BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: LA CACCIA  (Letto 6844 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
LA CACCIA
« il: 12 Marzo 2008, 12:44:04 pm »
Il lupo correva sciolto, le zampe agili e potenti sostenevano la sua mole, sembrava volare nella boscaglia.
Il sentore della preda era forte, anche la preda correva veloce . E silenziosa.
Ma l'odore non poteva sfuggire alle sue narici finissime, era chiaro nell'aria e accentuava la fame del giovane maschio.
Anche la preda era giovane e del tutto ignara di essere inseguita: le ghiandole della paura non avevano secreto nulla, solo profumo di carne tenera, ben irrorata dal sangue nei muscoli elastici.
Il lupo sentiva la bava scolare dalle fauci.
La preda si era fermata.
Odore di acqua...la Pozza.
Tutte le creature devono bere, anche il lupo moriva di sete, ma se voleva riuscire nella caccia, doveva dimenticarsene e dare la priorità all'assalto al giovane cervo proprio mentre  era intento a bere...
Eccolo lì, maestoso il palco delle giovani corna ancora muschiate, stagliato contro gli ultimi raggi di luce notturna e i primi raggi di luce solare: beve con avidità, con ingordigia...
Il lupo è controvento, fuori portata dalle narici del cervo: sa queste cose per istinto, così come aspetta, per istinto, il momento più adatto per sferrare l'attacco.
Ecco, ora la preda non si guarda più intorno, è catturata dalla frescura dell'acqua nella sua gola...
Il predatore si raccoglie mentalmente e fisicamente, i muscoli tesi come corde di un arco, i denti scoperti, le orecchie tese, drizzate, la coda ferma, a bandiera.
Un balzo rapido, un altro...il cervo alza il muso grondante d'acqua, negli occhi il terrore perchè ha sentito l'odore del lupo, le ghiandole sparano l'odore disgustoso della paura...
ma è troppo tardi.
Le fauci si chiudono sulla gola morbida e, con uno scuotimento secco, spezzano il collo:la preda si accascia morta, la belva, sfinita e trionfante ha vinto, la fame sarà placata...
Il lupo alza il muso insanguinato e ulula il suo grido di vincitore alla luna morente e già sbiadita nel cielo dell'alba.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2008, 17:03:52 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Re: LA CACCIA
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2008, 16:59:37 pm »
Kant, wow! A un certo punto le immagini erano così veloci, delineate, sembrava di vederle. E quando il cervo muore un brivido freddo è partito lungo la schiena....
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2008, 17:03:12 pm »
grazie, Stellina. La natura sa essere terribile, ma è sempre meno crudele dell'uomo...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, 17:05:40 pm »
Non ci avevo pensato. E purtroppo è vero...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2008, 19:26:33 pm »
semplicemente occhi sbarrati e fissi sulle parole... o_O WOOOOW!!!! W00T!
Hai ragione kant,perchè gli animali uccidono per sopravvivere,gli uomini senza un motivo.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2008, 19:31:44 pm »
eppure c'è un animale che uccide senza fermarsi alla resa del nemico con cui combatte ( gli altri non lo fanno: è codice comportamentale smettere il combattimento se il "nemico" si arrende...)
E sapete qual è?  o_O o_O o_O...la tortora! Sì , la mite tortora...così, almeno, dice Lorenz.... :P
( grazie Young! )

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2008, 19:32:50 pm »
Quando uno scrive bene ... E' veramente ben descritta tutta la scena ...

Che l'uomo uccida senza motivo non credo sia vero ... Il problema è che a volte i motivi sono veramente stupidi. La maggior parte degli animali uccidono solo per vivere, noi riusciamo a farlo anche solo per divertimento ... Il divertimento è un motivo. Peccato che sarebbe meglio evitare ...

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2008, 19:36:17 pm »

Che l'uomo uccida senza motivo non credo sia vero ... Il problema è che a volte i motivi sono veramente stupidi. La maggior parte degli animali uccidono solo per vivere, noi riusciamo a farlo anche solo per divertimento ... Il divertimento è un motivo. Peccato che sarebbe meglio evitare ...

SJB
uccidere per divertimento è una cosa così stupida che non gli concedo la dignità di essere chiamato "motivo".Un motivo,ossia la ragione per cui si fa una cosa(sempre se ci sia niente di ragionevole nell'uccidere),dev'essere valido...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2008, 19:38:56 pm »
grazie Sir...
sì, l'uomo uccide per motivi diversi, non vitali... :(

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2008, 19:45:43 pm »

SJB
uccidere per divertimento è una cosa così stupida che non gli concedo la dignità di essere chiamato "motivo".Un motivo,ossia la ragione per cui si fa una cosa(sempre se ci sia niente di ragionevole nell'uccidere),dev'essere valido...

Il motivo (che sia valido o meno) è qualcosa che è nella mente del singolo ... E' ovvio che uccidere senza un vantaggio vitale è veramente stupido.

Per me e te non è un motivo valido uccidere per divertimento, per un cacciatore sì ... Poi pensa al nazismo,  oppure alle stragi dovute a differenze raziali, che ancora oggi esistono (vedi Africa, Ex Jugoslavia ...), spesso non sono nemmeno legate a situazione economiche, ma solo ad atavici odi ...

La validità del motivo dipende dalle intensità con cui determinate cose stimolano il nostro cervello. Per me qualsiasi vita, pure quella del coniglio che uccido per mangiare ha un altissimo valore ... Uccidere per divertimento - come spesso fanno i cacciatori - è un assoluto spreco. E' sbagliato anche dal punto di vista economico ... Ma il cacciatore sente quel bisogno ...

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2008, 19:47:20 pm »
allora deve rivedere le sue priorità,il cacciatore... (:) O:)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2008, 19:49:30 pm »
grazie Sir...
sì, l'uomo uccide per motivi diversi, non vitali... :(

Questo è assolutamente ovvio ... Come dovrebbero rivedere le loro priorità quelli che uccidono un altro uomo esclusivamente perchè è di un'altra religione, di un'altra parte politica o di un altro colore ...

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2008, 20:34:30 pm »
...sono daccordo con voi.....il problema più grande è la stupidità dell'uomo, non so come altro definirla, non capirò mai la gioia, il divetimento che scaturisce dall'uccidere un picccolo "ammasso di piume" o altri animaletti innocui....e purtroppo per loro è divertimento, quando ero piccola e mi trovavo in campagna e ogni tanto sentivo lo sparo di un cacciatore,  per colpire un povero uccellino pensavo per la mia forte rabbia a qualcosa di volgare che non posso dirvi, ma credo gliel'avrei detta in faccia se mi fosse capitato di guardarlo negli'occhi
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2008, 22:21:56 pm »
A Montaltino i cacciatori vengono, perchè la nostra casa è adiacente ad un bosco di lecci, meraviglioso...
Chiacchiero spesso con i cacciatori, sanno come la penso in merito alla caccia, e sanno che, inevitabilmente, quando ci salutiamo auguro con un gran sorriso
 >:) >:) BUONA CACCIA!  >:) >:)

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2008, 00:50:48 am »
... :-d :-d :-d :-d :-d :-d e sei grande!!!! non oso immaginare quando ti vedono allora, cosa pensano, se pensano...la mia era più volgare, ma la tua decisamente più divertente  :-d
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...