BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Matrimoni omosessuali  (Letto 10535 volte)

anonimo

• Visitatore
Matrimoni omosessuali
« il: 1 Luglio 2005, 13:52:22 pm »
Ieri la notizia è rimbalzata su tutti i giornali e telegiornali..Il parlamento spagnolo ha approvato la legge che apporta alcune modifiche alle leggi preesistenti in materia di matrimonio,commutandone alcuni termini e di fatto legalizzando i matrimoni tra omosessuali e,in conseguenza a questo, la possibilità degli stessi di poter adottare figli.
Vorrei sapere cosa ne pensiate a riguardo e perchè,secondo voi, in Italia non si avanzino mai proposte simili.
(nb. La Spagna è il quato paese al mondo ad aver approvato questa legge)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Matrimoni omosessuali
« Risposta #1 il: 1 Luglio 2005, 14:31:30 pm »
Secondo me non ci sarebbe nessun problema...è una realtà alla fine....logicamente intendo per matrimonio civile, non quello religioso.....

Per quanto riguarda l'adozione...non saprei... :unsure:  :unsure:  :unsure:

Qui in Italia ci sono interessi sotto...e molte altre cose che al giorno d'oggi non lo permetterebbero... tra qualche anno, forse.....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Matrimoni omosessuali
« Risposta #2 il: 1 Luglio 2005, 14:52:40 pm »
Beh, come ho detto prima, in effetti è una realtà.....diciamo pure da sempre....ma che solo in questi anni ha potuto diventare pubblica...

ovviamente la chiesa è contraria a tutto ciò ... e posso anche comprenderla...

Diciamo che nel bene e nel male....amore è amore...

:D  :D  :D
« Ultima modifica: 1 Luglio 2005, 18:56:17 pm da Manfry »
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Matrimoni omosessuali
« Risposta #3 il: 1 Luglio 2005, 16:30:07 pm »
Citazione
Diciamo ch enel bene e nel male....amore è amore...

Cosa centra l'enel????

vabbè scherzi a parte il riconoscimento dei diritti credo sia giusto, nn credo però sia giusto il matrimonio inteso come tale così come per l'adozione. Credo che un figlio abbia bisogno di una madre e di un padre... qualcuno potrà obiettare che in alcuni casi potrebbe essere maggiore e migliore l'affetto e le attenzioni che da una coppia gay anzichè una coppia etero. Però nn credo che questo sia vero in generale.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Matrimoni omosessuali
« Risposta #4 il: 1 Luglio 2005, 19:19:15 pm »
Fede, ho corretto l'errore....  sai com'è quando si scrive velocemente...... ;)  ;)

Comunque sono d'accordo con Strano ma Vero.....alla fine non vedo il perchè vietare di sposarsi....
MANFRY

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Matrimoni omosessuali
« Risposta #5 il: 9 Marzo 2008, 11:57:12 am »
Secondo me non ci sarebbe nessun problema...è una realtà alla fine....logicamente intendo per matrimonio civile, non quello religioso.....

Non capisco perchè ostinatamente la chiesa rifiuti le coppie gay. Non deve la chiesa essere la promulgatrice delle parole di Gesù?? Ed egli non parlava di fratellanza..ecc...
Non parlate per favore di cose contro natura.. L'uomo è natura. Anche l'uomo gay è natura.
Io sono d'accordissimo con i matrimoni anche religiosi. Per l'adozione bisognerebbe aspettare che la mentalità dell'uomo si apra.
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 9 Marzo 2008, 12:46:42 pm »

Gesù parlava di fratellanza certo, ma è anche vedo che Dio ha creato Uomo e Donna ed ha detto loro di amarsi a vicenda e procreare. L'uomo è natura, ma spesso si comporta contro natura. I matrimoni omosessuali per me sono un'utopia: la famiglia è composta da padre, madre e figli, come la Sacra Famiglia ci insegna.
Questo è il mio parere!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2008, 13:49:25 pm »
caramella hai ragione..noi intendiamo la famiglia formata da uomo,donna e figli...ed è proprio questo che ci impedisce di vedere un'altro tipo di famiglia...io credo che la cosa più importante,anzi,indispensabile che nn debba mancare in una famiglia è l'amore,tra i coniugi e con i figli...se c'è amore,anche tra persone dello stesso sesso,perchè privarli di crearsi una famiglia eventualmente adottando anche figli?ci sono tanti bambini che vengono abbandonati,anche appena nati....pechè non dare l'opportunità a queste coppie di offrire il proprio amore a dei bambini e creare una famiglia?la chiesa può non accettarlo,ma credo sia ingiusto privare due omosessuali di sposarsi,di camminare per strada mano nella mano,o come capitò in passato,di baciarsi in pubblico!!!dobbiamo "aprire"le nostre menti...l'amore non ha sesso(come dice la Tatangelo)... :-d ciao!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 14:01:41 pm »

Gli omosessuali possono tranquillamente girare mano per la mano, baciarsi e fare tutto ciò che vogliono, comportandosi però nel rispetto delle leggi e della normalità..Pretendono troppo ed ora con questa storia dell'adozione, per me e solo per me, hanno toccato veramente il fondo. Oggi i bambini vengono presi in giro per nullità, quali un cognome un pò curioso, i denti storti io le lentiggini, figuriamoci cosa scatenerebbe sapere che un bimbo ha due papà o due mamme! Ma più che altro mi preoccupo per la situazione interiore di un bambino che si vede emarginato e deriso: ma come cresce un bambino così???
La crudeltà delle mamme che abbandonano i propri figli, i bimbi che muoiono di fame per strada o le coppie che scoppiano e che quindi mandano i figli allo sbando, non sono una giustificazione o un pretesto adeguato per permettere che gli omosessuali adottino figli!
La mia mente è abbastanza aperta, ma quando si esagera si esagera! ^_^
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 15:35:49 pm »
sono d'accrodo con Mellina.Io sono aperta agli omosessuali,anche se,essendo il matrimonio un sacramento che riprende un po' la figura della Sacra Famiglia,devo ammettere di non avere un punto di vista preciso sui matrimoni omosessuali,non sono nè contro nè a favore,semplicemente ancora non lo so,che ci volete fare,mi sento giovane per esprimere un giudizio! :P :"> ^_^ Anche se non sono assolutamente contro l'amore omosessuale,perchè trovo che già il trovarsi in una situazione e con dei sentimenti che esulano dal comune è molto difficile da accettare inizialmente anche per gli stessi omosessuali...riguardo ai bambini e all' adozione trovo che non sia proprio il momento,non in questo mondo.Per lo stesso motivo presentato da Caramella.Non perchè dubiti sull'amore che due padri o due madri possano dare ad un bambino,indubbiamente potrebbero essere migliori di tanti altri genitori eterosessuali,ma nella nostra società al momento non c'è spazio per qualcosa del genere,per il bene del bambino stesso...non siamo ancora abbastanza aperti...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2008, 15:44:10 pm »
ma se i bambini avrebbero problemi psicologici confrontandosi con la società sarebbe solo colpa di quest'ultima che,ritenendo normale la famiglia formata da uomo-donna,creerebbe complessi nella crescita del bambino..ma se invece fossimo noi i primi a trasmettere alle nuove generazioni che famiglie formate da due donne o due uomini sono normalissime,nessuno prenderebbe in giro nessuno....il problema più grande è accettare,accettare,accettare...poi ognuno ha la sua idea ed è libero di esprimerla...io ho espresso la mia, e dico e penso che a me farebbe più piacere vedere un bambino insieme ad una famiglia omosessuale anzichè in un orfanotrofio!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2008, 15:50:50 pm »
Certo ;) ,qui si confrontano le proprie opinioni con tranquillità ;)
ma se invece fossimo noi i primi a trasmettere alle nuove generazioni che famiglie formate da due donne o due uomini sono normalissime,nessuno prenderebbe in giro nessuno....
beh,non è che siano propriamente normalissime...mi dispiace,ma è ciò che penso,provo assoluto rispetto per loro,ma non è proprio normale,dato che la natura (e non l'abbiamo decisa noi!) ha predisposto l'unione tra uomo e donna,senza entrare nel campo religioso che può essere relativo da persona a persona...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2008, 16:00:30 pm »

beh,non è che siano propriamente normalissime...

o_O o_O o_O o_O o_O

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2008, 16:03:21 pm »
Io penso che l'omosessualità non sia questo problema enorme, come vogliono farci pensare... Insomma, per quanto non mi piaccia l'idea, se due persone dello stesso sesso si amano senza dare fastidio a nessuno, il problema qual è? La chiesa è contro l'omosessualità per il semplice motivo che i monaci, non potendo avere donne nei conventi, erano spesso omosessuali... L'omosessualità è una cosa che esiste da sempre, esisteva tra i greci e i romani e anche prima, non è l'ennesima depravazione derivata dalla struttura della società moderna! Tutti credono che sia una cosa tragica e terribile solo perché abbiamo una chiesa ancora attaccata a convinzioni antiche e senza senso(lasciamo perdere l'argomento)!
Per quanto riguarda i bambini, non credo che il problema sia l'emarginazione; a tutto ci si abitua, tutto può diventare normalità. Il problema è che forse, effettivamente, un bambino ha bisogno di una madre e di un padre, cioè di due figure diverse... Quindi un bambino con due genitori dello stesso sesso potrebbe avere qualche problema... Ma su questo non prendo ancora posizioni! :-)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2008, 16:04:03 pm »
ma se invece fossimo noi i primi a trasmettere alle nuove generazioni che famiglie formate da due donne o due uomini sono normalissime,nessuno prenderebbe in giro nessuno...

esatto questo è quello che penso anch'io!! Però dato che sono troppo coinvolta in questo discorso ora lo abbandono... rischierei di offendermi... non è una bella cosa sentirsi dire "tu non sei normale". Spero solo che un giorno il mondo cambierà
 ^_^