BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Come capire se è amore?  (Letto 24427 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Come capire se è amore?
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2008, 18:36:42 pm »
[...] un cuore a pezzi fa di un male cane(e non tutti lo sanno reggere)......una ragione messa a tacere, non smetterà mai di parlare(e non tutti riescono a far finta di niente).... [...]

Ho sempre sofferto di tutti e due i problemi ... E forse li reggo tutti e due ... se reggerli significa stare male per cinque sei mesi ...

Nel caso in questione ho contato le persone che avrebbero sofferto a causa delle mie scelte in un caso e nell'altro ed ho optato per lasciar soffrire il lato dove c'erano meno persone ... Adesso soffriamo io ed una grande anima ...  <3 <3 <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2008, 19:14:01 pm »
....sai Sir Jo, fra le persone a cui pensavo l'altra sera (quelle sofferenti d'Amore), stranamente c'eri anche tu....
...scusami, ma io non so perchè abbia percepito questa sensazione, da subito ho pensato che ti sentissi vuoto e solo, speravo di sbagliarmi, ma ahimè mi dai conferma...e che dirti...non bisogna mai mollare, la vita è imprevedibile e le cose cambiano in un batter d'occhi sempre...ma forse questo tu lo sai già... <3
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2008, 19:20:25 pm »
...ma forse questo tu lo sai già... <3

Ebbene sì ho imparato tante cose, e ho visto come le cose cambiano a volte troppo velocemente ... Ho visto come avvolte si ammassano i problemi e fanno un cocktail letale quando si mischia il tutto con gli affari dei nostri cuoricini  <3

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2008, 23:31:44 pm »

Purtroppo i problemi poi non vengono mai da soli, c'è sempre qualcosa che si accumula e ci impedisce di vedere il sole che è dietro alla collina...
E noi non riusciamo nemmeno a scalarla per andare dall'altra parte...
Però sono convinta che il tempo abbia le risposte a tutte le domande..
Non so se così sia veramente... ma voglio crederci!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2008, 23:41:22 pm »
La vita non è mai semplice e lineare, vero Jen? Sembra far apposta a complicare tutto...
Ti auguro affettuosamente il meglio...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2008, 00:17:47 am »

Ti ringrazio Kant...
Io auguro a Sir Jo di ritrovare presto la serenità che merita e ringrazio tutti voi per i preziosissimi consigli e per le esperienze di vita che mi avete raccontato e spero continuerete a raccontarmi!!!  ^_^

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #36 il: 10 Marzo 2008, 14:34:43 pm »
jen,la tua è una domanda da un milione di dollari....  :-) io ti capisco,perchè anche a me è capitata una cosa del genere ed ho deciso di far prevalere al ragione sul cuore,proprio perchè non dovevo innamorarmi,non sapendo che già lo ero in parte....infatti ci sono stata male,e penso cosa fosse accaduto se avessi continuato a vedere e sentire questa persona nonostante i tanti ostacoli e impedimenti da parte mia...sicuramente avrei vissuto altri tantissimi momenti stupendi...non so cosa ti blocca,non so perchè non deve accadere niente con questo  ragazzo,posso solo dirti che se ci rinunci dopo ti pentirai,come mi sono pentita io.....forse sarà un consiglio sbagliato e azzardato ma io ti direi di lasciar spazio ai tuoi sentimenti di venir fuori,fai quello che ti senti,senza pensare alle conseguenze....poi si vedrà!baci!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2008, 22:21:04 pm »
io posso raccontarti cos'è successo a me....ma le parti sono un po' ribaltate...ovvero non molto tempo fa un ragazzo si è fatto avanti e abbiamo cominciato a frequentarci...bè io ero stra felice di questo perchè lui a me piaceva un sacco e da un po' anche...e quindi ero pronta a impegnarmi seriamente..forse una delle poche volte di cui sono stata più che certa dei miei sentimenti....mentre lui...non lo era e dopo poco tempo mi ha detto che non era sicuro di aver fatto la scelta giusta, ma non perchè non gli piacevo e simili, semplicemente aveva paura di impegnarsi.....abbiamo parlato a lungo e quando stava per andarsene con la decisione di seguire la testa..la razionalità..gli ho chiesto se era sicuro della sua scelta...mi ha risposto di no...e questo a me ha fatto malissimo................soprattutto perchè poi è tornato....ma ora non c'è più posto per lui.....e mi dispiace un sacco aveva una possibilità e l'ha buttata via....ma non mi pento di quel poco tempo con lui...è servito anche quello...

..seguiamo di più quello che ci dice il cuore...non è sempre così sbagliato.....e poi: meglio avere rimpianti che rimorsi...o sbaglio? ^_^
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2008, 17:15:21 pm »

Ho la sensazione che continuando a pormi delle domande entrerò in un circolo vizioso dal quale sarebbe troppo dura uscire!!!!
Voglio lasciarmi trasportare dagli eventi... ho paura di quello che provo, ma non posso farci niente.. non si può decidere di non amare a comando!
Ieri mi ha fatto ascoltare una canzone troppo bella "A te" di Jovanotti... inutile dire che mi sento ancora più confusa ora!
Ma proverò a riordinare le idee e a proseguire nel mio cammino!

Vi ringrazio tutti di cuore per i preziosi consigli che spero continuerete a darmi!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2008, 17:26:49 pm »
Cara Jen, a volte vivere, e basta, è la soluzione unica.
Non possiamo sempre tenere tutto sotto controllo, reprimere, far finta di niente.
Le cose SONO. I sentimenti SONO. Le persone SONO, tutto con il bagaglio di tutto;
 già si deve fare uno sforzo di adattamento continuo alla vita che ci propone sorprese ogni giorno e non sempre piacevoli, cerchiamo di vivere con intensità, con sincerità, navigando le acque che ci sono date.
Non "accontentandoci" per ignavia o timore, ma semplicemente apprezzando il bello anche degli attimi di gioia...
Ti auguro il meglio, con tutto il cuore.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2008, 10:14:36 am »
 :-) :-) :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2008, 16:11:44 pm »

..seguiamo di più quello che ci dice il cuore...non è sempre così sbagliato.....e poi: meglio avere rimpianti che rimorsi...o sbaglio? ^_^

giustissimo!!!

Cara Jen, a volte vivere, e basta, è la soluzione unica.
Non possiamo sempre tenere tutto sotto controllo, reprimere, far finta di niente.
Le cose SONO. I sentimenti SONO. Le persone SONO,

anche questo è giustissimo...jen, posso dirti che sto vivendo uan situazione che non ha futuro, iniziata con la promessa di non innamorarsi,e per ora ci riesco, am dato che ora sto bene, ma bene davvero con lui, alla fine ho deciso che seppure nascerà l'amore, e magari rovinerà tutto almeno potrò x sempre ricordare...
un bacino...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2008, 23:00:12 pm »

Credo che tu abbia ragione Ale...
Alla fine bisogna accettare quello che viene!
Io credo molto nel destino (chiamatelo Dio, chiamatelo semplicemente fato... o come volete) ma credo che ci siano cose che sono destinate ad accadere!
E quindi, se qualcosa deve accadere... accadrà....
 ^_^ ^_^

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #43 il: 25 Marzo 2008, 14:06:05 pm »
Citazione
l'universo che si è mosso solo per farci incontrare
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #44 il: 26 Marzo 2008, 15:33:00 pm »

;) ;)

Bellissima frase... da dove l'hai presa?