Una mania che assolutamente non riesco a controllare è quella di annusare i libri!! Riviste e giornali, anche, ma soprattutto libri!
Mi piace annusare anche le matite appena temperate, a volte il legno di cui sono fatte emana un odore incantevole; e poi, quando vedo una scatola di fiammiferi, non resisto!, devo accenderne uno (.....veramente qualcuno di più!
) per poi sentirne l'odore dopo averlo spento.......

Ma no Eclissi! Che follia! Al massimo pazzia!

No da scherzi a parte i libri e le riviste li annuso anche io. Soprattutto le riviste. Mi piace quell'odore così particolare. Dei libri annuso taaaaaanto Harry Potter e Il Signore degli Anelli (libri che, secondo me, danno anche dipendenza olfattiva!) I fiammiferi li annuso quando sono spenti dentro la scatola, l'odore di fiammifero appena spento non è che mi piaccia così tanto!

E anche le matite, determinate matite però, e l'inchiostro delle stilografiche. Ah quanto mi piace annusare gli inchiostri e i legni delle matite!
Pensate che quando sono in libreria e devo acquistare un libro, prendo sempre uno dei volumi posti in fondo allo scaffale, invece di quelli in prima fila smanettati da tutti, violati e depauperati dell'integrità del loro profumo....
Questo però non sempre, anzi, quasi mai...