... Un sogno antico che spesso mi torna è quello di essere in un prato diviso in due meà, una verdissima e l'altra gialla. Prato e Grano.
Inseguo una farfalla con le ali arancioni bordate di nero e con dei cerchi concentrici neri, bianchi e al centro viola, non riesco a prenderla ... Lei non mi sfugge si fa inseguire ... Il cielo è azzurro terso, il sole sale e la temperatura è quella della primavera.
Mi siedo, o resto in piedi fermo (questo non l'ho mai capito) ed osservo l'unico grande albero che c'è nel prato attorno a questo c'è una bimba bionda vestita di bianco che insegue una farfalla gialla con un retino. La bimba appare e scompare dietro l'albero, anche lei non prende la farfalla, anche la sua farfalla gioca con lei senza farsi prendere.
La mia farfalla arancione continua a svolazzarmi intorno ...
A volte mi capita di cercare di vedermi di capire chi sono nel sogno, ma pur cercando di girarmi (ovviamente) non riesco a vedermi.
Qualche volta, tentando di girarmi, ho visto uno scheletro sorridente vestito di nero ... a quel punto ritorno a guardare il prato, l'albero, la bambina e la mia farfalla arancione!