BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Da undici minuti di Paulo Coelho  (Letto 14759 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Da undici minuti di Paulo Coelho
« il: 10 Gennaio 2008, 16:53:20 pm »
Una frase che mi è molto piaciuta:

La 17 enne Maria dice :

[...]
vedo che coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado di raggiungere la mia anima.

<3 quando le ho lette mi sono sembrate parole mie!!!  <3

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Da undici minuti di Paulo Coelho
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2008, 19:33:09 pm »
meravigliosa questa citazione, sir jo!! Diciamo che potrei iniziare a leggermi qualcosa di Coelho
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2008, 23:05:16 pm »
Ho letto 11 minuti... Bellissimo e profondo... molti giudicano questo libro per la tematica... e non sanno che invece è una perla di saggazza come tutti gli altri libri di Paulo Coelho... A te piace questo autore? A me tantissimo!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2008, 01:44:53 am »
Ho letto 11 minuti... Bellissimo e profondo... molti giudicano questo libro per la tematica... e non sanno che invece è una perla di saggazza come tutti gli altri libri di Paulo Coelho... A te piace questo autore? A me tantissimo!

Lo conosco poco, ma sto imparando ad apprezzarlo. Di fama già lo conoscevo!!!
 ;) ;) ;) ;) ;)
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2008, 18:00:39 pm »
:-)ciao!anche a me è piaciuto da matti quel libro!...coelho non lo conosco tanto, ma questo libro mi ha lasciato dentro tanto, davvero tanto, diciamo che oggi è uno di quelli che rileggo più spesso...è un libro sincero, schietto, in cui amore e sesso si inseguono, e perseguitano...è un libro che consiglio a chiunque, :-)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2008, 18:15:01 pm »
:-)ciao!anche a me è piaciuto da matti quel libro!...coelho non lo conosco tanto, ma questo libro mi ha lasciato dentro tanto, davvero tanto, diciamo che oggi è uno di quelli che rileggo più spesso...è un libro sincero, schietto, in cui amore e sesso si inseguono, e perseguitano...è un libro che consiglio a chiunque, :-)

Concordo pienamente, mi mancano solo le ultime pagine che leggerò questa sera ... Sono curioso di sapere come va a finire ... E credo che lo rileggerò ancora per raccoglierne meglio i colori ed i sapori ...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2008, 22:55:02 pm »
Proprio bello bello bello...  ;) ;) ;)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2008, 00:43:27 am »
A questo punto l'ho letto tutto ... Finale da Filmone, ma va benissimo così ... C'est magnifique!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2008, 16:01:50 pm »
Son contenta che ti sia piaciuto!!!  ;) ;)

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2008, 16:12:12 pm »
Ho letto 11 minuti... Bellissimo e profondo... molti giudicano questo libro per la tematica... e non sanno che invece è una perla di saggezza come tutti gli altri libri di Paulo Coelho... A te piace questo autore? A me tantissimo!

Sono d'accordo!!!!!!
Splendido libro, ed è vero...sono preziosi i libri di Coelho.
A me hanno insegnato moltissimo

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2008, 16:16:02 pm »
Anche a me...  ;)
Insegnano a vedere il mondo con occhi diversi... Con gli occhi dell'anima!!! Ed è vero...

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 9 Febbraio 2008, 16:12:53 pm »
sapete quando sembra che u libro vi dica cose che da soli non siete in grado di capire?beh, questo libro mi fa così. mi apre le porte della mia anima mentre leggo delle esperienze di maria... è strano. sembra di leggere me. e non so se è positivo. so che la ricerca dell'amore porta su strade mai battute da altri, so che ti vince e ti svuota, perchè l'amore dà tanto ma toglie anche tanto..perchè l'unico amore che non muore mai è l'amore malato, quello che ti avviluppa l'anima in catene di possesso, e ti fa dannare. quello che vorresti finisse e invece resta e ti logora, perchè è proprio vero, ci vuole tempo a trovare la persona che tocchi il tuo cuore e il tuo corpo insieme. spesso, come per maria, le persone che non risvegliano il tuo corpo sono le più brave a leggerti l'anima, e quelle a cui invece concedi il dono di toccarti il corpo ti vedono solo come fisico, senza porsi il problema della tua interiorità. spero solo che i maschi imparino a vedere con gli occhi dello spirito al di là del corpo....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #12 il: 9 Febbraio 2008, 16:15:53 pm »
[...]
corpo ti vedono solo come fisico, senza porsi il problema della tua interiorità. spero solo che i maschi imparino a vedere con gli occhi dello spirito al di là del corpo....

Spero solo che tutti/e imparino a vedere con gli occhi dello spirito e al di là del corpo....

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 9 Febbraio 2008, 16:31:08 pm »
[...]
corpo ti vedono solo come fisico, senza porsi il problema della tua interiorità. spero solo che i maschi imparino a vedere con gli occhi dello spirito al di là del corpo....

Spero solo che tutti/e imparino a vedere con gli occhi dello spirito e al di là del corpo....

spero che il mondo impari a ritrovare la sua anima....

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #14 il: 4 Marzo 2008, 16:04:45 pm »
appena finito di leggerlo...
e devo dire che ne è valsa la pena... :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.