Mi è piaciuta molto la frase: il cuore non invecchia, la testa si adatta.
Io credo che la differenza d'età conti solo per coloro che tendono ad "organizzare" la propria vita ed il proprio destino... e di queste "tendenze" ne è pieno il mondo! L'amore, al contrario, non conosce molte regole. Per amarsi davvero, ci vuole un requisito fondamentale che non scegliamo razionalmente, ma viene da sè: sentirsi complementari. Si sentono "complementari" (ed anche cosa abbastanza rara) due persone con sensibilità e anime affini... Ecco: non siamo tutti sullo stesso livello. Si sa, ci sono persone che maturano prima, o meglio che sono nate già più "mature" rispetto ad altre, e poi ci sono persone che anche ad una certa età non sono ancora mature. Dopo più o meno la prima ventina d'anni, tutto questo dovrebbe esser chiaro. Sarà questo il motivo per cui io, per esempio, mi sono sempre trovata meglio con persone più grandi di me, e sono stata sempre circondata da persone pù grandi (anche di molto - non di troppo però). Quando le anime si incontrano in un punto del percorso e lì si "innamorano", si attraggono, vuol dire che quello è il
punto , ed il loro corpo può anche essere di diversissime età in quel momento, ma l'anima non lo è, non sempre l'anima rispecchia il corpo... E l'amore non è al livello materiale, del corpo, ma ad un livello più profondo, perciò a volte i "conti" non tornano...