Io penso che l'omosessualità non sia questo problema enorme, come vogliono farci pensare... Insomma, per quanto non mi piaccia l'idea, se due persone dello stesso sesso si amano senza dare fastidio a nessuno, il problema qual è? La chiesa è contro l'omosessualità per il semplice motivo che i monaci, non potendo avere donne nei conventi, erano spesso omosessuali... L'omosessualità è una cosa che esiste da sempre, esisteva tra i greci e i romani e anche prima, non è l'ennesima depravazione derivata dalla struttura della società moderna! Tutti credono che sia una cosa tragica e terribile solo perché abbiamo una chiesa ancora attaccata a convinzioni antiche e senza senso(lasciamo perdere l'argomento)!
Per quanto riguarda i bambini, non credo che il problema sia l'emarginazione; a tutto ci si abitua, tutto può diventare normalità. Il problema è che forse, effettivamente, un bambino ha bisogno di una madre e di un padre, cioè di due figure diverse... Quindi un bambino con due genitori dello stesso sesso potrebbe avere qualche problema... Ma su questo non prendo ancora posizioni!