BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che materia?  (Letto 20426 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Che materia?
« il: 24 Dicembre 2007, 09:48:53 am »
Quella preferita e quella che proprio odiate?
Dai! siamo stati tutti studenti!!!
ma a quanto so... la matematica a molti... è un po' indigesta :P :P Vero?
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Re: Che materia?
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007, 10:27:42 am »
Matematica??? What does matematica mean??? Io no capire questa parola  ^_^ ^_^ ^_^
Vabbè diciamo che la matematica non mi piaccia molto, anche se la parte che stiamo facendo adesso (ossia lo studio delle funzioni) mi piace assai assai assai :)
Comunque, da buona studentessa del liceo scientifico, le materie più amate sono sicuramente quelle umanistiche con la letteratura italiana e la filosofia in testa a tutto.  :-O  ;)
Materie odiate... Mmmh, non odiate, diciamo poco simpatiche: la chimica (troppi nomi strani >:o) e il disegno tecnico. Sono una frana con le squadre in mano O:)  :-d
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007, 14:28:49 pm »
Avevi le idee chiare quando hai scelto lo scientifico,eh tink? :P
Odio,incomprensione,disprezzo,ribrezzo,scetticismo,isterismo...sono le componenti del rapporto tra me e la matematica. :-d :-d :-d
Non digerisco granchè la chimica,mentre mi piace molto scienze(soprattutto  il corpo umano!!! :-X ),italiano  :-X :-X :-X ,e l'ultima fiamma,FILOSOFIA...ma quant'è bella questa materia? :-d :-X con le altre materie ho un rapporto neutro :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2007, 16:24:05 pm »
Adoravo l'italiano, il latino e il greco...finchè non ho trovato degli insegnanti balordi che mi hanno esasperata e li ho accantonati per un po'...
Della matematica  :& :& :& ...non sono molto logica, quindi...
Però ero brava in geometria, quando è diventata trigonometria sono semplicemente morta.... =:)  :P :P :P
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2007, 21:26:38 pm »
La materia che preferisco in ASSOLUTO è l'italiano...  :-X Con il nuovo professore, poi, questo amore per la materia si è raddoppiato in quanto è come se facessimo già LETTERATURA (che dovremmo iniziare l'anno prossimo)... Inizia a scaturire in me anche molta curiosità per la filosofia...  :-X
Tra latino e greco preferisco INDUBBIAMENTE il greco...  :-X
La materia che quest'anno non va giù è biologia... Non è colpa mia!  :( C'è una sorta di REPULSIONE verso la materia!  :"> Anche se la studio benissimo per tutto il pomeriggio, spesso la mattina dopo non so più nulla, ed è come se non l'avessi mai studiata, perchè INVOLONTARIAMENTE il mio cervello RIMUOVE TUTTE LE INFORMAZIONI REGISTRATE...  :'( :'( :'( :'( :'(
Con la matematica non ho mai avuto un rapporto eccelso, ma cerchiamo di andare d'accordo... Ma quest'anno, purtroppo, la nostra relazione NON FUNZIONA...  :'( :'( :'( :'( Si cerca di fare al meglio...  :| :| :|
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2007, 10:41:47 am »
quando è diventata trigonometria sono semplicemente morta.... =:)  :P :P :P
(LOL) immagino,poverina...la mia morte,se sopravvivo,giungerà l'anno prossimo,con Fisica... =:) =:) =:) :&#39;( :&#39;( :&#39;(
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2007, 11:31:16 am »
Ma nuuuuuuuuuuuu trigonometria è bellittima!!!!
E' l'unica parte di quell'anno che mi è piaciuta!!!
E comunque, Young, la fisica è estremamente affascinante (certo ce trovi un bravo insegnante però!)

(Ehi però nulla a che vedere con la filosofia e l'italiano...  O:) O:) O:))
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2007, 12:13:49 pm »
Una curiosità...  :? :? :?
Tinkkkk, ma perchè hai scelto lo SCIENTIFICO???  :? :? :? :-"
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2007, 17:06:57 pm »

(Ehi però nulla a che vedere con la filosofia e l'italiano...  O:) O:) O:))
Appunto... O:) O:) O:)

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2007, 22:04:50 pm »
io credo che farò il classico l'anno prossimo... o il galvani o il minghetti... comunque la mia materia preferita... scaletta:

1. musica!!! <3 <3 <3
2. ed. fisica... ;) ^_^ ^_^ ^_^
3. storia =) =) =)
4. italiano
5. arte
6. algebra (cosa strana, quest'anno vado abbastanza bene W00T! W00T! W00T! )
7. spagnolo
8. grammatica
9. inglese
10. tecnica =:) =:) =:)
11. geografia
12. scienze :& :& :&
Nec spe, nec metu...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2007, 22:29:24 pm »
Materia preferita... Uhm... Difficile! Amavo tantissimo la matematica fin quando questa nuova prof me l'ha fatta quasi odiare; ho scoperto che sono molto bravo in italiano anche se non mi interessa particolarmente(è tutta una pappardella...); non mi va molto a genio la biologia e per dirla tutta la filosofia non mi sembra una cosa molto utile... Simpatica la storia, piuttosto strana la fisica e gradevole l'inglese! Insomma, alla fine non mi piace nessuna materia!! >:o Che incontentabile...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2007, 22:35:15 pm »
Al contrario...io direi che ti piacciono tutte, deve solo cambiare il livello a cui le fai: solo allora potrai scoprire i tuoi veri talenti...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2007, 22:38:23 pm »
In che senso cambiare il livello?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 25 Dicembre 2007, 22:43:52 pm »
scusa, mi sono spiegata male : ci sono materie che a livello scolastico dicono poco o niente, penso che cambierà il tuo interesse con un approccio diverso, a livello superiore...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #14 il: 25 Dicembre 2007, 22:50:50 pm »

Purtroppo un errore degli insegnanti è che con il loro "non-lavoro", fanno perdere l'interesse (o non lo fanno mai nascere) per una materia...
Per me è stato così per quanto riguarda la fisica e la filosofia...

Amavo tantissimo invece il francese e lo spagnolo (le amo ancora :-d).
Mi piaceva molto fare i temi, però ci sono state insegnanti che mi hanno "schiacciata"  >:o
Storia dell'arte mi affascinava ed interessava...al contrario del latino (grammatica)...
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2007, 22:52:38 pm da Caramella »
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.