BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: In amore conta l'età??  (Letto 38867 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: In amore conta l'età??
« Risposta #45 il: 28 Marzo 2009, 18:48:34 pm »
Edinnic...questa cosa è tenerissima...di più: è bella, per la delicatezza con cui è stata vissuta e raccontata... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #46 il: 28 Marzo 2009, 20:55:40 pm »
...non è da tutte, anzi, fiore raro :-X

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #47 il: 28 Marzo 2009, 21:04:59 pm »
no,assolutamente,contano i sentimenti ,la persona ,no ,quando ci si ama veramente,in amore non conta l' età,un salutone affettuoso a tutti e buona serata...
vi piace

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #48 il: 16 Giugno 2009, 12:28:40 pm »
Ciao a tutti!
Trovo questa discussione molto interessante perchè anch´io mi ponevo la stessa domanda. Poi ho conosciuto il mio lui (di parecchi anni più grande di me) attraverso un sito per incontri per single online e non ho avuto più alcun dubbio! Stiamo benissimo insieme: comprensione, stima, affetto e soprattutto amore sono sempre presenti nella nostra relazione. Non avverto assolutamente la differenza d'età e da lui mi sento molto protetta...insomma non potevo essere piu` fortunata!  :-)
« Ultima modifica: 6 Luglio 2009, 11:17:48 am da blacksheep »

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #49 il: 20 Giugno 2009, 20:15:00 pm »
l'eta' non conta mica,sai.poi cosi' giovani....conta il sentimento e l'importanza che gli dai

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2009, 11:26:19 am »
hai perfettamente ragione, lupo solitario!
sono i sentimenti che contano veramente e che portano avanti una relazione. la differenza d´eta` non conta, l´importante e` pero` andare sempre l´uno incontro all´altra...

Offline Fresia

• Esploratore
  • *
« Risposta #51 il: 30 Giugno 2009, 12:29:12 pm »
ho iniziato a leggere perchè incuriosita dal titolo poi ho fatto un sorriso vedendo che l'età che la differenza d'età era appena di 2 anni....dico appena perchè io in questo momento sono innamorata di un ragazzo di 27 anni, io ne ho 43 e sono ben 16 anni che ci separano, vivo questo bellissimo momento d'amore con un meraviglioso ragazzo che mi adora anche se entrambi siamo consapevoli che il nostro amore non potrà avere un futuro assieme.
In questo caso la differenza d'età conta eccome se conta, magari non adesso ma fra 5 o 10 anni?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #52 il: 30 Giugno 2009, 15:32:22 pm »
Infatti la differenza di anni accentuata tra una donna ( più grande) e un uomo, secondo me è un terreno delicato... :-)
I sentimenti sono sentimenti, ma la vita reale ha le sue esigenze...
Sicuramente il trascorrere del tempo può accentuare il problema, perchè siamo dotati di anime, ma anche di corpi. Poi magari ci saranno anche amori che superano tutto, ed è quello che ti auguro, cara Fresia, ma le difficoltà ci sono e non sono piccole, in bocca al lupo! :-)

Offline Giorgio SantyManero

• Esploratore
  • *
« Risposta #53 il: 20 Agosto 2009, 13:50:08 pm »
Vero ...per innamorarsi l'età non conta ....ma anche contasse per le nostre convinzioni quando mai il cuore ha seguito la ragione??? Ci si innamora senza un perchè ... spesso di persone a noi totalmente estranee per età interessi forse anche cultura! Queste storie hanno già una fine scritta?! Quanta può essere questa differenza per essere negativa nel futuro? Non c'è un numero prestabilito per me ...penso che in una coppia senza figli il limite è dato dalla possibilità di farne uno ( quindi l'età della donna conta...quella dell'uomo meno ) ...ma se i figli ci sono già? allora durerà come una storia qualsiasi ...di persone coetanee che spesso si lasciano dopo 5, 10 o anche 15 anni !!! Le storie senza futuro sono quelle in cui uno dei due ha già figli ( quello più grande ) e non ne vuole avere, se l'altro vorrà averne ! Ormai è facile notare coppie con lei trentenne e lui 60enne .... o viceversa lei 60 enne e lui 30enne ... anche 30 anni di differenza non fanno più notizia! Io posso dire che sono stato combattuto con una 35 enne con cui ho avuto una storia e più che gli anni era il mio passato a ostacolarla! Attualmente sono combattuto tra il vivere una storia con una mia coetanea o lasciarmi attrarre da una single 33 enne ! Penso di non amarle tutte e due perchè potrei tranquillamente frequentarle entrambi, ma questo non si può ;)
A ogni desìo
una parola non detta
un gesto non fatto
va solo a riempire l'oblìo.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #54 il: 12 Agosto 2010, 20:06:23 pm »
Mi è piaciuta molto la frase: il cuore non invecchia, la testa si adatta.
Io credo che la differenza d'età conti solo per coloro che tendono ad "organizzare" la propria vita ed il proprio destino... e di queste "tendenze" ne è pieno il mondo! L'amore, al contrario, non conosce molte regole. Per amarsi davvero, ci vuole un requisito fondamentale che non scegliamo razionalmente, ma viene da sè: sentirsi complementari. Si sentono "complementari" (ed anche cosa abbastanza rara) due persone con sensibilità e anime affini... Ecco: non siamo tutti sullo stesso livello. Si sa, ci sono persone che maturano prima, o meglio che sono nate già più "mature" rispetto ad altre, e poi ci sono persone che anche ad una certa età non sono ancora mature. Dopo più o meno la prima ventina d'anni, tutto questo dovrebbe esser chiaro. Sarà questo il motivo per cui io, per esempio, mi sono sempre trovata meglio con persone più grandi di me, e sono stata sempre circondata da persone pù grandi (anche di molto - non di troppo però). Quando le anime si incontrano in un punto del percorso e lì si "innamorano", si attraggono, vuol dire che quello è il punto , ed il loro corpo può anche essere di diversissime età in quel momento, ma l'anima non lo è, non sempre l'anima rispecchia il corpo... E l'amore non è al livello materiale, del corpo, ma ad un livello più profondo, perciò a volte i "conti" non tornano...   :-)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2010, 20:08:03 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline GIGIAXY

• Esploratore
  • *
« Risposta #55 il: 27 Agosto 2010, 01:11:30 am »
Io credo che non dovresti causarti molti problemi  per due anni , comunque personalmente sono d'accordo con la grande differenza di età, però non con minorenni, perchè è pedofilia, comunque anche se te hai 18 anni e lui sedici,per due anni,sono d'accordo ,se avevi 18 e ti piaceva un ragazzo di 13  mi preoccupavo!...Comunque buona fortuna!
« Ultima modifica: 27 Agosto 2010, 02:48:57 am da Manfry »
GIORGIA C.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #56 il: 16 Giugno 2012, 01:23:48 am »
Conta, conta... o_O
Ma la razionalità è una cosa e il cuore un'altra!  :-)

Offline nana

• Naufrago
« Risposta #57 il: 11 Luglio 2012, 02:10:02 am »
Bhè sono solo due anni ... ma il problema non sono gli anni ma il fatto che lui sia più piccolo perchè se fosse più grande non ti faresti questi problemi e ne sono sicura ..
ti dico solo una cosa la cosa migliora è provarci le esperienze servono sempre a tutti noi e non si può dire che ciò ti porti a qualcosa che credevi impossibile e ti renderaì conto che pur essendo più piccolo ti può offrire molto di più rispetto a uno più grande.
secondo me è solo li il problema.
baci :)

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #58 il: 25 Luglio 2012, 13:54:27 pm »
riguardo questo argomento ho molti blocchi, sono molto tradizionalista...mi da fastidio stare con una ragazza più grande di me...anche il semplice guardare una coppia con la donna più grande dell'uomo, mi fa uno strano effetto  :s

su questo sono molto razionale...poi al cuor non si comanda, se dovessi trovare l'amore in una ragazza più grande, me lo godrò appieno  ;)
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #59 il: 8 Agosto 2012, 14:38:02 pm »
certo che conta... almeno quanto tutto il resto: in un rapporto d'amore ogni tassello è importante e può aiutare a costruire o a distruggere l'unione.
Ma la cosa che conta di più è l'amore stesso! :-)
E' la sua mancanza o la sua pochezza che fa notare gli altri ostacoli...