BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: problema tipo 1 posto al sole  (Letto 7927 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
problema tipo 1 posto al sole
« il: 17 Febbraio 2008, 12:59:53 pm »
allora... vi espongo tutto il mio problema...
dopo aver litigato con la mia migliore amica, mi sono avvicinato moltissimo ad 1 altra ragazza, con cui avevo un rapporto di amicizia molto forte (questa ragazza chiamamola M.)..
questa ragazza era sola, così ha avuto un periodo di "scambio di ragazzi", in somma si frequentava con uno, poi, dopo due giorni lo lasciava e usciva con un altro, e così via...
poi si è "interessata" a un mio compagno (D.)..
appen me lo disse io mi accorsi che lei non poteva andare avanti così, tipo facendo la pt (permettetemelo di scrivere), e poi comunque il ragazzo lo ritenevo uno serio...
quindi mi sono impuntato e impegnato nel fargli avere una bella storia seria..
iniziarono i "primi litigi" tra i due, fatidici in una storia..
ogni volta (ben tre volte) andavo prima da una, poi dall'altro per fargli fare pace, e piano piano le cose andavano sempre meglio...
M. mi confessò molte volte che qualcuno ci provava con lei, e che lei "si stava", perciò intervenivo io facendomi vedere con lei e "magicamente" questi sparivano (bambini -_-)..
un giorno M. e D. litigarono in malo modo e lei (grande stro**a) mi venne prima dare i bacetti a me lasciando il suo fida in disparte. questo mi chiamò figlio di pt, lo stesso giorno.. e lo stesso giorno lo prelevai dal locale, me lo portai fuori e gli chiesi cosa gli passava per il cervello in quel momento...
mi spiegò che "qualcuno"(Do.) gli ha detto che io volevo provarci con la sua fida (M.), la mia migliore amica...
pace fatta, iniziai a guardare con sospetto Do., come normale pensare..
quindi un giorno alla stazione, mentre aspettavamo il pullman, M. mi disse che voleva parlarmi di qualche problema col suo ragazzo, per qualche consiglio; ma essendoci anche Do. preferii portarmela a fare una passeggiata nella villa per parlare meglio...
qualche giorno dopo io e D. bevemmo (alzando il gomito) insieme, e lui mi disse che DOVEVA andare dalla sua ragazza..
dopo molissimi e ripetuti no (perchè sicuramente lei ci sarebbe rimasta male) mi convisse ad accompagnarlo, anche perchè non potevo lasciare che litigassero..
lo accompagnai con lo scooter
andammo sulla fontana (luogo "molto appartato" eh..) e lui scese e io aspettai che andasse tutto bene..
appena ero propenso ad accendere lo scooter e andare al compleanno che mi aspettava, sentii M. piangere e D. urlare..
scesi e corsi da loro..
D. minacciava di suicidarsi, di farsi nelle vene e ca22ate varie.. e M. piangeva a dirotto..
iniziammo a parlare, poi (visto che lui non capiva e io mi ingrippavo) ad urlare..
più vedevo lei piangere più mi ingrippavo, fin quando ad un certo punto misi la testa di D. sotto la fontana e gli dissi "se vuoi morire, morirai per mano mia"..
poi mi abbracciava, piangeva lo consolavo.. lo allontanai dalla sua ragazza e parlammo un pò fin quando non svenì tra le mie braccia (problemi di cuore)..
intanto qualcuno ha avvertito la compagnia di D. che ci stavamo picchiando (quando invece "parlavamo in modo più colorito").
mentre io gli stavo lavando la faccia per farlo riprendere, arrivò il cugino, un suo compagno, uno che non c'entrava un "niente" nella storia e Do.
a questo punto il cugino, il compagnio e quell'altro se la presero con me, D. era sparito e Do. stava con M. su una panchina; quindi a quel punto il quadro era chiaro, Do. voleva farmi litigare con D. e M. per mettersi in mezzo.
dopo aver risolto senza aver fatto a mazzate, M. non mi parlava più, disse a un'amica che voleva prendere le distanze da me, e io naturalmente non capivo il perchè..
con D. invece tutto bene, ogni tanto mi abbracciava, diceva che per lui io ero come un fratello e che era tutta colpa di Do.
a questo punto mi allontanai moltissimo da Do. anche se era un compagno..
dopo qualche mese M. tornò da me dicendo che "aveva capito e che aveva sbagliato", parlandoci meglio scoprii che D. le disse che se lui non c'era quella era, io ci avrei provato con M...
a questo punto corsi al club (locale che frequentiamo) e lo prelevai portandomelo in una strettoia.
Lì iniziammo a parlare civilmente, poi sempre di meno fin quando lui mi disse "fatti da parte" e io gli risposi "tu non meriti nemmeno di essere sputato in faccia da me"..
poi grazie a mio fratello abbiamo fatto pace..
passaronno i mesi, M. mi lasciava sempre di più male (una volta le chiesi nel pullman di sedermi al lato suo, lei si alzò, mi fece sedere e rimase lei in piedi, difronte a me, con un posto libero al mio lato, quasi fossi discriminato...) fin quando in questi giorni mi tolse anche il saluto.
a questo punto non avevo niente da perdere, e  andai da Do. a chiedere cosa gli passava in testa quando si permise di dire falsità sul mio conto..
lui non ne sapeva niente e mi disse che era la seconda volta che lo faceva a lui.. e le prove ci sono..
quindi ieri sera chiamai prima Do. poi dalla casa dove si vedeva tutta la compagnia ho chiamato D. per metterli faccia a faccia
lo ammetto, avevo bevuto..
iniziammo a urlare nella strettoia sotto la casa, lui mi minacciò anche se io toccavo la sua ragazza e io di contraccolpo gli risposi che me ne fregavo della loro relazione, anzi ero propenso che loro stessero insieme e felici..
lui andò a prendere la sua ragazza e ci chiudemmo in una cameretta a parlare io, D. e M...
i compagni di D. mi dissero che era il tipo che negava davanti l'evidenza, e parlando lo fece..
mi disse che nessuno mi prenderva per i fondelli e che lui era stato sincero..
insomma per colpa di questo che va a dire ca22ate sul mio conto ho litigato con una ottantina di persone, quindi volevo il nome di questo..
D. mi disse che era stato Do. davanti a lui.. e naturalmente Do. ha detto che non era vero...
quindi poi alla fine ho litigato con D. e M. e non so più a chi credere... Do. sarà sincero? mah...
questo è il mio ingrippo... come mi dovrei comportare a questo punto????   

Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: problema tipo 1 posto al sole
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2008, 13:47:27 pm »
 o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O
Michele, questa storia è complicatissima e non so se sono riuscita a capire bene tutto...
La domanda finale mi sembra la chiave del tuo racconto: sarà sincero questo amico?
Solo tu potrai stabilirlo, forse nel tempo...ti auguro di sì, se è un amico al quale tieni...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2008, 14:00:04 pm »
solo che ho bisogno di saperlo ora... perchè devo risolvere subito tutto
infatto Do. disse per farci smettere "sisi ho deto io tutto mo finitela"ecc...
però... non lo so più
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2008, 15:03:42 pm »
Azz! Leo, abbastanza ingarbugliata come situazione è?!?!?!
Non credo neanche io di essere riuscita ad afferrare tutto, comunque, come ti ha già detto Kant, solo tu puoi stabilirlo se lui sia o meno sincero con te. Nessun altro può dirlo...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2008, 16:12:50 pm »
Questa storia è una bomba ad orologeria! o_O o_O o_O Povero Leo,non t'invidio proprio,qui sembra che tutti vogliano mettere contro tutti... o_O
Secondo me devi prenderti un attimo di calma,qualche giorno almeno,per razionalizzare e rivedere ogni particolare di ciò che ti è successo...sta calmo,e osserva e ripensa agli atteggiamenti di ognuno...non so,magari qualcuno si è contraddetto più volte senza che tu all'inizio te ne accorga...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2008, 19:21:24 pm »
non mi posso concedere nessuna pausa, purtroppo..
ho anche altri due problemi del genere con delle ragazze che devo risolvere assolutamente..
mi sembra di vivere in un posto al sole, davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2008, 23:07:03 pm »
Io posso dirti solo una cosa: secondo me l'unica cosa da fare è cercare di non metterti in mezzo tra due ragazzi.. per quanto lei possa essere tua amica non cercare di risolverle tutti i problemi, deve anche lei imparare a cavarsela, tu certamente puoi esserci quando lei avrà bisogno, ma le questioni di cuore dovrebbero risolversele da soli credo!

Vedrai che le cose saranno molto meno complicate!!!

In bocca al lupo per tutto!!
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2008, 08:31:25 am da Manfry »

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2008, 21:22:38 pm »
d'ora in poi ho imparato che mi dovrò sempre tirare fuori dai guai...
però ora ho BISOGNO di ammazzare qualcuno  >:)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2008, 22:52:22 pm »
d'ora in poi ho imparato che mi dovrò sempre tirare fuori dai guai...
però ora ho BISOGNO di ammazzare qualcuno  >:)
No Michele...questo non ti tirerebbe fuori dai guai... :-) penso che la vita, prima o poi,paga dei conti in sospeso.... ;)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2008, 20:59:17 pm »
purtroppo sono costretto con le spalle al muro perchè dovrei lasciare tutto... l'unico modo è davvero picchiare qualcuno o almeno dare la colpa a qualcuno... ma a chi??  :'(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2008, 21:47:47 pm »
Michele, quando la vita tira calci e mette alle strette è il momento di tirare fuori il carattere...e tu ne hai da vendere!
Quindi fatti forza, tira avanti e vedrai che il tempo ti darà tutte le possibilità che le cose vadano meglio e si chiariscano.
E' il mio augurio sincero... ;)

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2008, 11:11:27 am »
non sono sicura di aver capito tutti i punti.... :'(!!!
comunque secondo me nessuno dei tre è stato un vero amico ,e non dovresti fidarti di nessuno dei tre!!Se 
M fosse stata veramente tua amica non avrebbe dato adito alle dicerie degli altri... D e Do non sono per niente affidabili da quello che racconti,meglio lasciarli perdere!!
poi,come ti hanno già detto,solo tu puoi sapere a chi credere o no!!Che situazione!! :'( :'( :'(

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2008, 17:58:32 pm »
purtroppo sono costretto con le spalle al muro perchè dovrei lasciare tutto... l'unico modo è davvero picchiare qualcuno o almeno dare la colpa a qualcuno... ma a chi??  :'(
ma così facendo non sarebbe un po' un modo di fuggire?Ascolta,tu devi fare solo ciò che senti,ma sse ti rendi conto,come ha detto mary,che di nessuno dei tre ti puoi fidare...
perchè dovrei lasciare tutto...
se non ti puoi fidare di loro,sei sicuro che ci perdi a lasciare? ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2008, 18:02:13 pm »
Dovrei partire, per questo non posso lasciare le cose a metà  B)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2008, 22:33:31 pm »
Michele, mi dispiace tanto di questo tuo stato d'animo, non scoraggiarti, ti prego, sicuramente, oltre gli amici poco sinceri, c'è qualcuno nella tua vita che ti vuole bene e che fa il tifo per te! :-)
Gli ostacoli e i dispiaceri...si superano, faticosamente forse, ma un ragazzo in gamba come te (si vede che lo sei, fidati di una vecchietta...) ne viene fuori più forte e più bello dentro...