BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I sogni  (Letto 14969 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: I sogni
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2008, 23:25:40 pm »
Macchè Sassi...sono le sigle segrete di Tink che non capisco e tento invano di carpire il segreto.... (:) (:) (:) (:) (:)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2008, 23:29:48 pm »
>:o >:o >:o >:o MVGBBBNNNMGB!!!! (LOL) (LOL) (LOL)
nuuu non vale questo!
Eh no, questo non vale!!!!
Hihihihi! Manfry gliele spieghiamo????
Allora Giorgi Manda Bacio Andre' e Giorgi Vuole Bene Andre'  ^_^
Tutto quì :-)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2008, 23:33:50 pm »
Bene, bene, bene MBGGTCFCCCCC
traducete ora :P :P :P :P

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2008, 23:36:31 pm »
mi sa che stiamo andando un po' off topic!! ..
concludiamo qui! :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2008, 23:37:14 pm »
Si, sorry grande capo!
 :-)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2008, 23:52:56 pm »
Scusa Manfry, devo abituarmi agli Off topic
Sorry :-X :-X :-X

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2008, 00:56:02 am »
e a un certo punto io ho preso un bastone e le ho date a Manfry, a Kant e a Istar.
 o_O o_O o_O o_O
Nei sogni o nella realtà, c'è sempre un momento in cui si prendono mazzate da tutti quanti... :-"

Di notte si possono sognare cose assurde... Soprattutto se la nostra giornata è stata particolarmente strana o stressante! E allora sono risate... :-)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2008, 02:58:22 am »
Un vecchio sogno che ricordo con ansia è quello che facevo da bambino quando ero malato ... Sempre lo stesso ...

Ero steso per terra ed un rotolo di aria tutto nera prima mi passava sopra e poi mi entrava dentro costringendomi a rotolare nelle direzioni che sceglieva lui ... Attorno era sempre tutto bianco come se tutto fosse un enorme neon ...

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2008, 14:53:03 pm »

Sir Jo, anche io facevo sempre lo stesso incubo quando ero ammalata...Sognavo che la casa era completamente piena di plastilina e più cercavo di andare verso spazi vuoti, più mi veniva dietro facendomi affogare dentro...Era color marroncino chiaro e non mi piaceva per niente...

Mia sorella invece quando era ammalata sognava dei palloni enormi che la schiacciavano, e mamma dice sempre che durante i deliri continuava a nominarle...

Da "grande" invece (e mi capita spesso), sogno di non riuscire a rimanere in piedi...è una sensazione veramente brutta perchè più cerco di tirarmi su e più le gambe non reggono, quindi non posso camminare, correre o raggiungere qualcuno...
Oppure ancora mi capita di sognare che non riesco a tenere gli occhi aperti...aiuto se ci penso mi vengono i brividi...cerco di tenere gli occhi aperti a tutti i costi ma non c'è nulla da fare perchè è come se  ci fosse una calamita tra le palpebre che mi costringe a chiuderli...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2008, 15:32:42 pm »
Caramella, per quel poco che so questi "sogni di impedimento" sono una raffigurazione dell'inconscio di qualcosa che ci è stato impedito di fare durante il giorno o, comunque, di recente. A volte non c'è proporzione tra la frustrazione subita e l'angosciosità del sogno...può esserci una piccola frustrazione che dà origine a un forte incubo...dipende da come recepisce il nostro inconscio e se, eventualmente, vuole riferirsi, sfruttando "l'occasione" a qualcosa di irrisolto e non del tutto affiorato alla coscienza, che ci portiamo dentro. :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2008, 22:57:43 pm »

Da oggi, se dovesse ricapitarmi di sognare uno di questi impedimenti, proverò a fare mente locale e pensare alle azioni compiute durante la giornata...Grazie kant! Sei una fonte dalle mille risorse!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2010, 00:13:36 am »
Uno spazio vuoto dove inserire i vostri sogni..

Comincio con il mio:

La notte scorsa ricordo di esser stata in mezzo ad amici ed inspiegabilmente senza la persona per me adesso più importante. Eravamo tutti in un locale, di pomeriggio, ad aspettare l'arrivo del pullman che ci avrebbe portati in montagna. Un viaggio allegro e movimentato, ricco di discorsi interessanti e canzoni accompagnate dal suono della chitarra. Alla fine, arrivati sulla neve, indossati i colorati giacconi, ci gettiamo entusiasti sulle piste. Ho sognato di fare un viaggio: vacanza che tanto mi manca.. Senza di lui..

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #27 il: 24 Giugno 2010, 14:07:13 pm »
... Un sogno antico che spesso mi torna è quello di essere in un prato diviso in due meà, una verdissima e l'altra gialla. Prato e Grano.

Inseguo una farfalla con le ali arancioni bordate di nero e con dei cerchi concentrici neri, bianchi e al centro viola, non riesco a prenderla ... Lei non mi sfugge si fa inseguire ... Il cielo è azzurro terso, il sole sale e la temperatura è quella della primavera.

Mi siedo, o resto in piedi fermo (questo non l'ho mai capito) ed osservo l'unico grande albero che c'è nel prato attorno a questo c'è una bimba bionda vestita di bianco che insegue una farfalla gialla con un retino. La bimba appare e scompare dietro l'albero, anche lei non prende la farfalla, anche la sua farfalla gioca con lei senza farsi prendere.

La mia farfalla arancione continua a svolazzarmi intorno ...

A volte mi capita di cercare di vedermi di capire chi sono nel sogno, ma pur cercando di girarmi (ovviamente) non riesco a vedermi.

Qualche volta, tentando di girarmi, ho visto uno scheletro sorridente vestito di nero ... a quel punto ritorno a guardare il prato, l'albero, la bambina e la mia farfalla arancione!

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2010, 14:23:28 pm »
Ciao Sir, posso ?  :-)
non so interpretare i sogni,mi spiace,ma devo aver letto da qualche parte che il colore arancio (che forse ti è rimasto impresso e a cui tu ti indirizzi per sfuggire dalla presenza vestita di nero,correggimi se sbaglio),indica la creatività,lo stimolo, è energia.Magari è un invito dell'inconscio a tenere questa strada..

Music is my first love

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2010, 14:27:57 pm »
... Io adoro la mia creatività ... Sarà per questo che non ho mai smesso di inseguire la farfalla arancione ...

Non so se inseguo la farfalla per sfuggire alla presenza nera ... Anche perchè la presenza nera non è sempre presente nel sogno, ma solo raramente ... Le cose che mi colpiscono del mio sogno sono fondamentalmente 2:

a) La mia farfalla arancione

b) La bimba bionda che cerca di prendere la farfalla gialla

La terza potrebbe essere l'albero che si trova (quando mi fermo) sempre in alto a sinistra con la chioma allungata anch'essa a sinistra ...