BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il ritorno del penZator prodigo  (Letto 10620 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
il ritorno del penZator prodigo
« il: 11 Marzo 2008, 15:53:40 pm »
cari "amici", cari utenti di pensierieparole,
le mie parole sono tante... troppe per questo post... così le riporterò su un allegato... bye!!!
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: il ritorno del penZator prodigo
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2008, 15:57:59 pm »
bentornato penzo!!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008, 16:20:59 pm »
 W00T! W00T! W00T!PENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W00T! W00T! W00T!
Che piacere rileggerti!!!!!!  (wizard)
Bentornato tra noi!
Ho letto tutte le sei pagine dell'allegato e, beh, wow! Di certo la vita non è tranquilla è?  :-d A un certo punto mi si erano un attimo intrecciate le idee, le persone, le ragazze, più che altro.
Certo che è proprio vero che dall'altra parte dello schermo non si sa chi c'è. Ti immaginavo più grande sinceramente, sulla trentina o_O o_O o_O   :">

(Comunque sai, hai ragione quando parli dei pensieri delle ragazze. E dici che sono contorti peggio di un contorsionista. Penso sia proprio una caratteristica di noi ragazze: le cose semplici non le possiamo e non le sappiamo fare. Certo comunque pure voi maschiotti quando vi ci mettete non è che siete così lineari e puliti è! E mi sa che è vero che quella costola che ci avete dato aveva qualcosa di strano... Mi sa che la chiamano intelligenza... Hihihihihi  :P  :-d)

-99
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2008, 17:02:59 pm »
Ciao Penzo, ben tornato con noi...
Sei ancora un fiume in piena, te lo garantisco...
Ho letto, ho condiviso, mi sono commossa, ho sorriso, ho provato rispetto e tenerezza...
Ho bisogno di penZare un po' per risponderti...ma lo farò.
Intanto bentornato, un abbraccio. :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2008, 17:24:41 pm »
E mi sa che è vero che quella costola che ci avete dato aveva qualcosa di strano... Mi sa che la chiamano intelligenza... Hihihihihi  :P  :-d)

TINK! (LOL)

E comunque bentornato PENZOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! W00T! W00T! W00T! ci sei mancato!!! ;) Insomma,quel cambiare aria è servito eh? ^_^ sono cambiate diverse cose :-) ...a parte il tuo essere estremamente loquace! (LOL) :P ad un certo punto credevo di aver finito quando mi è caduto l'occhio sulla barra di scorrimento che non era nemmeno a metà! (LOL) :P
Comunque è un piacere risentirti...bellissimo il libro di Choelo,vero?Io quando l'ho letto me ne sono innamorata... O:)
Comunque se ami tanto cucinare segui la tua passione,non perderti in sciocchezze del tipo "sì,ma dire 'il mio ragazzo è dottore in' fa più effetto..." la vita è una, sei tu che devi trarne prima di tutto soddisfazione, non le tue eventuali ragazze! ;) Magari potresti continuare a lavorare come cameriere e con i guadagni pagarti il corso di cucina... :-)
Comunque bellissimo il rapporto che hai con la tua amica-diario,sono felice per te... ^_^
E non ci sparire di nuovo! =:) :P ;)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 19:59:51 pm da *TiNkErBeLl* »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2008, 20:01:22 pm »
E mi sa che è vero che quella costola che ci avete dato aveva qualcosa di strano... Mi sa che la chiamano intelligenza... Hihihihihi  :P  :-d)

TINK! (LOL)
(LOL) (LOL) (LOL)  :P

Comunque se ami tanto cucinare segui la tua passione,non perderti in sciocchezze del tipo "sì,ma dire 'il mio ragazzo è dottore in' fa più effetto..." la vita è una, sei tu che devi trarne prima di tutto soddisfazione, non le tue eventuali ragazze! ;) Magari potresti continuare a lavorare come cameriere e con i guadagni pagarti il corso di cucina... :-)
Young ha ragione Penzo! Sei tu che devi stare bene, devi essere contento e soddisfatto TU di quello che fai!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2008, 21:05:31 pm »
Allora Penzo...credo che la prima cosa sia quella di coltivare la fiducia in te stesso: hai toccato con mano una realtà, TU VALI...sei capace, messo in condizioni di agire, rendere, proporti agli altri come PERSONA , sai tirare fuori le tue capacità ( e sono notevoli ), sai farti apprezzare e portarti avanti, sai progettare e mettere basi per un tuo futuro in prospettiva.
E questo per un uomo ( anche se giovane come te ) per me è fondamentale.
Può darsi che questo differisca dal progetto iniziale; quello che devi cercare di approfondire è quanto il progetto iniziale di studio ti CALZI ancora ( e in tal caso perseguirlo con tutte le tue forze, per non avere rimpianti un domani )o quanto tu sia cambiato, in che cosa e come vuoi proseguire.
Prenditi il tempo necessario, ma non farne un pretesto per non decidere...
Non ho parlato della tua ragazza, se ti senti oppresso da lei, è giusto che le vostre strade si dividano: non si può pensare di costruire un rapporto a due in cui libertà e fiducia siano sottoposti a dogana...come tu dici, nessuno è o può essere zerbino di un altro, partiresti con basi sbagliate.
Tutto questo secondo me, naturalmente...TU solo puoi decidere, e nessun altro...
Con stima e con affetto.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2008, 10:00:50 am »
wow! Grazie dell'accogliEnz!  ;)
che dire?
spero solo di poter trovare presto la mia strada... quella via per cui sarei nato!!!
a volte penso che vorrei che il mondo fosse come quello delle formiche del film d'animazione: "Z la formica", sopratutto nella scena in cui ci sono formiche addette che dalla nascita delle piccole formiche già dispongono del loro futuro!!!
ora vò!
ciao e graize a tutti per l'affetto!!!
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2008, 19:39:47 pm »
ciao Penzo,
cio che tu ricevi è tutto frutto del tuo essere eccezionale.
Le persone che hai avuto accanto sicuramente non hanno capito cosa sei, e cosa potrebbero diventare loro standoti accanto. I tuoi sogni, le tue parole, i tuoi gesti, la tua galanteria, le tue passioni, i tuoi sorrisi, le tue battute.. tu.. sei una fonte di serenità.
Il tuo muro del pianto è orgoglioso di esserlo, perchè non è solo quello.
Ci sono amicizie inspiegabili veramente, e questa amicizia è davvero qualcosa che è difficile da capire.
Quel viaggio con la testa sulle tue gambe, è stato un sogno che ci portava verso i nostri sogni, faticosi per qualche mese, ma sogni che si realizzavano.
Essere amici è esserlo sempre, nei sorrisi, nelle difficoltà, nel divertimento e nei pianti.
e Noi siamo AMICI.
Voglio gridartelo anche su questo forum, dove te mi hai condotto qualche ora fa prima di andare a lavorare.
Sono d'accordo con i tuoi lettori e tu lo sai.
Non devi zerbinarti
Non devi essere quello che gli altri vogliono che tu sia
Non vali meno di nessuno
Sai essere te stesso
Sai dare sorrisi
Sai far sentire una donna davvero donna
Sai essere AMICO
Sai essere un vero diario, sicuramente più di me
Sai essere eccellente in ogni cosa in cui ti impegni
Non ti arrendi mai
Non ti scoraggi mai fino in fondo perchè prima di arrivare in basso esce in te quella molla che ti riporta in alto.. mi spiace che lei non abbia capito
Ti ringrazio per la nostra amicizia, per quello che mi dai, per quello che sei, per quello che mi permetti di essere... me stessa di fronte alla tua anima.
Siamo un anima che prende per mano l'altra e che viaggiano parallele senza interferire, libere di vivere ma con la consapevolezza di non essere mai sole, mai giudicate, ma solamente ascoltate e consigliate.
Sei la chiave del mio lucchetto, che nn si apre per amore, ma solo con la purezza del cuore.
Hai scritto delle belle cose e sono felice, ma davvero tanto, della nostra estate.. l'avro nel cuore per sempre, anche se non è stata come la pensavamo.. anche se il nostro desiderio nn è stato completo, ti prometto che lo finiremo, che quella metà che c'è mancata arriverà.. basta desiderarla insieme.
Ricordati che sei speciale. Non solo per me, ma per tutti coloro che credono in te.
Ti voglio bene.

-la tua amica/diario-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2008, 19:42:26 pm »
aaaaahhhh...ecco chi sei,sogno. :-) complimenti per la vostra amicizia... ;) e ricordati che qui sei la benvenuta tanto quanto penzo!!! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2008, 20:08:34 pm »
Bentornato Penzo!!!
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2008, 23:00:11 pm »
Bellissima amicizia la vostra, abbiatene cura! :-)

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2008, 13:58:43 pm »
Già è davvero bella.. e spero che niente e nessuno la rovini. Esisteranno alti e bassi anche per noi, ma credo che non ci sia cosa piu bella che la consapevolezza che qualunque cosa accada, nei nostri cuori, c'è un posto riservato con tanto di nome, che nessuno potrà occupare!!
Penzo.. come entri nel cuore vai sempre dritto dritto dritto, sali le scale e segui il corridoio arriva in fondo e sulla sinistra troverai una tenda. Li troverai una poltrona, spero sia comoda. L'ho scelta proprio al di sopra del palco, in posizione centrale, è il posto migliore che ho sul palco della mia vita.. è tuo, potrai sederti ogni qual volta vorrai!! Ti voglio immensamente bene...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2008, 17:37:54 pm »
ecco svelato il mistero. Che bella amicizia la vostra!
Penzo.. come entri nel cuore vai sempre dritto dritto dritto, sali le scale e segui il corridoio arriva in fondo e sulla sinistra troverai una tenda. Li troverai una poltrona, spero sia comoda. L'ho scelta proprio al di sopra del palco, in posizione centrale, è il posto migliore che ho sul palco della mia vita.. è tuo, potrai sederti ogni qual volta vorrai!! Ti voglio immensamente bene...
:-X :-X :-X

*Think Tink and Trink*

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2008, 18:19:37 pm »
benvenuta amica mia!  :-)
penzo proprio che il nickname che hai scelto ti si calzi a pennello!!!
in fondo credo che un'amicizia come la nostra sia solo un "sogno"!!!
grazie per le belle e, per me, commuoventi, parole. Grazie davvero!!! =]  :'(
E pensare che ...
E pensare che la mia situazione sia stata interpreta pure come un "ménage à trois" (se così si scrive) ...  (bandit)
e meno male poi che una vecchia canzone ha per ritornello qualcosa del tipo:  :-" "l'amico è qualcosa che più ce n'è meglio è.."

fatto sta che ...

come ho sentito dire da 1 collega di corso: "n.c." alias "no comment"  :(