BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Tiziano Ferro is the best!!  (Letto 13477 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
tzn is the best!!
« Risposta #15 il: 5 Luglio 2002, 23:42:42 pm »
Citazione
and is.. imbranato the story of your life??
Yes. if you translate [to understand it well] this song, you\'ll know why i\'ve said \"è la storia della mia vita\". In this period this song reminds me a lot of things... and Claudia knows what i mean...

bye :bye:                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Anonymous

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #16 il: 7 Luglio 2002, 20:17:24 pm »
aah okeejz..
but em... i\'m not talking much with claudia.. so you can tell me.. haha..
doei
helene                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
tzn is the best!!
« Risposta #17 il: 8 Luglio 2002, 21:35:54 pm »
well, first of all you should translate it.. and then, i\'ll tell you my story
 :pimp:

Bye                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
tzn is the best!!
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2002, 00:11:20 am »
Have you ever listened to Giorgia? SHE is a good singer...                    
Bobo

Guest

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2005, 21:24:58 pm »
Tiziano Ferro è il classico esempio di come stia degenerando la musica italiana...Ascoltate un Guccini o un De Gregori e poi rivedete un pò le entusiasmanti opinioni su Tiziano Ferro...

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
tzn is the best!!
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2005, 11:23:12 am »
Su Tiziano Ferro mi trovi abbastanza d'accordo... l'unica cosa è che non credo assolutamente che per ascoltare buona musica si debba necessariamente tornare indietro  :D  :D  :D  
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Guest

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2005, 12:09:02 pm »
Ho portato esempi di cantautori(in primis Francesco Guccini) che, a mio avviso,non hanno assolutamente eredi degni di questo nome.Se ce ne saranno ben venga,è ovvio che si debba guardare anche e soprattutto avanti.Per ora la musica italiana ha come punta dell'iceberg, anche all'estero(e ne abbiamo con questo forum la prova),un banalissimo Tiziano Ferro...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
tzn is the best!!
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2005, 12:43:49 pm »
Prima di tutto mi sento offeso per ciò che dici.

1) si sta parlando di gusti personali, e non mi sembra il caso di offendere tali persone per ciò che amano. E se è vero che la musica rappresenti anche le emozioni e i sentimenti di chi l'ascolta, stai offendendo anche i loro sentimenti.

2) sono felice che il nome di qualche cantante o di qualsiasi altra cosa venga riconosciuto all'estero, in modo positivo.

3) Premetto che non amo molto la musica italiana, e che preferisco quella straniera...e che in ogni caso mi concentro più sulla melodia, ritmo...che sulle parole.. e, a seconda dei momenti mi piace talvolta ascoltare la musica classica...

4) mi fa piacere che ti piacciano cantautori di questo calibro, e ti ammiro per questo. E oltre a te ammiro il seguito di tali cantautori. (ho avuto modo di vederlo....)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2005, 12:45:25 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Guest

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2005, 15:11:53 pm »
NESSUNO OFFENDE NESSUNO!
Ho affermato con la massima consapevolezza e me ne prendo tutte le responsabilità che per me è agghiacciante che sia un Tiziano Ferro a rappresentare la musica italiana all'estero e magari un Guccini o un De Andrè non sono neanche conosciuti...chiediamoci il perchè poi...
Se a qualcuno suscitano emozioni le parole di Tiziano Ferro e a me quelle di un Guccini evidentemente SIAMO DIVERSI E ABBIAMO SENSIBILITà DIVERSE....non che io sia migliore dei fans di Tiziano Ferro per carità!!!Mai detto questo!!!Democraticamente però posso dire la mia e reputare banale le canzoni di T.Ferro e provare VERGOGNA quando la musica del mio paese viene associata a tale nome!(indipendentemente dal fatto che piaccia o meno)
Non prendetevela sul personale,è una mia opinione,non capisco proprio il sentirsi chiamati in causa...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
tzn is the best!!
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2005, 19:38:19 pm »
Ok, mi scuso anch'io per lo sfogo.
Ma, solo perchè è stato nominato un cantante italiano, banale o no, da una straniera, e qualche tempo fa, non credo che quasto rappresenti la totalità degli stranieri a cui piacciano le canzoni di artisti italiani.
Sicuramente alla maggior parte degli stranieri piacerà artisti di un certo calibro, e qui preferisco non esprimermi in merito.

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
tzn is the best!!
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2005, 15:37:44 pm »
Capisco ciò che vuoi dire Guest  :D (perchè non ti registri nel forum?) effettivamente essere famosi nel mondo per le imprese di Berlusconi e le canzoni di Tiziano Ferro nn è il massimo. L'importante però è essere famosi! mi spiego meglio: nn vorrei mai abitare in uno stato sconosciuto ai più. Ultimamente cmq siamo sempre su tutti i giornali inglesi e americani. Infatti ogni minima apparizione del Papa e o discorso viene riportato, molto più di ciò che fanno nei giornali italiani.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
tzn is the best!!
« Risposta #26 il: 29 Agosto 2005, 02:54:34 am »
Ragazzi miei, non facciamo di un'erba un fascio.
Il motivo per cui Tiziano Ferro (che personalmente ritengo un bravo cantante), ma anche Laura Pausini, Zucchero Fornaciari, Elisa e Andrea Bocelli, come tanti altri, sono affermati all'estero, è ed è stato per l'impronta "imprenditoriale" delle case discografiche alle loro spalle.
Rendere famoso un italiano all'estero non significa solo pagare la promozione in giro per il mondo, ma spesso e volentieri anche tradurre l'intero album nelle lingue locali.
Tiziano Ferro e Laura Pausini sfornano ogni album in TRE lingue: inglese, italiano e spagnolo. (sinceramente non so se anche francese per qualcuno).

Ovviamente se una canzone è orecchiabile, con un testo da non buttar via, sentirla nella propria lingua aiuta a "digerire" meglio l'artista.

Evidentemente le varie BMG, Sony, ecc ecc, non hanno voluto spendere per gli artisti che tu menzioni, o più banalmente, gli stessi interpreti si sono rifiutati di espatriare.

Se a te non piace Tiziano Ferro o Laura Pausini, questo non significa che tu debba provare VERGOGNA. Vendere milioni di dischi in italia e altrettanti (e a volte di più) in stati esteri, significa a casa mia che il pubblico nostrano, come quello oltr'alpe, ama quell'artista e lo apprezza.
A te piace De Gregori o Guccini? Bene, a me piace Renga e Pezzali, come pure Giorgia ed Elisa. Eppure solo quest'ultima è apprezzata all'estero, guarda caso perchè fa canzoni in inglese.

Questo è quel che penso..
Giusva

Guest

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #27 il: 4 Settembre 2005, 11:13:42 am »
Quello che dici è molto vero, ma assolutamente ovvio...è una descrizione della situazione estera e nazionale della musica italiana!
Io avevo affrontato un discorso più incentrato sulla sensibilità, sulla coscienza di ascoltatore e soprattutto su cosa significhi essere ARTISTI!
In questa società, è verissimo,i motivi di fama sono quelli da te indicati...quelli da te riportati sono metodi che fan presa netta sulle masse di pubblico...ma non approvo(o forse semplicemente sono orgogliosa di non rispecchiarmi in esse) e per questo ho usato un termine forte come "vergogna".

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
tzn is the best!!
« Risposta #28 il: 4 Settembre 2005, 16:33:40 pm »
Citazione
fan presa netta sulle masse di pubblico

Anche a me tiziano ferrro non piace ma, lo considero sempre e comunque un'artista e soprattutto nn si può dire che la gente a cui piace questa musica sia stupida.

Ognuno ha i suoi gusti le sue preferenze, ogni persona è diversa dalle altre ma nn per questo possiamo provare vergogna per i gusti altrui.
« Ultima modifica: 5 Settembre 2005, 18:41:26 pm da Federico »

Guest

• Visitatore
tzn is the best!!
« Risposta #29 il: 4 Settembre 2005, 20:10:50 pm »
Purtroppo mi metti in bocca parole che non dico.
Sei tu che connoti negativamente il termine "massa",io mi limito ad astrarmi da essa, ma non giudico.Sono tratte dalle mie risposte conclusioni eccessivamente affrettate, i miei sono solo spunti di riflessione...io mi chiedo il significato della parola artista prima ancora di affermare la posizione di tiziano ferro in merito!...effettivamente mi aspetto spesso letture tra le righe non ovvie e vengo facilmente fraintesa.Ad ogni modo su una cosa hai ragione...tocca accettarle le diversità...peccato non sempre riescono a dar qls di proficuo per il proprio arricchimento...