BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Da undici minuti di Paulo Coelho  (Letto 14754 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Da undici minuti di Paulo Coelho
« Risposta #15 il: 4 Marzo 2008, 18:05:12 pm »
L'ho finito di leggere da tanto ... e mi è piaciuto molto ... Prima poi citerò qualche altro brano tratto dal libro, soprattutto dal diario di Maria che è stupendo ...

Magari qualche brano potreste tirarlo fuori anche voi ...  :P
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #16 il: 4 Marzo 2008, 18:34:42 pm »
detto fatto:

Citazione
C'era una volta un uccellino, con ali perfette e piume lucenti, colorate e meravigliose. Insomma, un animale creato per volare in libertà nel cielo, e rallegrare chiunque lo vedesse.
Un giorno, una donna vide questo uccellino e se ne innamorò. Stupefatta, si fermò a osservarne il volo
con il cuore che batteva all'impazzata, egli occhi brillanti di emozione. Lo invitò a volare vicino a lei, e
insieme vagarono attraverso i cieli e le terre in perfetta armonia. Lei ammirava, venerava, celebrava
quell'uccellino.
Ma poi pensò: E se volesse conoscere le montagne lontane?'Ebbe paura. Paura di non provare mai più
quel sentimento con altri uccellini. E provò anche invidia: invidia per la sua capacità di volare. Si sentiva sola.
E allora si disse: Preparerò una trappola. La prossima volta che arriverà, non potrà più andare via?'
L'uccellino, parimenti innamorato, tornò il giorno seguente, cadde nella trappola e fu imprigionato in
una gabbia.
Lei trascorreva ore a guardarlo, tutti i giorni. Era l'oggetto della sua passione e lo mostrava alle amiche,
che dicevano: "Ma tu hai davvero tutto. "
Poi cominciò a verificarsi una strana trasformazione: visto che possedeva l'uccellino, e non aveva più bisogno di conquistarlo, lentamente perse interesse per lui. E l'uccellino, non potendo volare ed esprimere il senso della propria vita, a poco a poco deperì, la lucentezza delle sue piume svanì e divenne brutto. La donna non gli prestava più attenzione, se non per nutrirlo e pulirgli la gabbia.
Un giorno, l'uccellino morì. Lei ne fu profondamente rattristata e iniziò a pensare sempre a lui. Tuttavia
non si ricordava della gabbia, rammentava soltanto il giorno in cui lo aveva visto per la prima volta, mentre volava felice fra le nuvole.
Se avesse osservato se stessa, avrebbe scoperto che ciò che l'aveva colpita in quell'uccellino era la
libertà, l'energia delle sue ali in movimento, e non il suo corpo fisico.
Senza l'uccellino, la sua vita perse di significato, e la Morte andò a bussarle alla porta.
"Perché sei venuta?" le domandò lei.
"Per farti volare di nuovo insieme a lui nel cielo" rispose la Morte. "Se lo avessi lasciato partire e
tornare, lo avresti amato e ammirato anche di più. Ora, invece, hai bisogno di me per poterlo
rincontrare. "
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #17 il: 5 Marzo 2008, 16:23:21 pm »
dio è troppo bello sto libro.........!!!!!!!!!!!!!! :-X :-X :-X <3 <3 <3 <3
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2008, 22:10:49 pm »
vi lascio tutto ciò che ho evidenziato sottolineato etc...
sopportate, ma è diventato la colonna portante della mia vita... <3 <3
*il mio obiettivo è comprendere l'amore. so che ero viva quando ho amato.*
ma l'amore  è terribile e  il rimedio peggiore del dolore stesso:semplicemente non mi innamoro.
vedo che coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare  il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado  di raggiungere la mia anima.

se nulla mi appartiene,allora non devo assolutamente sprecare il  tempo preoccupandomi di cose che non sono mie. meglio vivere coe se oggi fosse il primo(o l'ultimo) giorno della mia vita.

qualcuno ha scritto che nè il tempo nè la saggezza trasformano l'essere umano:
l'unica cosa che può spingere un induviduo a cambiare è
l'AMORE

io non sono un corpo con un'anima,
sono un'anima con una parte visibile chiamata "corpo".
ma se non penserò all'amore, non sarò niente
sento il bisogno di scrivere sull'amore.
sento il bisogno di pensare,pensare,
scrivere e scrivere sull'amore
altrimenti la mia anima non resisterà.

la libertà esiste solo quando è presente  l'amore
chi si abbandona totalmente, chi si sente libero,
ama al grado estremo.
e chi ama al grado estremo, si sente libero.

nell'amore, non si può ferire nessuno.
ognuno è responsabile di quello che prova, e non può incolpare l'altro.

non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.

questa è l'autentica esperienza della libertà:
AVERE LA COSA PIU' IMPORTANTE AL MONDO,
SENZA POSSEDERLA

chi ama non ha bisogno dell'atto sessuale per sentirsi felice.
l'amore più forte è quello capace di dimostrare la sua fragilità

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2008, 22:23:39 pm »
Come non concordare che tu abbia sottolineato dei passi meravigliosi ...

:-X :-X :-X
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2010, 09:55:40 am »
ecco... l'ho riletto per l'ennesima volta in settimana...
è proprio vero ci sono libri che sono eterni e ogni volta che li leggi in fasi diverse della tua vita ti dann emozioni diverse insegnamenti diversi.
adesso, per esempio, mi ha ricordato che scindere corpo e cuore si può ma solo al caro prezzo di intaccarsi l'anima ogni volta...