi del mondo che nella notte cercano ancora speranzosi la tua slitta...ci sarò anch'io con lo sguardo in su,questo natale,come una volta.