Nel frattempo mi sono documentata ,e riporto ciò che ho trovato nel libro dei sogni riguardo la farfalla :
'Il significato positivo è quello che allude ad un possibile cambiamento delle prospettive e delle occasioni della propria vita,grazie soprattutto a un avvenuto cambiamento spirituale profondo.Il significato negativo è invece quello per cui ci si sente vaganti senza meta,incapaci di costanza e di investimenti sentimentali duraturi'.
La creatività è una buona difesa contro i momenti tiepidi che ci troviamo ad affrontare,credo.E' un ottimo salvagente ; le persone creative sono piene di risorse,dal nulla riescono a tirar fuori grandi cose perchè vanno oltre le semplici apparenze, vedono particolari che ad altri appaiono insignficanti...piccoli dettagli che agli occhi dei creativi offrono un grande spunto
Tieni molto alla tua creatività, la cerchi, la rincorri ma non la imprigioni (la farfalla ti è vicina ma è libera).Forse è una lotta contro la mancanza di colori,il nero che copre tutto e uccide la luce.Ma anche se lo scheletro viene a disturbarti,tu sai che devi volgere lo sguardo altrove e ritrovi i tuoi colori ; il verde per esempio che rappresenta la rinascita e la stabilità Qualcuno magari non apprezza il tuo lato creativo? O meglio,magari non riesce a capirlo...
L'albero potrebbe rappresentare una figura importante che ti da sicurezza,un punto di riferimento a cui ti rivolgi quando ti senti perso.
Però se non ricordo male , la parte sinistra del cervello rappresenta la parte maschile e razionale , mentre la destra la sfera femminile e dell'immaginazione : tu vedi sia l'albero che la chioma di questo alla tua sinistra...
I colori sono molto presenti nel sogno ( non so se in tutti o in questo in particolare ),c'è verde,giallo,arancio,bianco ,nero,viola ed azzurro...non ti sei lasciato mancare niente per via di colori

Mi permetti una battuta? Se ci fosse un canone per i sogni a colori,come c'era una volta per la tele...pagheresti un cifrone.

Non azzardo nell'interpretazione del sogno,la lascio a te che ti conosci meglio,ma a 'naso' mi sembra che sia di buon auspicio,lo vedo positivo,che ne dici?