BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Lettera a Babbo Natale  (Letto 2325 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Lettera a Babbo Natale
« il: 13 Dicembre 2007, 21:59:12 pm »

Caro Babbo Natale...

Babbo Natale ovviamente è un simbolo che fa felice i bimbi ma...in generale, riferendoci a chi vogliamo, cosa vorresti chiedere per te o per qualche persona in particolare per questo Natale?
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Lettera a Babbo Natale
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2007, 22:59:13 pm »
Caro Babbo Natale,
  sono tanti anni che non ti scrivo più, e mi sembra un po' strano farlo stasera, ma sono nella stanza in cui brillano le luci dell'albero e c'è un po' di magia questa notte.
Non sono più piccola, faccio fatica a convincermene, oltre tutto sono un po' infantile di carattere e amo ancora i giochi...ma non ti chiederò giochi stasera.
 Ti unisco l'elenco degli amici che hanno bisogno di aiuto per tirare avanti.
Chi deve essere consolato, chi ha problemi di salute o di figli, chi ha bisogno di soldi, chi è stato tradito e soffre, chi cerca lavoro...
A parte, li ho scritti in verde ( mi sembrava adatto...) c'è l'elenco degli invidiosi e dei velenosi: aiutali, ti prego, fa ' che un po' di dolcezza entri nei loro cuori e trovino un po' di pace, così da darne anche agli altri...
Per me lo sai che cosa chiedo.
Se ti sarà possibile, grazie. Altrimenti pazienza...mi ricorderò che sono ormai grande e che tu...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2007, 16:19:42 pm »
Caro Babbo Natale...già,la traditrice è tornata.Lei che ti ha tanto amato e poi ha smesso di credere nella tua esistenza,colpa di quello specchio maligno che gli adulti definiscono "realtà".I miei occhi non sono più incantati e affascinati dai mille colori di giochi nuovi, ma da sogni più grandi,più pesanti per il tuo caro vecchio sacco,più difficili da reperire.Primo fra tutti l'armonia,nella mia famiglia,tra tutti coloro che conosco,la salute perchè senza di essa TUTTO è più difficile,e so che lo sai.In fondo,i doni che ti chiedo sono gli stessi che pronuncio ogni sera nelle mie preghiere,salute,amore,unità,felicità,amicizia...si deve essere particolarmente buoni per avere un pizzico di tutte queste cose?Sono troppo esigente,per il mio buon nonno dal cappello rosso?nient'altro,solo questo...se proprio è troppo,almeno donami la forza necessaria per conquistare tutte queste cose da sola!E la forza per continuare nel migliore dei modi i percorsi già iniziati... ;) So che,nella notte del 24,avrai un attimo per pensare alla tua bambina ormai cresciuta,ma non del tutto... ;) buon viaggio per i piccoli e grandi del mondo che nella notte cercano ancora speranzosi la tua slitta...ci sarò anch'io con lo sguardo in su,questo natale,come una volta.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2007, 23:11:51 pm »

Caro Babbo Natale...ti offendi se invece dico "Caro Gesù Bambino"? Infondo volevo solo rendere il senso di questom topic...
Come già sai, ogni anno che passa trovo un senso al Natale solo il giorno in cui vieni alla Luce...Sarà che tutto lo sfarzo e la festa popolare mi infastidiscono e come preparazione alla tua venuta di certo non è il massimo. Non dovrei farmi influenzare da tutto ciò, perchè la cosa importante è accoglierti umilmente dentro il mio cuore e lasciar perdere tutto il resto.
Mi concentrerò su questo, chiedendoti di portare la tua Luce in famiglia, che ultimamente sta brancolando nel buio...
Anche se si cerca di mascherare il tutto, quel velo di amarezza  credo che rimarrà per tutte le feste...è difficile far finta che tutto vada bene, e quasi mi dà fastidio lasciarmi andare al divertimento sapendo che ogni giorno che passa più persone vivono nella paura e nel dolore. Io mi sento a mani vuote di fronte a tutto ciò, e forse la mia anima è ormai troppo sporca per riuscire a fare qualcosa di buono per loro. Per questo so già come muovermi.
Ti chiedo una piccola cosa anche per me. Aiutami a superare questo momento di incertezza, abbagliami di una nuova Luce, fa che ti senta veramente vivo dentro di me, aiutami a trovare la molla che faccia sbloccare questo meccanismo che sembra essersi incantato. La mia arma infallibile sta perdendo le munizioni...
Tra le cose da fare in settimana, è ora di prendere quell' appuntamento importante...

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 23:20:15 pm »
Caro Babbo Natale,
sai benissimo che sin da piccola non ho mai avuto grandi pretese... sicuramente ricordi la mia piccola abitudine di non chiedere mai più di 3 regali nella letterina intestata a te che riponevo sul camino... mi sono sempre accontentata di poco... Oggi con quest'altra letterina vorrei esprimere TRE richieste... Riportare non solo a me, bensì a tutta la mia amata famiglia, a tutti i miei amici, conoscenti, anche alle persone che non sopporto (...) la felicità perduta... Che tutto il mondo possa ritrovare anche un lontano barlume di speranza per affrontare le circostanze davanti a cui ti pone la vita, contribuendo a ritrovare la felicità semplicemente accontentandosi dei piccoli gesti quotidiani...
Quest'anno, come ben sai, è stato piuttosto difficile da affrontare per la salute... Certamente non è mancata, ma si è trasformata per un certo periodo in energia elettrica... Ci sono stati dei forti ABBASSAMENTI DI TENSIONE... che non hanno portato a blackout, per fortuna, ma hanno comunque lasciato delle impronte incancellabili nel cuore di ognuno... Che la mia famiglia, amici, conoscenti e tutto il mondo goda della salute, perchè è il dono più potente che il nostro Signore ci abbia dato... Senza la salute non si può far nulla...
Infine un altra preghierina... fai in modo che chi non ho avuto modo di conoscere bene come vorrei/chi non ha avuto modo di conoscermi come avrebbe voluto mi possa conoscere meglio senza giudicarmi per le apparenze, per le mie idee ecc.
Sono sicura che ascolterai queste mie richieste e farai in modo che possano essere soddisfatte...
GRAZIE INFINITE!!!
                                                                                                        Tua, Sissi     

<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]