BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: NATALE 2007  (Letto 7547 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
NATALE 2007
« il: 24 Dicembre 2007, 00:46:21 am »
E' la notte dell'antivigilia.
Quando ero piccola, la magia del Natale era già tutta magicamente nell'aria...
Non facevamo mai il presepe, l'albero l'ho avuto da grandicella, spesso eravamo in città nuove, un po' soli...
Però sereni.
 In genere si andava a messa a mezzanotte e poi cioccolata calda e una fettina di panettone.
I regali, il giocattolo insomma, lo portava la befana...
Era semplice e aveva una sua bellezza.
Ancora oggi sento quella magia nell'aria.
E' la notte dell'antivigilia, mi auguro che chi ha freddo, chi è solo, chi soffre, chi pensa di finirla, sappia che c'è speranza di amore e di vita...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: NATALE 2007
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007, 01:00:31 am »

Anche per me da piccola era così...nel senso che il Natale si respirava nell'aria...Messa a mezzanotte, grandi festeggiamenti e poi da nonna per salutare il parentado prima di salire a casa e attendere la mattina per i regali...
Quest'anno sarà ancora differente...Il Natale so che sta arrivando solo perchè lo si vede in ogni angolo e solo nel senso materiale...ma dentro, il vero spirito sto cominciando a sentirlo a poco a poco...Gesù sta arrivando, solo questo conta.
La messa di mezzanotte era un "rito" fino a tre, quattro annetti fa...Ora ho voluto un pò cambiare e la mezzanotte è rimasto solo un ricordo di bambina...La mattina si è più sereni e forse più attenti e consapevoli per ascoltare la Parola...
I festeggiamenti...quest'anno ho meno voglia del solito...
Una delle cose che sicuramente mi mancherà quest' anno, è la casa di nonna stracolma di parenti...E' nonna! Non è ancora detta l'ultima parola, ma a quanto pare la sua villeggiatura in ospedale che dura ormai quasi due mesi, sembra non voler terminare nemmeno per Natale...Lei è stanca...vuole tornare davanti al suo fuocherello, vole rivedere la figlia costretta a letto, vuole vivere un natale che non sa nemmeno che sta arrivando...
L'unione familiare e la salute per me sarebbero il regalo più bello per questo Natale...
L'augurio che ha espresso kant nell'ultima riga vale veramente tanto...e lo sento anche mio...

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007, 09:49:51 am »
*******Un abbraccio speciale, Caramella, e auguri speciali...*********

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2007, 10:16:31 am »
Fin da giovane la preparazione del presepio accompagnava l'arrivo del natale... io iniziavo circa a fine ottobre, ho fatto un presepio fisso, con su tutte le casette, statuine, montagne, pecorelle fissate sul compensato, che di anno in anno mi divertivo a spostarle, creare nuove casette, nuovi movimenti per le statuine ed alla fine l'8 dicembre aiutato da mio papà e mio fratello lo portavamo su, dal garage all'entrata, per poi mettere solo il muschio.
Poi dotato di scalone e con l'aiuto di mio papà e di un bastone, ci dedicavamo alla realizzazione dell'albero esterno, o l'ulivo o la quercia.

Nelle due settimane precedenti alla festa dell'8 dicembre mi dedicavo a tempo perso alla realizzazione della Stella, per poi, tutte le sere andare di casa in casa, vestito da babbo natale (vedi avatar), a raccogliere fondi per la parrocchia, portare dei dolcetti ai bambini, fare gli auguri e regalare un calendario.  Nei pomeriggi dei week-end, ci si spostava in piazza, per estendere gli auguri anche ai passanti.

La vigilia di natale con il gruppo giovani che seguivamo, le "Pecore Nere" (nome derivante dal fatto che a differenza degli altri giovani, noi avevamo la voglia di trovarci e realizzare un gruppo giovani parrocchiale, che da molto tempo non c'è mai stato), animavamo, cantando e regalando un piccolo bigliettino di auguri.
Poi purtroppo è cambiato il parroco... e dopo aver provato ancora un anno, e per i giusti motivi, abbiamo dovuto lasciare il gruppo ed io definitivamente la parrocchia poco dopo.

Quest'anno è un po' diverso... manca il tempo e la voglia, infatti c'è solo un piccolo alberello dentro casa che ricorda il natale, ed una stella luminosa ed un babbo natale che si arrampica (che ho fatto io) sul balcone.
Mio zio non sta bene quindi manca per noi la voglia di fare grossi festeggiamenti...

Comunque BUON NATALE A TUTTI!!!
parola di un Babbo Natale in pensione :P :P
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2007, 15:50:27 pm »

Grazie per i tuoi auguri speciali kant...Qualcuno mi ha ascoltata...nonna sta tornando ora a casa anche se per poco tempo; nonostante ciò sono felicissima che possa passare un più sereno Natale anche lei!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2007, 16:26:29 pm »
Questa è una bella notizia!
Le nonne sono importanti in una famiglia, sono uno scrigno colmo di tesori...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2007, 16:52:07 pm »
Buon Natale a tutti, che questo Natale sia una rinascita per il mondo. Un caldo abbraccio e bacioni a tutti e in particolare a Tink, Young, Kant e Manfry di nuovo Buon Natale

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2007, 18:48:40 pm »
Cari amici del Forum,
 siamo alle ultime ore della Vigilia, fervono i preparativi e tra poco dovrò assolvere a tutti i compiti che mi spettano, senza...distrazioni...

Quindi approfitto ora per darvi gli auguri più affettuosi di buon Natale, salute e serenità per tutti voi...
A tutti un bacio e un abbraccio...
kant

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2007, 20:46:52 pm »
augurissimi a tutti!!!!
ormai ci siamo!!! :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2007, 00:40:26 am »
Oddio!!!  :-O Mancano solo 20 minuti a Nataleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!  W00T! W00T! W00T!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2007, 01:36:16 am »
BUON NATALE...

... ai sofferenti, affinchè possano trovare salute e conforto in una giornata così speciale.
... agli eremiti, affinchè sappiano che non sono MAI completamente soli.
... ai poveri, affinchè ricordino che Gesù è Amore... e l'Amore è l'unica vera ricchezza.
... ai ricchi, affinchè pensino alle persone meno fortunate di loro.
... ai giovani come me, affinchè riescano ad affrontare con riflessione e parsimonia ogni situazione che ci riserva la vita.
... agli anziani, affinchè con la loro saggezza e la loro esperienza possano istruire i giovani, rassicurarli e consigliarli.
... ai tristi, affinchè non smettano mai di ricercare la felicità perduta.
... ai conservatori, affinchè capiscano che il mondo cambia sempre... in meglio oppure in peggio, ma
    CAMBIA.

... ai fedeli, affinchè possano continuare a pregare per sperare in un mondo migliore.
... agli atei, affinchè possano ritrovare la Fede.
... a tutti voi, amici miei, affinchè possiamo restare amici e sostenerci vicendevolmente in situazioni di necessità.
... AL MONDO, affinchè sappia che la nascita del Salvatore è stata concessa con AMORE.

Ancora una volta... BUON NATALE A TUTTI!...
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2007, 10:12:30 am »
Buon Natale,
mio amato mondo,mia insostituibile famiglia,miei amati amici,apprezzati conoscenti,pensati sconosciuti,miei amati nemici.Perchè è questa l'arma del Natale,l'amore,è questo il Suo simbolo,la rinascita...
Con il cuore,davvero,auguro un buon natale a chiunque si trovi sulla faccia della Terra,a chi è in bilico tra un mondo e l'altro,a chi purtroppo se ne è già andato.Perchè il calore dell'armonia e della salute abbracci tutti,incondizionatamente.
Un particolare abbraccio a voi,che è tanto che mi siete accanto,e non sapete quanto ve ne sono grata.
BUON NATALE,forummiani...e ora giù sui panettoni! (LOL)
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2007, 10:14:51 am da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2007, 11:28:43 am »
Un augurio veloce prima di scappare a pranzo dalla zia.
Auguri di buon Natale a tutti voi, amicicci miei, perchè questo Natale posi sotto il vostro albero tanta felicità, tanto amore e tante soddisfazioni.
Se stamani sotto l'albero avete trovato un pacchettino diverso, bèh quello era il mio regalo. Fate attenzione ad aprirlo, contiente tanta gioia, tanta allegria e tanti baci.  ^_^ :-*
Vi voglio bene, ancora auguri a voi e atutti i vostri cari. Un bacione
Giorgia
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 25 Dicembre 2007, 12:08:04 pm »
Grazie ragasssse!!!! Ricambio con affetto!  :-* :-* :-*

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #14 il: 25 Dicembre 2007, 22:15:05 pm »
BUON NATALE!!!!!!
Nec spe, nec metu...